Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: maito    21/03/2020    0 recensioni
“I ninja non devono cercare una ragione di vita ma esistere solo come strumento al servizio del Paese.”
Subito dopo la fine della Quarta Guerra Mondiale dei ninja, sembra giunto l’inizio di una lunga epoca di pace fra le grandi potenze, ma per alcuni la battaglia più importante sta ancora per cominciare. Naruto dovrà decidere se restare fedele fino all’ultimo al villaggio e alle sue leggi o lottare per ciò che ritiene giusto. Da una parte diventare Hokage, dall’altra salvare Sasuke. Sasuke dovrà trovare il suo posto nel mondo. Un mondo che egli stesso ha rifiutato e che ora sembra non volerlo indietro.
SPOILER fino al capitolo 699.
Genere: Azione, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Team Hebi/Taka, Un po' tutti | Coppie: Naruto/Sakura, Sasuke/Sakura
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La chiudo così. È passato talmente tanto tempo che non so se ci sia ancora qualcuno che mi leggeva all'epoca che ancora sperasse che continuassi la storia. Ho però pensato che qualcuno potesse trovarla ora, per cui mi sembrava brutto non dare nemmeno un commiato. Sarò sincero, forse lo sto facendo più per me stesso che che per voi. Sento di dovermi affrancare dalla storia e ho bisogno di mettere giù i miei pensieri.
Dato che ero discontinuo a pubblicare e anche abbastanza lento, la storia non è andata avanti molti capitoli. Credo mi abbia comunque accompagnato un anno, forse di più. Ricordo di aver scritto il primo capitolo seduto per terra, davanti alla stufa, con il pc in grembo. Il primo capitolo lo ricordo con un misto di fastidio ed affetto. Ho paura di cringiare a rileggerlo. Avevo però rimaneggiato l'inizio, forse non è più nemmeno il primo. Quello introspettivo di Sakura per capirci. Credo soffrisse di troppi difetti, primo fra tutti il voler sciorinare subito tutta l'introspezione del personaggio e il suo conflitto interiore sul team 7. Avrei dovuto mostrarlo pian piano, nel corso della storia ma chi lo sapeva all'epoca quanto sarebbe durata.
So che qui sono tutte/i per la Sasu/Saku e Naru/Hina di contorno. All'epoca però, tifavo ancora per la Naru/Saku. Con Sasuke che non si era mai cagato Sakura e Naruto che aveva fatto circa lo stesso con Hinata (parlo prima dell'ultimo capitolo), mi sembrava l'unica coppia che avesse avuto un minimo di sviluppo (se volete saperlo, adesso trovo ok la Naru/hina ma ancora non mando giù la Saku/Sasu. Non linciatemi). Non volevo però creare una coppia, volevo una relazione triangolare nel team 7. Non so se avete mai visto l'amv di “Let it burn” sul team 7. Volevo un po' ricreare l'emozione che mi aveva trasmesso.
Ricordo con affetto le serate che passavo disteso sul letto a pensare a come sviluppare la trama. A volte cercavo di incastrarla nello sviluppo dei personaggi, a volte cercavo di sviluppare in modo credibile il carattere in modo da assecondare la storia. A volte erano i pensieri che mi accompagnavano mentre mi addormentavo. Mi dispiace che il proseguo della storia non vedrà la luce ma ormai ha fatto il suo corso. Mi dispiace perchè avevo pensato a materiale per altre due saghe ed ero veramnete convinto dell'originalità e validità di alcune trovate.
Non sono sicuro di come sarei riuscito a chiuderla. All'inizio, doveva essere molto più breve. Parte 1: fuga. Parte 2: ricercati. Parte 3: scontro finale, riconciliazione, fine. Si era già però dilatata oltre misura. La parte 3 era diventata: missione nel Suono. Ci sarebbe stata parte 4: quello successo nel frattempo a Konoha. Poi un nuovo sviluppo di diversi personaggi principali, un primo scontro tra la legge e i nostri ricercati, un paio di minacce terze e infine lo scontro di riconciliazione finale (dove con riconciliazione non intendo tutto come prima). Data questa dilatazione però, probabilmente la storia sarebbe cambiata ancora mano a mano che la scrivevo. Il finale che avevo pensato inizialmente era diventato troppo banale e avrei fatto fatica a raccattare tutte le sottotrame in modo credibile (vedo però che questo problema ce l'ha anche Martin, quindi abbiate pietà).
Il motivo per cui non la continuerò però è un altro. Ho iniziato questa storia in un periodo in cui non ero ancora pronto a lasciare andare Naruto. Mi aveva accompagnato dalle media all'università e dovevo colmare il vuoto che mi aveva lasciato. Ora però l'ho fatto e non posso continuare a restarci aggrappato.
Grazie a tutte e tutti quelli che hanno letto la storia e l'hanno apprezzata per quello che era. Immatura e incompleta, come è tutt'ora l'autore. Scusate per questo rant. È stato bello tornare, mentre lo scrivevo, con la mente a quel periodo. Il perdiodo però è passato. Spero che “Un'ultima battaglia” vi abbia intrattenuto un decimo di quello che ha intrattenuto me.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: maito