Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    06/08/2009    3 recensioni
[Riscrittura in corso]
Linen ha ventitré anni e un impiego da segretaria da trovare al più presto.
Quando però inizia a lavorare per la Capsule Corporation, si trova alle dipendenze di un Presidente spigliato e fin troppo bello, che minaccia seriamente di minare l’autocontrollo della ragazza.
E come se tutto ciò non bastasse, Linen si ritroverà coinvolta nel nuovo scontro che ha come obiettivo la distruzione della razza saiyan.
Genere: Azione, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Trunks
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 19 – Quattro chiacchiere con Ice

Sono nervosissima. Ad ogni rullio d’onda appena più forte degli altri faccio un balzo sul divano e mi alzo in piedi, per andare alla finestra a controllare che sia tutto a posto. Sapendo che non è una posizione permanente, sarebbe intelligente smettere di tornare a sedermi sul divano; eppure non demordo ed ogni volta torno ad accomodarmi sui cuscini.
Me la sto cavando molto peggio rispetto a Chichi, Bulma, Pan e Bra. Le due donne sono in cucina e le sento chiacchierare in continuazione; discutono dei comportamenti dei figli e di quello dei mariti. Le due bambine si sono messe davanti alla televisione. Subito hanno litigato: Pan voleva vedere un film d’azione sfrenata, mentre Bra preferiva una commedia romantica. Infine si sono accordate su una commedia con qualche scena d’inseguimento.
Ma comunque me la cavo molto meglio di Ice. Lei è a dir poco furibonda.
Stamattina Vegeta, Goku, Trunks e Goten hanno esposto la loro intenzione di andare a fare un giro di esplorazione, per capire se Aseptic è ancora nei dintorni. Warm si è subito aggregato. Ice avrebbe voluto andare con loro.
Ha discusso moltissimo con Warm, ma alla fine, con una smorfia sdegnata, si è arresa ed è piombata sul divano. Quando ha notato che la guardavo è tornata al solito rigido autocontrollo, che è durato sin quando i cinque uomini non se ne sono andati.
Ora, però, non si preoccupa più di nascondere la rabbia.
E devo ammettere che è splendida anche così. Le guance arrossate non fanno che infiammare la sua bellezza, anche il rame dei suoi capelli sembra più rosseggiante.
“Così posso fare la guardia, certo!” esclama di colpo.
Alzo lo sguardo ad incontrare il suo, timorosa. È tutta la mattina che non fa che stare in silenzio per periodi infuriati ed esplodere in scatti di rancore.
“Dovrebbe farla lui la guardia!” prosegue, indignata.
So che si riferisce a Warm. Per poco lo stupore non mi fa sgranare gli occhi. Ice di solito è una statua d’impeccabilità ed autocontrollo.
Io conosco Aseptic meglio di chiunque altro! Certo meglio di Warm! E cosa devo fare? Star qui a far la guardia!” Sbuffa. “Come se la mia presenza bastasse a scongiurare un attacco eventuale”.
“Non basterebbe?” azzardo a domandare, ansiosa.
“Certo che no!” replica lei. Mi osserva, quasi scettica. “Per piacere! Aseptic che si fa scoraggiare da me? Sono tutti troppo fiduciosi, qua. Finiremo tutti male a causa di questa stupida fede nel prossimo”. Incrocia le braccia sul seno.
“Veramente, se il prossimo è Aseptic, non credo che tutti abbiamo questa gran fede in lui” non riesco a trattenermi dall’osservare.
Mi valuta per un attimo. “Non ci spererei” mormora. “Dal momento che qualcuno qua ha ritenuto opportuno che restassi qui a vegliare su di voi...” Storce le labbra. “Avrei potuto...”
“Ice” la interrompo, con una smorfia. “Cosa ti dà veramente fastidio? L’essere qui a fare la guardia o il fatto che sia stato Warm a non volerti nel gruppo d’esplorazione?”
Contro ogni mia aspettativa, per tutta risposta lei sorride piacevolmente. Uno di quei suoi sorrisi impeccabili, splendenti.
“E tu per chi sei preoccupata, Linen?” domanda, in tono vellutato. “Per il gruppo o per Trunks?”
Arrossisco sino alla radice dei capelli. Lei continua a sorridere. Mi alzo e, imbarazzata, vado in bagno. Mi fermo davanti allo specchio e osservo la mia immagine riflessa. Valuto il colore dei capelli... Sembra nero, ma qualche tenue riflesso lo mostra castano scuro.
Il nervosismo che la domanda di Ice mi ha scatenato mi confonde. Certo, io sono preoccupata per Trunks, ma anche per Goten e gli altri... Scuoto piano la testa, cacciando quelle riflessioni, sbuffo appena.
Pensavo che la mia domanda avrebbe fatto tacere Ice. Invece si è limitata a sorridere.
Ma allora qual è il rapporto, ora, che la lega a Warm? Prova ancora qualcosa per lui o lo considera solo un buon alleato, qualcosa simile ad un amico?
