Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Voglioungufo    20/03/2020    0 recensioni
Raccolta di os, flash e drabble.
1: Obito non mangia e Naruto vuole capire perché approffittando del neurone che condivide con Sakura.
2: Sasuke torna a Konoha solo perché ha letteralmente bisogno di vesititi e qualcuno dovrebbe convincere Sai a tenere la bocca chiusa.
3: Forse Sakura dovrebbe smettere di metterci il cuore, ma come può restare indifferente davanti al sangue di una persona speciale?
[La raccolta pertecipa al "Corona Contest" indetto dal gruppo facebook Naruto Fanfiction Italia]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: Team 7
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggio: Aburame Shino.
Prompts: I ragni non sono insetti.
Altri personaggi: Sarutobi Mirai
Pairing:  //
Genere: Fluff, slice of life.
Verse: Canon.
Rating: Verde
Descrizione: Shino passa sempre inosservato, ma forse è riuscito a ottenere una nuova amica.
 
 
 
Ragni
 
Nonostante il sole accecante e il suo saltare da un tetto all’altro senza nessun jutsu di camuffamento, per Shino è facile passare inosservato. Non ha bisogno di maschere o qualunque altro trucco usato dagli ANBU per nascondersi: nessuno sembra vederlo in ogni caso.
Si crogiola in questa trasparenza da quando è bambino. Così silenzioso, così anonimo, da finire dimenticato perfino all’interno della propria classe. Forse è per questo che fin da piccolo andava d’accordo con Hinata, invisibile quanto lui.
Da ninja, dovrebbe essere felice e fiero della propria capacità di camuffamento, di far scivolare gli occhi lontano da lui senza nessun sforzo o consumo di chakra. Ma non è una cosa che l’ha reso felice.
Anche dopo anni, continua a rimuginare sulla missione di recupero di Sasuke, da cui fu escluso nonostante il coinvolgimento di tutti i genin del suo anno. O ancora, quando alla recita dell’accademia Iruka-sensei si dimenticò totalmente di dovergli dare una parte e rimase dietro alle quinte.
Semplicemente: si dimenticano di lui.
Sotto sotto, soffre questa dimenticanza perenne, ma ha imparato a trarre vantaggio. Perché, appunto, è un ninja e passare inosservato senza consumare chakra ha i suoi lati positivi, soprattutto quando sei uno shonibi da inseguimento.
Anche se, in questo preciso momento, il suo obiettivo non è un abile ninja sensoriale capace di sondare qualunque essere vivente nei paraggi. No, è una bambina.
Sarutobi Mirai.
Che stia seguendo la figlia di Asuma-sensei non dovrebbe sorprendere proprio nessuno. Del resto è anche la figlia di Kurenai-sensei, la sua maestra. Non è solo il team 10 che deve prendersi cura della bambina, ma anche il team 8. Ma questo Kiba e Hinata sembrano dimenticarselo troppo spesso…
Il che non importa, perché ci pensa lui ad assicurarsi che alla figlia della sua maestra non succeda nulla.
Dai suoi appostamenti ha potuto giungere alle seguenti conclusioni: Mirai è vivace, iperattiva e ha un’evidente parentela con Konohamaru, visto la facilità con cui si è fatta eleggere a capo della banda di mocciosi della sua età. La sorveglia da anni e ormai può dire di essersi affezionato a lei, anche se non le ha mai parlato. Ovviamente non ha la presunzione di farlo: non è rassicurante come Shikamaru, bello come Ino e divertente come Choji. È più probabile che lui terrorizzi i bambini, del resto tutti schifano gli insetti.
È costretto a ricredersi qualche ora dopo, quando ha praticamente seguito Mirai e i suoi amici per tutto il villaggio. Una delle sue amiche ha iniziato a gridare terrorizzato, aizzando i suoi sensi da ninja. È già pronto a scendere in picchiata a protezione dei bambini da eventuali ninja nemici, quando si accorge che la bambina che ha urlato sta indicando qualcosa sul muro.
Un ragno.
Con una mano appoggiata alla cintura, pronto a sfilare gli shuriken, Shino si acciglia. Quell’urlo ultrasonico di pericolo è stato causato da quel ragnetto?
Evidentemente sì, perché ora anche gli altri bambini stanno urlando e correndo dalla parte opposta. L’unica a restare calma è Mirai, che si avvicina al ragno sul muro e lo osserva tranquilla.
“Uccidilo, Mirai” piagnucola una sua amica.
“Spiaccica quel mostro!” rincara un altro.
Shino non apprezza e sta pensando di intervenire in favore del povero ragnetto, ma Mirai agisce per prima. Senza nessuna violenza prende il povero aracnide nel palmo della mano e lo porta lontano dalla strada, incurante dei versetti schifati dei suoi amici.
Stupito, Shino la insegue fino al primo spiazzo erboso che trova, lì Mirai si accuccia e lascia ricadere il ragnetto nell’erba.
“Ecco, qui non ti daranno fastidio” lo rassicurò.
Shino è così sorpreso da una tale gentilezza che non pensa di nascondersi e quando la bambina lo vede sussulta. A quanto pare lei lo nota.
“Shinobi-san?” chiede rispettosa osservando l’hitai-ate.
Shino non sa come si tratta con i bambini, non ha mai avuto un fratellino e incute sempre troppo timore perché sia avvicinino spontaneamente. Si chiede quindi come fare ora che è stato scoperto.
“Quel ragno” dice alla fine. “Sei stata molto gentile”.
Mirai fa spallucce, in un modo sfrontato che gli ricorda molto la sua sensei.
“Gli insetti non mi fanno schifo” spiega con fierezza.
Ma Shino si acciglia.
“I ragni non sono insetti” osserva. “Sono degli artropodi terrestri provvisti di cheliceri. A essere più esatti fanno parte dell’ordine di Aracnidi, che ha 120 famiglie diverse. Questo è un…” si blocca, nelle orecchie la voce di Kiba che gli impone di fermarsi. È così tanto abituato a essere zittito nei suoi sproloqui ponderati che ora lo fa da solo.
Ma quando abbassa lo sguardo sulla bambina, questa lo sta guardando con gli occhi sgranati dall’eccitazione.
“Ne, Shinobi-nii, ne sai tanti di insetti e ragni!” esclama emozionata. “Voglio sapere altre cose sui ragni! Mi insegni?”
E forse Shino è riuscito a ottenere una nuova amica.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Voglioungufo