Videogiochi > NieR:Automata
Segui la storia  |       
Autore: Nexys    22/03/2020    1 recensioni
[Questa storia è in realtà una raccolta, che partecipa all’evento “La corsa delle Drabble&Flashfic”, I edizione, indetto da AleDic su Facebook, nel gruppo “C’era una volta con un prompt...”.]
Meraviglioso. Il mondo in cui gli umani hanno vissuto per secoli, millenni, era meraviglioso, fino al momento in cui è rimasto abbandonato a se stesso. La natura ha trionfato, mescolandosi alla malinconia degli androidi ed alla pestilenza meccanica delle biomacchine. L’umanità è scomparsa, diretta verso la Luna. Che cosa è rimasto? Tra dolcezza, malinconia e verità nascoste, questa raccolta di flashfic racconterà scorci di esistenza, degli ultimi YoRHa sopravvissuti.
Spoiler per chi non ha terminato il gioco.
[9S/2B/A2]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
403: forbidden
[A2]
 
 
YoRHa Type A (Attacker) No.2.
Obsoleta.

 
Così era stata definita dal suo Pod, e in tale modo etichettata negli archivi del Bunker. Superata dai modelli 2B e 9S, basati sulle sue memorie, sui dati che con fatica aveva raccolto durante l’ultima guerra.
Quanti androidi aveva visto morire, fatti a pezzi dalle biomacchine? Quanti compagni aveva perduto nel tentativo di vincere una guerra persa in partenza?
Ciò che rimaneva dell’umanità che andava protetta, non era che un file, un programma destinato a ripetersi all’infinito.


Accesso ai dati del Progetto YoRHa negato.
No. 2 non possiede sufficienti privilegi di sistema per accedere.


Accesso ai dati del Progetto YoRHa negato.
No. 2 non possiede sufficienti privilegi di sistema per accedere.


Accesso ai dati del Progetto YoRHa negato.
No. 2.... sei sicura di voler accedere?


 
Aveva visto.
Aveva scoperto in che spirale di morte eterna gli umani l’avevano condannata. Lei, così come tutti gli altri, costretti a combattere una guerra sterile, in nome di una razza animale scomparsa, egoista e crudele anche da morta.
Tutto ciò, non aveva nessun senso. 
Aveva ucciso biomacchine, giustiziato androidi corrotti. Corrotti da cosa?
Da un virus logico progettato da chi?
A favore di quale stramaledetta causa?
Ed era comparso il nuovo modello. No. 2 Type B. Una sua mera imitazione frutto di un upgrade programmato. Più moderna, più resistente, più obbediente. In grado di non opporsi agli ordini del Comando come aveva fatto lei.
Le avevano negato l’accesso alla verità, così come di ribellarsi. E invece, avvalendosi di una backdoor - la sua coscienza - si era liberata dai gioghi di quel crudele sistema.
Per l’ennesima volta, 9S avrebbe scoperto la verità e sarebbe stato ucciso da 2B. 

L’azione scelta è sconsigliata. Confermare?
Sì.
Androide No. 2 Type A scollegata dalla rete. 

 
Era giunto il momento di interrompere quel sadico gioco.
Assassina.
Traditrice.
Obsoleta.




Umana.






307 parole.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > NieR:Automata / Vai alla pagina dell'autore: Nexys