“Boh” mormoro, avvicinando il viso al vetro. Lo specchio si appanna appena, offuscato dal mio respiro.
Sospiro ed esco.
Ice adesso sembra molto più rilassata. Non sorride, ma in compenso ha recuperato in pieno il controllo sul proprio viso.
Per un momento la osservo, poi sospiro e mi siedo di nuovo accanto a lei. Batto il piede per terra, veloce, impaziente.
Di colpo mi viene in mente una cosa. Mi blocco. Mi volto verso Ice e le chiedo: “Ma... com’è la storia del... viaggiare nel tempo?”
Lei mi rivolge un sorriso. “Cosa vuoi sapere?” domanda.
“Be’...” Esito. “Com’è che funziona?”
Lei alza le spalle. “Mettiamo che io voglia andare all’anno prossimo. Ci vado”.
Grazie. Faccio una mezza smorfia. “Ma come... cioè, qui cosa...?” Non so bene cosa chiedere e arrossisco, imbarazzata.
Ice si raddrizza. “Se io decidessi di andare all’anno prossimo, adesso... Tu mi vedresti sparire. E poi, fra un anno, mi ritroveresti”.
Taccio per qualche istante. “Ma non ha senso!” sostengo. “Per te non sarà passato nemmeno un secondo, mentre per me... un anno...”
Lei scrolla di nuovo le spalle. “Prendila come una strada. Mi teletrasporto più avanti, ma tu devi fare tutto il cammino. Così ti è più semplice capire?”
“Sì, ma, il tempo...”
“Il tempo, la distanza”. Sorride. “Stessa cosa”.
“E quell’altra storia, là... Com’è che puoi decifrare il futuro?”
“Non lo so. So solo che posso dire se una razza sarà estinta o diminuita in modo drastico tra qualche anno”.
Se una razza sarà estinta o diminuita in modo drastico? Mi mordo un labbro.
Ice coglie la mia inquietudine. “Tranquilla, ho controllato. La razza umana non accenna ad estinguersi o diminuire tanto”. Socchiude gli occhi. “Il problema è che a me, onestamente, senza offesa, non interessa se la razza umana sarà ancora integra fra secoli...”
Alzo le sopracciglia.
Lei sorride alla mia espressione. “Linen, mi preme un po’ di più sapere se tu e gli altri sarete ancora vivi dopo lo scontro con Aseptic... Ma per il tempo non siete così importanti” sospira.
“Evviva” affermo, ironica.
Ice accavalla le gambe. Mi valuta seriamente, e dopo qualche istante inizio a sentirmi a disagio. Forse il fatto che lei sia di una bellezza così mozzafiato contribuisce al mio imbarazzo.
“Sai” mormora dopo un po’. “Io potrei evitarlo, questo scontro. Tra un anno dovrebbe essere già finito. Potrei andare avanti e lavarmi le mani della fine che farete...”
Il suo tono mi fa accapponare la pelle.
Sorride, un sorriso affilato, che mi fa aumentare i brividi lungo la schiena.
Poi scuote la testa, ed il suo viso torna di ghiaccio, impenetrabile. Lo inclina dall’altra parte. La seguo con lo sguardo, ancora stordita per il discorso che ha appena fatto. Non so se è più il tono che ha usato o le informazioni che mi ha dato.
Perché si è interrotta? Non voleva essere tentata? O quelle parole sono state una specie di confessione, un modo per dirmi che non vuole andare avanti nel tempo perché le importa di noi?
Per un momento mi sfiora l’idea di chiederle chiarimenti, ma un’occhiata al suo volto mi fa cambiare opinione. So che non riuscirei mai a domandarle niente.
E la sua espressione è impossibile da decifrare.
Ben presto distolgo lo sguardo dalla donna e inizio a preoccuparmi di nuovo per Trunks e gli altri. Com’è che non tornano? È normale che stiano via così tanto? E se è successo qualcosa?
A quell’ultimo pensiero mi viene quasi la nausea.
Cerco di respirare normalmente. Mi alzo e vado alla finestra. Dopo qualche istante sento qualcuno raggiungermi. Mi volto. È Bra. Mi sorride.
“Non preoccuparti” afferma. “Stanno tornando”.
“Oh. Anche tu senti le aure?” domando.
Lei annuisce. “Anche se sono un po’ meno brava degli altri. Infatti, quando ho sentito l’aura di papà e di Trunks non ne ero molto sicura, ma poi Pan ha detto che stavano arrivando. E ho iniziato a sentire anche la forza spirituale degli altri”.
Ha appena finito di parlare che vedo delle sagome comparire all’orizzonte. Sento il sollievo invadermi e corro fuori. Appena esco in spiaggia li vedo tutti. Evidentemente sono appena atterrati.
Ci sono tutti e sembrano tutti illesi.
Trunks, Goten, Gohan, Goku, Vegeta e Warm.
Il sollievo mi fa sorridere. Vado incontro al gruppo. Saluto Warm. Lui mi arruffa i capelli, ma pare distratto.
Giungo davanti a Trunks. “Ciao” dico. “Mi sono preoccupata tantissimo”.
Lui alza le spalle. Il vento gli spettina i capelli. “Non ne avevi motivo”.
Sbuffo. “No?” Poi faccio un passo avanti e lo abbraccio. Il suo calore è confortante. Mi sfiora i capelli con le labbra, mi stringe.



