Anime & Manga > Sousei no Aquarion
Segui la storia  |       
Autore: MorganaAngel    06/08/2009    2 recensioni
Questa é la terza parte che ho immaginato, dopo "Wings of Betrayal" e "Wings of Glory. E' il proseguimento e lo sviluppo futuro di quanto é stato visto in "Wings of Glory".
Genere: Azione, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sophia sedeva ad uno dei tavoli, nell’ampia mensa, deserta.
Stringeva fra le dita una tazza, in  cui restava un fondo di thé.
Il verde sguardo era fisso sul recipiente e la donna sembrava assorta.
Non si accorse nemmeno del rumore delle porte scorrevoli che si aprivano, mentre Jean Jerome entrava nella sala.
Anche lui pensieroso, non si avvide subito della donna, dirigendosi verso uno dei vassoi che lasciava della frutta fresca a disposizione di chiunque desiderasse servirsi.
Prese una mela ed osservandola soddisfatto, sorrise, prima di sfregarla sulla divisa grigia della DEAVA, che ancora si ostinava ad indossare.
Mentre si voltava, pronto ad andarsene, colse con la coda dell’occhio un dettaglio ed incuriosito, girò la testa.
Stagliata contro la luce che filtrava dalle ampie finestre, focalizzò l’attenzione sulla sagoma di Sophia, che non riconobbe subito.
Muta ed immobile, sembrava assente.
Dapprima sorpreso e poi decisamente contento di trovarla lì, Jean Jerome si avviò verso di lei, passandosi una mano nei capelli grigio-scuri, prima di sistemarsi sul naso gli occhialetti rettangolari dalle lenti arancioni.
Una smorfia che sperava essere seduttrice fece capolino sulle labbra.
-    Sophia... –mormorò, avvicinandosi al tavolo.
La donna sussultò, come se tornasse in sé e girò il capo, inquadrando la figura del vice comandante, per poi offrirgli un sorriso cortese, prestamente invitandolo a sedersi di fronte a lei.
-    Jean Jerome... mi perdoni, non l’avevo sentita arrivare... –si scusò, mentre riabbassava nuovamente gli occhi sulla tazza semivuota.
-    Non puoi farne veramente a meno, eh Sophia? –le rispose l’uomo, con tono scherzoso- Ancora che ti ostini a darmi del Lei...
Sophia si concesse l’accenno d’una risata, sempre contenuta.
-    Scusami, Jean Jerome... E’ un abitudine che non riesco a perdere.
Il vice comandante ne approfittò per dare un morso alla mela, mentre Sophia alzava lentamente il capo, puntando lo sguardo in quello di lui.
-    Ed ora, che ne sarà della DEAVA? E degli Element? –domandò, quasi a bruciapelo, sorprendendo Jean Jerome, che smise di masticare.
Fu un istante, prima di deglutire e rispondere, assumendo un’espressione fra il serio ed il disinteressato, mentre tossicchiava per schiarirsi la voce.
-    Per la DEAVA, é semplice. Non ci occuperemo più di battaglie, dato che non esistono più minacce per il genere umano. L’Aquarion é andato perduto, ma nel peggiore dei casi, ci sono sempre i Vector da combattimento, quelli ideati assieme alle Nuove Nazioni Unite... e d’altronde, é con loro che lavoreremo d’ora in poi, nel campo della ricerca e dello sviluppo cibernetico e tecnologico, per trovare come aiutare i sopravvisuti nella ricostruzione del pianeta e tornare così ad uno stato di civiltà degno di questo nome... –spiegò, puntualizzando.
-    E gli Element? –chiese ancora Sophia, mantenendo lo sguardo su Jean Jerome, che si accontentò di sollevare le spalle.
-    Beh, ormai non c’é più bisogno di loro... quindi direi che sono liberi di tornare a casa. Se poi alcuni volessero rimanere, non ci sarebbe problema ma dovrebbero collaborare e fornire un aiuto effettivo nelle ricerche.
-    Capisco... –fu l’unica risposta della donna, che riabbassò i verdi occhi.
-    E tu cosa farai? –le chiese il vice comandante, mentre la osservava di sottecchi.
Sophia sospinse la sedia lontana dal tavolo, creando lo spazio sufficiente per alzarsi in piedi, mentre recuperava la tazza.
-    Ancora non lo so... dovrò rifletterci... –disse, pacata, mentre muoveva un piccolo inchino cortese alla volta dell’uomo, congedandosi e voltandosi per lasciare la mensa.
Jean Jerome scattò in piedi, facendo quasi rovesciare la sedia, mentre poggiava le mani sul tavolo. Enfasi che traspariva nella voce, oltre che nei gesti.
-    Ma resterai, vero? –chiese, con trasporto, per poi strabuzzare gli occhi, rendendosi conto d’essersi lasciato prendere dai sentimenti che provava nei confronti della dottoressa. Tossicchiò nervosamente, distogliendo lo sguardo e tentando di giustificarsi, laconico- Il tuo aiuto é ancora prezioso qui, anche se non ci sono più adolescenti a cui badare... In fondo, il tuo grado di specializzazione nella biochimica molecolare é senza pari e potrebbe rivelarsi fondamentale per gli studi futuri.
Sophia si fermò, voltandosi appena ad osservare Jean Jerome, a cui rivolse un nuovo sorriso.
-    Vedremo.
E così dicendo, lasciò la stanza.
L’uomo sospirò rumorosamente, lasciandosi ricadere pesantemente sulla sedia e voltandosi a guardare lo spiazzo della DEAVA, che si disegnava oltre i vetri.

