Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: AryaDream    13/03/2020    4 recensioni
Quando sembra che
Non succeda più
Ti riporta via
Come la marea
La Felicità
[Canzone: E' una storia sai tratta dal classico Disney la bella e la bestia]
Per Daphne vi erano due cose fondamentali che bisognava portare con sé in viaggio: la curiosità ed il tempo.
“Questa storia partecipa alla Fables Challenge indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp”
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Sovrannaturale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
La mattina dopo Richard, si svegliò prima di Daphne, rimase a guardarla perché non voleva svegliarla. Lei era poggiata con la testa sul suo petto.
Era strano provare di nuovo quei sentimenti, dopo tanto tempo, ma quella ragazza con il suo carattere allegro e curioso, l'aveva conquistato.
Lei aprì gli occhi e ricambiò lo sguardo.
Avrebbe voluto dirgli che sarebbe rimasta al suo fianco e voleva aiutarlo a uscire da quella situazione che rendeva la sua vita vuota e priva di amore.
-Ti va di andare a passeggiare fuori?- Disse il principe sorridendo, mentre lei annuì.
-Mentre ti prepari farò preparare per la colazione in giardino.- Non appena Richard, lasciò la sua stanza, balzò fuori dal letto e pensò che l'invito del principe era un appuntamento. Quando fu pronta, uscì dalla sua camera, scese di corda le scale, trovando Richard che l'attendeva vicino alle grande porte che conducevano nel giardino.
Era una giornata invernale, ma il sole brillava alto nel cielo. Mentre camminavano in silenzio, Daphne, prese a guardare il principe notando ogni singola cicatrice, ed era per questo che siscitava timore, ma non era colpa sua. In lui vi era molto di più e ora che sapeva la verità sulla maledizione, avrebbe fatto qualsiasi cosa per salvarlo.
Si sedettero uno difronte all'altra e quando lo guardò negli occhi notò un espressione malinconica.
-Non hai mai pensato di farti degli amici in questa città?- Chiese Daphne curiosa.
-Si, ma ho anche pensato che sarebbe stato difficile vederli visto la maledizione.- In realtà Richard, da quando era in quello stato, preferiva stare da solo e non avere nessuno a cui creare problemi di nessun tipo.
-Ti va di andare al lago non appena avrai finito di mangiare.- Richard prese a ridere nel vedere il viso di Daphne, ricoperto di zucchero.
-Perché stai ridendo?-
-Hai il viso pieno di zucchero.- In quel momento la ragazza arrossì e con un fazzoletto, cercò di pulirsi, ma vedendo il principe ridere, pensò che era bello vederlo sorridere.
Le porse il braccio e si incamminarono verso il lago. La giovane si chiedeva il motivo per cui aveva deciso di portarla in quel luogo.
Era una vasta distesa d'acqua cristallina. Quando fu più vicina poté ammirare meglio, lo spettacolo della natura. Poteva specchiarsi nell'acqua.
-In questo luogo le avevo chiesto di sposarmi.- Daphne rimase in silenzio, ma capì che quella situazione stava diventando insopportabile per lui. Senza pensarci si avvicinò al principe abbracciandolo. Gli occhi di Daphnem divennero lucidi e le lacrime che scesero dai suoi occhi bagnarono il collo di Richard e le cicatrici cominciarono a scomparire.
Le si accorse di quella magia e si staccò da lui, facendolo notare al principe le cicatrici stavano sparendo.
Richard andò a specchiarsi nell'acqua, scoprendo che le parole di Daphne erano vere. Le ferite che si erano cicatrizzate erano sparite. Cosa stava succedendo? Pensò il principe che non riusciva a darsi una spiegazione, fino a quando dallo specchio dell'acqua comparve una fanciulla.
-Eveline- La fanciulla che il principe doveva sposare e che comparve nei sogni di Daphne era li davanti a loro.
-La maledizione si sta lentamente spezzando ed è tutto merito di questa dolce fanciulla che è riuscita ad aprire di nuovo il tuo cuore.-
Daphne rimase in silenzio, mentre Richard guardava Eveline sentendosi in colpa per la sua morte.
-Mi dispiace Eveline, dovrei essere io al tuo posto.-
-Non è colpa tua, Richard, ma mia madre colei che voleva separati. Il mio sacrificio è servito per lasciarti vivo, per farti vivere una nuova vita. Stai imparando di nuovo ad amare.- Lo sguardo dello spirito di Eveline, si rivolse alla giovane Daphne.
-Vedevo colui che amavo perdersi, fino al giorno in cui sei arrivata. Nonostante il cuore di Richard, stia tornando ad amare, la maledizione di mia madre non è ancora spezzata.-
-Cosa devo fare?-
-Dimostrare che l'amore che provi per lui sia vero e puro, solo allora, la maledizione sarà completamente distrutta.- Eveline sorrise, per poi scomparire lasciando i due soli.
Tornarono in silenzio al castello, ma Daphne anticipò Richard, nel prendere parola.
-Farò qualsiasi cosa per spezzare la maledizione.- Si avvicinò al principe poggiando le sue labbra su quelle di lui. Per Richard quel secondo bacio fu la conferma che si era innamorato di quella giovane.
Cosa avrebbe dovuto fare Daphne per spezzare la maledizione? Era una delle domande che non voleva abbandonarlo, ma in quel momento ogni pensiero venne scacciato via da quel bacio.




Note Autrici:
In questi giorni di quarantena ho pensato a come continuare la storia. So come andare avanti e concluderla.
E' divertente scrivere della Bella e la Bestia in modo completamente diverso. Mi piace leggere le recensioni, dove mi dite a chi possano assomigliare i personaggi.
Sono contenta che una storia, nata per caso, mi stia dando tantissime soddisfazione.
Sia Richard che Daphne si sono resi conto di provare dei sentimenti e il misterioso principe sta facendo di tutto per far sentire a suo agio la sua amata.
Compare Eveline che spiega che la maledizione sta cominciando a perdere l'effetto, ma ancora non è stata spezzata del tutto.
Vi ringrazio per il vostro appoggio e di essere arrivati fin qui.
L'aesthetic è opera di Nao Yoshikawa.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: AryaDream