Continua...

Winry90: Sono felice che il capitolo ti abbia soddisfatta. Scusa il ritardo, ma come al solito l’ispirazione è bastarda, almeno per me con questa storia. Voglio dire: quando non ho tempo per scrivere c’è, e tanta, quando ho tempo mi lascia a fissare disperata il foglio bianco di Microsoft Word. -.-“ Un bacione^^

Giusiemo291: Spero di averti fatta felice di nuovo! Tu mi fai felice facendomi sapere che adori questa storia ^___^ Ah, prima che mi dimentichi (per non rimandarlo ancora), volevo dirti: sai la mia flashfic su “Kyle XY”, “Una corsa degli occhi negli occhi”? Nello spazio autrice mi sono sbagliata a scrivere, perché non è riferita alla terza serie, ma alla seconda (nel capitolo “Verso il futuro”). Scusa >///> Se vuoi commentare ancora sapendo questo non mi lamento di certo! Fai tu... Tornando a questa storia... Sono felice che trovi dolcissimi Linen e Trunks! Oddio... Ti ho mandato in tilt il cervello per la troppa contentezza? ^0^ Grazie a te, è bellissimo leggere quanto apprezzi questo racconto!

Fede8755: Sono contenta che ti sia piaciuta la scena del dialogo tra Trunks e Linen (intendevi quello, giusto?), che in un certo senso è il fulcro del capitolo. Spero che anche questo tra Linen e Ice non sia risultato pesante o noioso. Baci!

Carol2112: Ciao! Sono molto felice di risentirti... Scusa per la mia assenza ultimamente tra le recensioni della tua storia, ma a stento riesco a seguirla leggendo, per recensire non ho ancora trovato tempo ç_ç Grazie mille^^ Un bacione

Cri92: Ciao, Cri! Non preoccuparti, anche se è vero che dal manga mi sono staccata parecchio, mi impegnerò comunque per concludere le storie... e chissà mai che non mi torni la mania con l’ispirazione! Grazie mille per i complimenti (sono contenta che la scena di Linen che sistema le stoviglie, di per sé semplice, ti sia piaciuta per come poi l’ho resa! Eh sì, è proprio cotta!). Un bacio enorme.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4