Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |       
Autore: Mannu    13/03/2020    0 recensioni
Il capitano medico Anderson non è uno che si dà per vinto tanto facilmente. Ha già dimostrato notevole testardaggine salendo a bordo di una sonda borg danneggiata e riportando in braccio un drone borg disabilitato. Ora, ad anni di distanza da quel fatto, d'accordo col dottor Steiner, specializzato in medicina borg, è riuscito a convincere Nove di Ventuno a sottoporsi a una ulteriore operazione chirurgica per rimuovore i vistosi impianti borg che ha attaccati a un lato della testa. Un altro passo verso la liberazione dal Collettivo. Di malavoglia Nove lascia il comando della U.S.S. Starfender al suo primo ufficiale, il klingon Th'Karr...
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Borg, Klingoniani, Nuovo Personaggio, Romulani, Vulcaniani
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Star Trek: la nuova frontiera'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una nave per Nove
1.

Diario personale del sottotenente Miranda Alterman, ufficiale scientifico della U.S.S. Starfender.
Finalmente il turno di servizio è terminato! Th'Karr è certamente un ottimo ufficiale tattico: un klingon tutto d'un pezzo, degno appartenente alla stirpe di Kahless dalla testa ai piedi, barba e baffi. Ma spesso è troppo duro ed esigente. Rimpiango il comandante Nove: può non sembrare rassicurante avere un mezzo borg seduto sulla poltrona al centro del ponte, anche se il comandante ha già dato ampiamente prova di meritare tutta la fiducia dell'equipaggio. Ma non c'è paragone con un primo ufficiale klingon temporaneamente al comando della nave... quasi preferisco fare i doppi turni alla cartografia stellare con Sular, il vulcaniano di ghiaccio. Viene spontaneo pensare che nonostante la giovane età si sia sottoposto al kolinahr, ma nessuno dell'equipaggio ha ancora avuto il coraggio di chiederlo a lui. Non sarò io a farlo.
E che dire del caitiano di rimpiazzo? Quasi novanta chili di gattone antropomorfo, con tutto quel bel pelo scuro e corto, a eccezione del muso... o dovrei dire viso? Devo dire che si fa molta fatica ad abituarsi alle unghie, ai denti, alla coda... voglio dire, ho avuto anche io un gatto in casa, ma questo è alto quasi due metri! Ogni tanto mi viene l'impulso fortissimo di accarezzargli la testa e di grattarlo dietro le orecchie, ma mi passa subito. Anche perché non ci arrivo. È un sottotenente tattico, una vera rarità per un caitiano: fresco di Accademia, ovviamente ha fatto subito le scintille con Th'Karr. Non tutti i caitiani sono pacifisti convinti, evidentemente. Fa impressione vedere un gattone con l'uniforme della Flotta Stellare (tranne gli stivali, è digitigrado ovviamente) che parla lo standard e fa bene tutto quello che un buon ufficiale deve saper fare. In più riesce a tenere testa a un klingon: se non per la forza fisica, almeno in aggressività non è da meno.
Tutto questo caos per via del fatto che i colleghi medici dell'attracco spaziale terrestre hanno finalmente trovato un modo per staccare dalla testa del comandante Nove quell'orribile protesi borg. Senza ucciderla, intendo. Non posso negare di essere in ansia per lei. Noi qui, a divertirci al confine romulano acchiappando qualche incauto contrabbandiere quando va bene... Th'Karr non lesina l'energia ai phaser. Ma lei sotto i ferri del chirurgo... per modo di dire, naturalmente.
Vorrei che fosse qui con noi, anche se con quegli orrendi aggeggi attaccati alla testa.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: Mannu