Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: LadyPalma    16/03/2020    9 recensioni
[Questa raccolta partecipa alla Challenge pro Quarantena indetta da Ile_W sul forum di EFP]
Una breve storia al giorno durante il periodo di questa quarantena forzata. Prompt diversi, coppie diverse.
16 marzo: Andromeda/Lucius
17 marzo: Remus/Ninfadora
18 marzo: Molly/Arthur
19 marzo: Neville/Pansy
20 marzo: Horace/Minerva
21 marzo: Dolores/Argus
22 marzo: Ron/Hermione
23 marzo: Sirius/Myrcella (nuovo personaggio)
24 marzo: Dolores/Alastor
25 marzo: Daphne/Draco/Astoria
26 marzo: Draco/Luna
27 marzo: Severus/Petunia
28 marzo: Albus/Gellert
29 marzo: James/Lily; Lucius/Narcissa
30 marzo: Severus/Narcissa
31 marzo: Fred/Hermione
1 aprile: Abeforth/Minerva
2 aprile: Harry/Pansy
3 aprile: Sirius/Remus
4 aprile: Dolores/Minerva
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Coppie: Arthur/Molly, Remus/Ninfadora, Ron/Hermione, Ted/Andromeda
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
16 marzo:“Io così simile a te, liberi e prigionieri della stessa gabbia”.
Ship: Lucius/Andromeda; implicito: Andromeda/Ted





 
Prima di volare






"Siamo simili".
È solo un sussurro, braccio contro braccio, prima di salire sull'Espresso diretto a Hogwarts.
Andromeda solleva il mento per guardarlo - i capelli neri che sfiorano quelli platino, gli occhi ossidiana che incontrano quelli grigi - e fa una smorfia infastidita. 
Non capisce.
Vede solo il ragazzino arrogante, pieno di stupidi pregiudizi e vuote ambizioni, che la sua famiglia vuole imporle di sposare. 
Si allontana rapidamente e inizia a parlare cordialmente con un'altra ragazza - grifondoro e mezzosangue. Intanto lo guarda, con aria di sfida.



"Siamo entrambi liberi ma prigionieri della stessa gabbia". 
Un altro sussurro, spalla contro spalla, sul divano della Sala Comune.
Lucius le sfila gli appunti per reclamare attenzione, ma tutto ciò che lei fa è ridacchiare. 
Capisce bene stavolta, ma è lui a non capire. 
Tutti li invidiano per la ricchezza e il prestigio delle loro famiglie, ma mentre sono i ragazzi più popolari di quel castello il loro destino lì fuori è già segnato. 
La gabbia dorata - quella dei Black e dei Malfoy - pesa su di loro e li priva di ogni possibilità di scelta. 
Eppure, mordicchiandosi le labbra che trattengono ancora il sapore di Ted, Andromeda ha già osato scegliere. 



"Mi dispiace".
Due parole che stavolta è lei a pronunciare. In attesa dei risultati dei M.A.G.O. è lui la persona che ha cercato. Lo guarda dritto negli occhi senza derisione e senza sdegno: sembra autenticamente triste - non per se stessa ma per lui. 
Gli prende una mano - per la prima e anche ultima volta - e Lucius sente qualcosa dentro di sè spezzarsi. 
Finalmente capisce. 
Andromeda sta per volare via. 










NDA: Ho già spiegato l'idea di questa iniziativa (che sperò anche altri raccoglieranno). Lascio una brevissima nota solo per il titolo: è ovviamente un riferimento esplicito a questo periodo e alla frase che viene costantemente ripetuta (quanto sono simpatica, eh? ahah). A domani!
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma