Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    08/03/2020    2 recensioni
Dopo “L’ascesa di Skywalker” ho cominciato a pensare: chi sarà mai la nonna di Rey? Da romantica quale sono, non ho potuto fare a meno di immaginare una storia d’amore dal Lato Oscuro della Forza.
Mi baso sui film.
OOC per sicurezza, data la singolarità della situazione.
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Capitolo 3

I rapporti tra Sly Moore e il senatore Palpatine divennero più stretti, le conversazioni più frequenti, tanto che qualcuno avrebbe potuto definirli amici. In realtà per lo più si studiavano a vicenda, ma alle volte finivano a parlare di cose del tutto irrilevanti, solo per poter proseguire qualche piccolo gioco d’astuzia.
Ormai non nascondevano più la stima reciproca e la diffidenza si era ridotta a una semplice precauzione per non compromettersi.
Poi d’un tratto il senatore parve ancor più impegnato del solito e cominciò a girare voce che la federazione mercantile minacciasse direttamente il pianeta Naboo.
Sly Moore si aspettava di non aver più contatti con Palpatine finché la crisi non fosse stata risolta, invece lui le chiese quasi subito di incontrarlo nel suo ufficio di senatore, per una questione importante, aveva detto.
Ora, Umbara non sarebbe stato sfiorato che molto marginalmente dalle pretese della federazione, perciò doveva trattarsi di qualcosa importante per lei nello specifico.
Quando Sly entrò nell’ufficio del senatore, Palpatine era seduto alla sua scrivania.
“Signorina Moore …” la salutò alzandosi e indicandole la sedia di fronte a lui. Sly rispose con un cenno del capo e sedette, poi gli rivolse il suo sguardo attento e penetrante. Anche il senatore tornò a sedere
“Immagino che anche lei si sarà accorta del peggiorare della situazione.”
“Di Naboo?”
“Della Repubblica.”
“La Repubblica è la solita.”
Palpatine diede una sorta di risata sconsolata
“Resa inefficace dalla burocrazia e disinteressata al bene comune?”
“Esattamente. E credo sia un po’tardi per parlarmi in questi toni.”
Il senatore non si fece impressionare dalla frecciata
“Comunque sia, signorina Moore, mi è sempre più chiaro che il governo del cancelliere Valorum sia incapace di agire quando è più richiesto, ad esempio in difesa del mio pianeta natale. L’ho osservata, signorina Moore, e so che non si scandalizzerà se le dico apertamente che apprezzerei immensamente se mettesse le sue abilità all’opera per minare il prestigio del cancelliere.”
Il messaggio era molto chiaro per la donna: su Umbara era una dote necessaria per salire di casta quella di saper diffondere voci sul conto altrui.
“Su Umbara non si rischia una casta se non se ne possono guadagnare due.” Rispose.
Palpatine le sorrise
“Come ho detto, signorina Moore, io l’ho osservata. E quel che ho visto mi è piaciuto. Sono certo che il nuovo cancelliere non si pentirebbe di eleggerla capo assistente amministrativo.”
“Taria sarebbe ancora in carica.” Osservò Sly.
“Non un grave problema per un umbaran del suo calibro, dico bene?”
Sly socchiuse appena gli occhi.
“Tutto per il bene della Galassia.” Disse con un tono ambiguo
Palpatine le rivolse un sorriso appena accennato
“Credo di sapere qual è la sua chiave di lettura, senatore.” Disse la donna dopo un istante
“Spero di non averla delusa.”
“Niente affatto.”







 

Angolo autrice:
-Taria è il capo assistente amministrativo sotto Valorum, se non ho sbagliato il nome.
-Spero che vi piacciano i dialoghi, perché ce ne saranno parecchi.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide