Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    23/03/2020    5 recensioni
Raccolta di piccoli momenti che uniscono cinque amici, cinque musicisti con una bruciante passione per la musica a scorrergli nel sangue. Cinque ragazzi che, ovunque si trovino e qualunque piega assumeranno gli eventi, sanno di poter sempre contare l'uno sull'altro.
- Il titolo della raccolta prende il nome da "Broken Machine", album dei Nothing But Thieves del 2017.
- L'intera raccolta partecipa alla sfida "12x12" indetta da me qui su EFP.
- La prima flashfic partecipa alla challenge "Slot machine!" indetta da Juriaka sul forum di EFP.
- La sesta e la nona flashfic partecipano alla challenge "Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles" indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
- La decima flashfic partecipa alla "Headcanon Challenge" indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Conor Mason, Dominic Craik, James Price, Joe Langridge-Brown, Philip Blake
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Take A Word Around'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NBT
Meat, eggs, bread crumbs and…
 
 
 
 
“Andiamo, sono cose che sanno tutti: prendo le fettine di carne, le passo nell’uovo sbattuto, poi nel pangrattato!”
“E cosa si aggiunge all’uovo?” lo interrogò Phil.
James aggrottò la fronte, concentrato, ma non rispose.
“Un pizzico di sale” svelò il bassista.
“Già. Il sale…” James aprì un’anta della credenza e afferrò un barattolo trasparente dal tappo rosso. Lo posò sul tavolo, poi ruppe due uova in un piatto e prese a rimestarle con una forchetta.
Phil lo scrutava attentamente. “Forse non sei una frana in cucina come pensavo.”
“Hai visto?” L’altro gli sorrise tronfio mentre schiudeva il barattolo e aggiungeva un pizzico di polvere bianca nel piatto. Subito dopo però una smorfia di panico si sostituì al ghigno soddisfatto, mentre abbassava lo sguardo. “Cazzo, ho confuso il sale con lo zucchero!”
Phil si batté una mano sulla fronte. “Ho parlato troppo presto: sei una frana!”
“Beh… mangeremo cotolette caramellate…”
 
 
 
 
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
 
 
Partecipa alla challenge “Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles” indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
Prompt 10 «Cielo, ho confuso il sale con lo zucchero!» dall’elenco Marzo 2020 (con una mia piccola licenza poetica non troppo poetica, ma che volete, dovevo adattarla a Price XD)
 
 
Ed eccomi qui, ragazzi, con la nona flash *_____*
Aggiornare questa raccolta proprio ora è ancora più dolce (sì, era un velato riferimento ironico all’errore di Price XD) perché qualche giorno fa è uscita una nuova canzone dei NBT che anticipa l’album e OMMIODDIO CHE SCLERO RAGAZZI, QUESTE SONO LE BUONE NOTIZIE _____
Allora, che dire di questa scenetta idiota tra Phil e Price? Innanzitutto ci tengo a specificare che loro sono una mia BROTP del fandom, vado matta per la loro amicizia e non mi stancherei mai di leggere le loro interviste insieme in cui fanno i cretini *-* come non scrivere una cosetta tutta per loro?
Inoltre nella mia flashfic Dolci preparativi, scritta in occasione del compleanno del batterista, ho ideato l’headcanon (di cui sono assolutamente convinta) che Price sia una schiappa a cucinare e Phil si mette d’impegno per dargli una mano, spesso con risultati fallimentari XD quindi potete interpretare questa sciocchezza anche come un sequel dell’altra flashfic!
Mi è venuto spontaneo riportare fuori quest’idea quando la mia amica Sakkaku ha suggerito il prompt “frana”, mi sono subito chiesta se uno dei componenti fosse una frana in qualche attività in particolare; ho poi unito il prompt della challenge di Harriet, che calzava a pennello, e il resto è venuto da sé!
Inutile dire che mi sono divertita tantissimo e quasi mi dispiace di avervi proposto uno scritto così breve, ma per una volta non ho dovuto dannare per rientrare nelle 500 parole XD
Grazie a TUTTI VOI che continuate a leggere e apprezzare i miei scarabocchi, mi riempite il cuore di gioia :3
Alla prossima parola!!!
 

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini