Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    05/03/2020    3 recensioni
Dopo “L’ascesa di Skywalker” ho cominciato a pensare: chi sarà mai la nonna di Rey? Da romantica quale sono, non ho potuto fare a meno di immaginare una storia d’amore dal Lato Oscuro della Forza.
Mi baso sui film.
OOC per sicurezza, data la singolarità della situazione.
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

Nei mesi successivi Sheev Palpatine e Sly Moore ebbero modo di osservarsi e confrontarsi in molte occasioni. Tuttavia Sly fu piuttosto sorpresa quando il senatore di Naboo la invitò a cena. Accettò per curiosità e perché comunque coltivare buoni rapporti con Sheev Palpatine era nei suoi piani. 
Sarebbero andati in un ristorante noto per essere un luogo d’incontri ufficiosi tra senatori, il che poneva la cena più sul piano politico che personale..
Sly scelse un abito semplice e un manto color nebbia, poco più elaborato di quello che indossava abitualmente. Anche Palpatine aveva scelto una strada simile: nulla che fosse fuori dell’ordinario, a suggerire che  l’interazione non dovesse essere differente da quella che avevano di solito.
“Si chiederà il perché di questo invito.” Disse Palpatine, mentre attendevano le pietanze
Sly piegò appena il capo, come a dire che era in attesa.
“Vede, volevo poterle parlare con più calma.”
“Di cosa?”
“Di alcune questioni e alcune curiosità. Senza dubbio è al corrente delle mosse della federazione mercantile.”
“Lo sono.”
“Eppure il vostro senatore non sembra interessato alla vicenda. Mi farebbe piacere sapere il suo personale parere.”
“E a me sapere il suo.”
Palpatine sorrise alla pronta risposta di Sly..
“Molto bene” disse “Personalmente ritengo che una flotta armata sia di per sé una minaccia da non sottovalutare .”
“Umbara difficilmente sarebbe coinvolto negli scontri e non ha sofferto delle tasse sulle rotte mercantili.”
Rimasero un momento a scrutarsi a vicenda. Entrambi stavano dando risposte di comodo ed entrambi lo sapevano.
“Questa è la posizione del vostro senatore.” Disse infine Palpatine “Io chiedevo della sua, signorina Moore.”
“Lei mi ha detto ciò che tutti sanno. Naboo è coinvolto specialmente nella questione?”
“Naboo è nell’area d’interesse della federazione.”
Sly annuì
“Capisco.” Disse continuando ad osservare il senatore. Forse davvero non c’era altro da sapere, ma cominciava pensare che Palpatine non fosse l’uomo da dire apertamente tutta e solo la verità, per quanto potesse darne l’impressione.
L’uomo fece per dire qualcosa, ma fu interrotto dal droide cameriere che portava i loro piatti.
“Mi tolga una curiosità, signorina Moore” disse appena il cameriere si fu allontanato “è vero quello che si dice sugli umbaran?”
“Che sono degli intriganti?”
Palpatine accennò a una risata e scosse la testa
“Che siate in grado di leggere la mente, intendo.”
“Se glielo dicessi, su Umbara mi declasserebbero di almeno due caste.”
Palpatine sorrise e continuò a sostenere lo sguardo penetrante della donna.
Sly socchiuse gli occhi
“Lei mi sta sfidando. Vuole che le dica perché mi ha fatto questa domanda.” Disse infine
“Mi accontenti, signorina Moore.”
“ Perché dovrei?”
“E perché non dovrebbe?”
“Perché perderei vantaggio.”
“Ammesso che lei ne abbia.”
“Non staremmo ancora parlando e non mi avrebbe invitata a cena, altrimenti.”
Palpatine rise quietamente e Sly sorrise. Infondo si stavano anche divertendo.
“L’ha chiesto per farmi sapere che non mi sottovaluta, non è vero?” rispose infine Sly.
“E come mai ha cambiato idea?”
“Me lo dica lei.”
“Perché io sappia che faccio bene a non sottovalutarla.”
“Lei legge nella mente, senatore?”
Si sorrisero ancora
“Tutti hanno una chiave di lettura.” Concluse Sly Moore
“E con questo ha esaurito il suo vantaggio, credo.”
“Mi resta la mia chiave.”
Ribatté Sly, per poi concludere la conversazione prendendo una forchettata dal piatto.





 


Angolo autrice:
-Spero che i dialoghi risultino abbastanza chiari, perchè ce ne saranno parecchi.
-La società umbarana è divisa in qualcosa come cento caste, qualsiasi mezzo è consentito per salire di casta, purché non ci si faccia scoprire, perché significherebbe che non si è degni di salire di casta e perciò si verrebbe declassati  con tutta la famiglia, se tutto va bene. Solo la casta più alta governa e manda rappresentanti al senato galattico. 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide