Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Lucy_susan    16/03/2020    1 recensioni
Una serie di flashfic senza pretese che catturano pensieri di un momento. Sono solo riflessioni davanti a spettacoli o eventi che hanno catturato il mio interesse.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La panetteria

La panetteria di Bologna

Il locale è buio, ma il profumo di pane e pasticcini fa sentire protetti.
Nell’ombra si avvicina la proprietaria: una signora dai capelli bianchi, un po’ pendente da una parte, con le classiche pantofole da nonnina e la voce rugosa.
Gentilmente chiede:
“Cosa posso darti, fanciulla?”
La risposta potrebbe essere “Un po’ di tutto”, ma il buon senso ritorna e le parole sono solo:”Mezzo chilo di pane.”
Quel luogo è silenzioso e misterioso allo stesso tempo e la tentazione di esplorarlo è troppo forte per resisterle.
Sul pavimento si disegnano le linee da seguire per poter esplorare ogni scaffale.
Ci sono vasi contenenti ogni genere di farina, ripiani che sorreggono sacchetti di pasta, un frigo che mostra bottiglie di ogni genere e un vetro a proteggere le prelibatezze della vecchia signora.
“Ecco a lei, ha bisogno d’altro?”
“Vorrei questi biscotti al pistacchio.”
Le parole escono come se avessero vita propria e la signora obbedisce inserendo quattro biscotti in un sacchetto.
Dopo aver pagato e riposto accuratamente le prelibatezze nello zaino, la luce del sole ti accoglie di nuovo.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lucy_susan