Fanfic su artisti musicali > Queen
Segui la storia  |       
Autore: Scaramouch_e    18/03/2020    1 recensioni
"Storia partecipante alla Challenge pro Quarantena indetta da Ile_W nel forum di EFP"
Raccolta di eventi e fatti avvenuti nelle mura di casa di quattro amici (e qualcosa di più).
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Lime, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Remain distant today to embrace each other more warmly tomorrow
 
 
Disclaimer: Dichiaro che i Queen non mi appartengo, appartengono solo a loro stessi, e che le cose descritte all'interno della fanfic sono di pura fantasia. 
Buona lettura (:


“Se il tempo vola, tu mettilo in gabbia”.

“Forza Brian, vediamo se funziona.” Harold aveva in mano la sua bellissima e nuova chitarra costruita, dopo tre anni, da loro due con un sacco di pazienza, pianti, e dedizione: tre anni passati nello scantinato della casa ad assemblarla e a discutere di come fare. L’aveva iniziata che aveva sette anni e adesso Brian ne aveva dieci, ed era entusiasta di poter suonare finalmente la sua creatura nata dal legno di quercia e di un caminetto in mogano. Harold sfoggiava un sorriso soddisfatto anche lui, mentre osservava il suo unico figlio mettersi a tracolla la chitarra. Le corde, suonarono, ma fu un suono spiacevole, e i due si guardarono. 

“Non ci arrendiamo papà, con il tempo troverò il modo. Voglio suonare questa chitarra, costruita con te, non altre.” disse all’altezza dei suoi dieci anni suo figlio. Harold annuì, orgoglioso. 
Così passarono settimane e Brian si esercitava giorno e notte con la sua chitarra fin quando non gli venne in mente di utilizzare come plettro una moneta da 6 pence. Eccolo lì, il suono limpido che aveva sempre voluto. Corse subito da suo padre e insieme fecero un bellissimo concerto alla madre che li ascoltò meravigliata. Passarono i mesi e gli anni, e il suo ragazzo crebbe. 

Harold guardava sempre più meravigliato quel genio dai capelli ricci castani che aveva fatto passi da gigante e di cui era molto orgoglioso.  Brian, adesso che era al college, gli aveva raccontato che aveva conosciuto altri ragazzi con i quali aveva formato una band rock.
“Suoniamo musica moderna papà. E’ bellissimo, devi venire a vederci qualche volta.” 


“Sai? Non pensavo che fosse possibile, ma avrei tanto che il tempo con Brian non fosse mai volato così di fretta, avrei voluto tenerlo in gabbia... tenerlo con noi.” Harold confidò a Ruth che lo guardò con affetto.
 “Lui ci sarà sempre, amore.” rispose sua moglie, stringendo a sè.
“Non sarà lo stesso.” mormorò suo marito appoggiandosi con cura al suo unico amore. 
Il vecchio genitore non sapeva che quelle parole sarebbero state più che giuste: tutto cambiò, in particolare quando Brian di lì a poco avrebbe fondato gli Smile con Roger Taylor e Tim Staffel, e dalle ceneri della band avrebbe dato inizio alla leggenda chiamata Queen iniziata con una chitarra costruita da bambino che ancora si portava ai più grandi concerti rock e con il ricordo del sorriso orgoglioso di suo padre e di sua madre.

Note. 
Mi è sempre piaciuto molto il rapporto di Brian con il padre e ringrazio la creatrice di questa challenge per avermi permesso di approfondirlo un po'. Se non lo sapete è vero che lui e il padre costruirono la chittarra, che poi Brian e i suoi amici chiamarono Red Special, per via del colore, insieme dalle ceneri di un caminetto. Brian ha scritto anche un libro sulla Red, ma comunque ci sono in internet diversi atricoli sul suo rapporto con la chittarra.
L'immagine in allegato mostra Brian May, con Harold e Ruth a Madison Square Garden, a New York negli anni 70. Spero che anche questa storia vi si piaciuta, e ci vediamo domani con, spero per voi, un personaggio diverso rispetto a Brian (o a Roger.)

 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: Scaramouch_e