Sophia studiava il paesaggio bagnato di sole ed ozioso nella calura del pomeriggio estivo.
Era inginocchiata nei pressi del braciere, dove sobbolliva una pesante pentola in ghisa, mentre Fudo era intento ad effettuare, con maniacale cura, ogni gesto del Cha No Yu, la cerimonia del té a cui sembrava essere molto legato.
Quella casa, in cui lei veniva spesso a trovare il Comandante, rispecchiava perfettamente le tradizioni... l’arredamento semplice ma elegante; lo stile stesso della costruzione dove non vi erano pareti vere e proprie a separare le poche stanze ma pannelli scorrevoli, dalle intelaiature che incorniciavano quadrati di carta di riso; il tetto coperto di paglia...
Si trovavano in quello che pareva essere una specie di salottino, privo d’ogni frivolezza ed inutile decorazione, riducendo al minimo il mobilio e lo spazio stesso.
Fudo chiamava quella stanza “chashitsu”, ossia il luogo dove venivano accolti gli ospiti ed effettuato il cerimoniale.
Sophia distolse gli occhi dal panorama, visibile oltre il pannello che era stato lasciato aperto.
Le giungevano all’orecchio tutti quei piccoli rumori a cui ormai era abituata e che amava, per la quiete e la serenità che riuscivano a trasmettere.
Lo sguardo scivolò su Fudo.
Sembrava tenere le palpebre socchiuse, senza mai abbandonare quell’espressione seria ed un pò burbera che accentuavano il suo fascino intriso di mistero.
Avvolto in un kimono di seta dai toni scuri, muoveva ogni gesto con una calma ed un contegno che ben richiamavano la filosofia zen a cui erano ispirati.
Mescolava lentamente il té con il frullino di bambù, mentre nella ciotolina, vorticava il liquido profumato, elevando volute di vapore e formando un piccolo accenno di schiuma, d’un verde chiaro.
Fu Sophia a rompere il silenzio.
-    Lei cosa pensa di fare, Comandante? Finisce veramente tutto così? –gli domandò.
Fudo non smise di rimestare, restando silenzioso, prima di posare la piccola ciotola dinnanzi alla ginocchia di Sophia e tornare composto nella medesima posizione, appoggiando i palmi delle mani sulle ginocchia.
Sembrava meditare e protasse ancora per lunghi attimi il proprio mutismo, prima di lasciar fluire la voce bassa, leggermente roca.
-    La parola fine é qualcosa che l’uomo pone come condizione agli episodi della sua vita, per giustificare la frustrazione nell’avvedersi dei propri errori oltre alla mancanza di coraggio necessaria a perseguire il proprio destino... –mormorò, senza mai riaprire gli occhi, con quel suo solito comportamento criptico e impregnato di calma che destabilizzava più d’una persona.
Sophia sospirò ancora, mentre portava alle labbra la ciotola, sorseggiando il té caldo.
Nonostante Fudo non fosse sempre facile da comprendere, per lei ogni sua parola era carica di significati, che riusciva ad interpretare senza difficoltà.
Apprezzava quella figura, sempre così degna e corretta, che nei momenti di panico generale riusciva a mantenere il proprio autocontrollo, trasmettendo agli altri quel barlume di speranza essenziale alla concentrazione, persino quando tutto sembrava ormai perduto.
Di poche chiacchiere, Fudo si esprimeva solo per offrire importanti lezioni di vita.
La dottoressa aveva sorriso, assistendo ai bizzarri allenamenti che imponeva agli Element e ricordava come Apollo sembrasse non sopportarlo, cercando più d’una volta, invano, di prenderlo a pugni.
Ma il Comandante, conservando la sua compostezza, non gli aveva mai permesso di riuscire nell’intento, schivando abilmente e dimostrandogli che la sua pacatezza non aveva nulla da invidiare alla veemente agilità del ragazzino.
Strano quanto quei due, in fondo, si assomigliassero... più di quanto Apollo stentasse a credere.
Fudo era stata una delle persone ad aver maggior fiducia in lui, fin dall’inizio, mentre per quasi tutti non era altro che una bestia selvaggia sotto forma umana.
Apollo... Glen... Sirius... quegli Element che ora non erano più parte della squadra...
Avevano sacrificato la loro vita, per il bene dell’intero pianeta, e la loro devozione l’aveva profondamente scossa.
Sophia rimase in silenzio, bevendo a piccoli sorsi il té, cercando di non lasciarsi sopraffare dalla tristezza.
Fudo era stato più che chiaro... ed ora sapeva cosa avrebbe fatto.
Sarebbe rimasta alla base, ad occuparsi di Rina ed assistendo il Comandante, qualora avesse avuto ancora bisogno di lei.

Nota dell'autrice: Evvai! Siamo già al terzo! *_*
Vi assicuro che mi sono dovuta fare violenza per introdurre Jean Jerome... c'é poco da fare, mi é rimasto sulle scatole da quando ho visto l'intero anime...>.<
Ma mi rendo conto, che in fondo, il mondo é bello perché é vario e scassaombrelli come lui sono necessari... (forse... u.u)
La mia migliore amica mi sta ancora chiedendo perché non gli ho fatto ancora prendere fuoco... u.u
Ma senza di lui, come potremmo apprezzare in pieno la genialità del grandissimo Fudo? *_*
Un uomo, un mito... *_____*
Si vede che lo amo? XD
Per scrivere la sua unica frase, mi sono dovuta dare le capocciate a muro e cercare di partorire una frase in puro stile filosofico "Fudiano"...
Vi assicuro che é stata una vera sfida... :S

Buona lettura a tutti... ^_^
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sousei no Aquarion / Vai alla pagina dell'autore: MorganaAngel