Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Querdenker    17/03/2020    4 recensioni
Modern!AU | Comico | SakuIno | KibaHina | ShikaTema | ObiRin
#1 - «Ti prego Hina-chan, solo un pezzetto! Sto impazzendo, sono in crisi d'astinenza!» sussurrò sofferente.
#2 - «Ehi, Batman! - esordì ironico Suigetsu – Attento a non vestirti in maniera troppo pacchiana, con tutti quei colori fluo che indossi potresti accecare qualcuno!»
#3 - «Non possiamo certo stare tutto il tempo a deprimerci, no?»
Partecipante al Corona Contest indetto dal gruppo Naruto Fanfiction Italia
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Shikamaru Nara | Coppie: Kiba/Hinata, Obito/Rin, Sakura/Ino, Shikamaru/Temari
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa convivenza non s'ha da fare!
 
Personaggio: Sasuke Uchiha
Prompt: 2. Il nero sta bene su tutto

 

«Dio Sas'ke, ogni volta che entro in questa stanza mi viene voglia di suicidarmi»
Suigetsu camminava a passo lento verso la sedia, che non aveva alcuna traccia di vestiti sopra di essa.
La camera di Sasuke era ordinata maniacalmente, ogni cosa aveva sempre lo stesso posto. E quando pensava di cambiare qualche piccola cosa dell'arredamento, ci pensava per giorni e giorni.
«Taci» lo zittì seccato Uchiha. Non era mica colpa sua se lui era ordinato e il suo conquilino invece navigava nel disordine più totale!
In casa erano rimasti solo loro due: Karin era tornata dai suoi genitori prima dell'inizio della quarantena, così come Juugo. E come se non bastasse, erano davvero a corto di cibo!
«Siediti. – disse poi Sasuke all'amico – Ma composto.»

Suigetsu alzò gli occhi al cielo.
«Lo dico e lo ripeto: ogni volta che entro in questa stanza ho l'insana voglia di uccidermi»
Sasuke gli scoccò un'occhiataccia, ma non ribattè. Si sedette poi sul letto, all'indiana, mentre Suigetsu agguantava un pezzo di carta e una penna, pronto a scrivere.
«Allora? Che ci serve per campare? Può uscire solo uno di noi, quindi segnamoci tutto»
Sasuke lo osservò stupito. O meglio, Hozuki sospettava fosse stupito, visto che Uchiha aveva ben poche espressioni che si allontanassero da quella di disgusto verso il genere umano.

Sasuke cominciò ad elencare, mentre Suigetsu prendeva nota: «Sale, uova, verdura...»
L'elenco effettivamente era piuttosto lungo. Stavano cercando di rispettare il più possibile la quarantena, facendo scorte per diversi giorni, evitando così di uscire.
Quando ebbero finito, Hozuki ricontrollò il foglietto, mordicchiando il tappo della penna. Sasuke cercò di ignorarlo: odiava profondamente quando le persone mordevano le penne, specialmente se non di loro proprietà. Cercò però di soprassedere, non aveva voglia di sentire altre battute da Suigetsu su quanto fosse ordinato in modo maniacale.
Bastavano già Naruto e Sakura, che lo prendevano in giro appena se ne presentava l'occasione.
«Okay, abbiamo fatto la lista, – disse Suigetsu – chi va a fare la spesa?»
Sasuke si alzò dal letto, dirigendosi verso l'armadio. Stranamente, era ancora in pigiama, nonostante fosse un tipo mattiniero ed erano già le 11.
«Vado io» affermò, prima di cominciare a cercare qualcosa da mettersi.

Fu a quel punto che Suigetsu notò una cosa davvero singolare: la stanza di Sasuke era quasi totalmente nera, fatta eccezione per le pareti e i mobili bianchi. Tutto il resto, dalle lenzuola all'abat-jour, erano neri come la notte.
E ora che ci pensava, Sasuke vestiva spessissimo di nero. A volte di blu, o di grigio, ma principalmente di nero. Sogghignò divertito.
«Ehi, Batman! - esordì ironico Suigetsu – Attento a non vestirti in maniera troppo pacchiana, con tutti quei colori fluo che indossi potresti accecare qualcuno!»
Sasuke, che stava ancora rovistando, lo osservò leggermente perplesso, ma non disse nulla, e continuò a cercare imperterrito una maglietta da mettersi.
Suigetsu si alzò dalla sedia, con l'intenzione di dirigersi in cucina per cercare ancora qualche rimasuglio di cibo da ingurgitare.
«Seriamente Sas'ke, dovresti indossare qualche altro colore. Coi tempi che corrono, qualcuno potrebbe scambiarti per un medico della peste!»
«È che il nero sta bene con tutto» spiegò Uchiha, facendo spallucce.
Suigetsu avrebbe tanto voluto dirgli che era ovvio che il nero stesse bene con tutto ciò che possedeva Sasuke, visto che tutto ciò che possedeva era più nero della pece.
Tuttavia lasciò perdere, e si limitò a sogghignare divertito dall'ingenua risposta dell'amico mentre usciva dalla stanza.


 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Querdenker