Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Arii_oreste7    23/03/2020    1 recensioni
Qualcuno mi descriverebbe come un ribelle, in realtà sono un tizio al quale la vita si è ribellata. Mai stato fedele a niente e nessuno, me stesso a parte. Nè catene, nè fili mi legano al midollo della vita; non sono il burattino di nessuno. Essere libero significa poter scegliere: purtroppo per me non è stato così sin dall'inizio. Dev’essere noioso e triste passare la vita a guardare quello che fanno gli altri quando davanti a sé c’è l’imbarazzo della scelta.
Io, Helia, sono libero perché non ho altra scelta. L'unica catena dalla quale mi voglio liberare è quella a cui mi sono legato da solo; sono io.
Non scorderò mai il giorno in cui, di punto in bianco, la vita ha smesso finalmente di ribellarsi e ha bussato alla mia porta. Io, incapace di disobbedirle, ovviamente le ho aperto; davvero ignoravo che avesse gli occhi verdi.
Genere: Romantico, Satirico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Flora, Helia
Note: Lemon, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Trillium, bellezza modesta
Direi che conviene fare qualche salto indietro.
Il giorno che conobbi la mia guaritrice stavo a Fonterossa, seduto su una scalinata. Cercavo di allietarmi in qualche modo disegnando. Avevo appena discusso con mio nonno perché cominciava a sentire il peso della vecchiaia addosso e non voleva saperne di lasciarmi libero per quel sentiero intriso d’arte con cui mi ero incallito.
Già le voci si erano sparse per la scuola e si facevano più drammatiche passando da una bocca all’altra.
<< Perde tempo e potrebbe ereditare una fortuna, che tonto!
<< Facile così: è un hippy sfaticato e mantenuto.
Per fortuna certi commenti banali mi davano elementi necessari per pensare e dipingere il mondo con occhio critico. Dev’essere noioso passare la vita a guardare quello che fanno gli altri quando davanti a sé c’è l’imbarazzo della scelta. Mantenere il nome della propria reputazione a Magix non è facile. Tutto si disfa e si crea in pochi secondi. Gloria e fama eterna fanno troppa gola a chi per una vita ha conosciuto solo anonimato e sgomento.
Di gloria e di fama erano in quel momento rappresentanti un gruppo di 5 fate insulse (6 se contiamo l’aggiunta di una novellina), conosciute tra gli specialisti più per la loro forma fisica e i costumini scintillanti che per la loro intraprendenza magica.
Già dopo un anno si erano create la nomina per aver battuto le temutissime Trix, si erano armate di nuovi giocattolini magici e accaparrate gli scapoli più ambiti della dimensione magica. Io non avevo ancora -per fortuna- avuto l’onore di fare la loro conoscenza per poi vantarmi del lusso di poter attaccare il loro poster sudicio alla parete della mia camera da specialista sfigato. Ecco che, però, colsi l’ormai inevitabile occasione di farlo quando notai gli sguardi incuriositi di quegli scapoloni che le accompagnavano all’inaugurazione della Nuova Fonterossa.
Timmy, il più furbo di tutti al momento, stava snocciolando le ultime novità riguardo a me al gruppo di ragazzine brillantose curiose di sapere chi fossi dopo tante voci di corridoio ormai giunte anche alle altre scuole. Sentivo i loro sguardi su di me mentre marcavo sul foglio i tratti di una rondinella posatasi su un gradino. Lo sentii dire: << Quello è Helia, uno specialista-pacifista. Non gli piace combattere (mi piace eccome quando posso evitare di far circolare certi gossip); credo che voglia ritirarsi dalla scuola, se non lo ha già fatto. Ah, è anche il nipote di Saladin, (Davvero c’è qualcuno che ancora non lo sa? Perché non spargiamo la voce anche su Domino, già che ci siamo?) Pensate che è stato istruito da lui sin da piccolo >>. Parlare di una persona estranea al discorso, davanti ai suoi occhi, non è molto educato. Infatti, la campionessa bionda di bon-ton e anche di voci tra i maschietti allupati di Fonterossa, si sentì di asserire: << Uh, com'è carino! Dai, Brandon, presentaci! >>. Non c’è mai stata molta simpatia tra questo essere, rappresentante della vita mondana che tanto disprezzavo, e me. Per questo, mi venne incontro sbuffando.  << Hey Helia, conosci le Winx? >> Domanda retorica, ragazzo.
Non feci in tempo a salutare l’allegro gruppo che già la biondina mi propose in maniera civettuola di diventare la mia modella – dopo aver afferrato i miei disegni - e una ragazza dai capelli viola, Tecnica o come si chiamava, mi chiese se non preferissi sostituire il mio blocco da disegno con delle diavolerie digitali. Parlò per tipo mezz’ora di cose a me ignote prima che qualcuno di intelligente intervenisse, nonostante il parere non richiesto ma preciso e puntuale: << Ammiro i tratti essenziali dei tuoi schizzi, davvero realistici. Ottima scelta la felce nell’impasto della carta: valorizza le ali del volatile. Bel lavoro >>.
Rimasi notevolmente colpito quando capii che quelle osservazioni acute e sincere giungevano dal gioiellino di Alfea. Era il premio segreto più ambito di Fonterossa: tante scommesse, fantasie, voci e pettegolezzi e nessuno che ancora era riuscito a scortarla nella hall of fame. Niente da ridire: era la più bella in assoluto del gruppo, con quella sua presenza appena annunciata, i suoi occhioni verdi e il suo corpicino esile ma con le curve giuste al posto giusto. Mi toccava, ahimè, per una volta appoggiare il pensiero generale di compagnucci senza voce, né iniziativa ma con occhio per gli affari.
<< Come hai notato la felce nell'impasto della carta? >> le chiesi, impressionato. << Beh, chiaro. Questa è Flora, la fata dei fiori >> la presentò Brandon, come se potesse permettere alla sua bocca il vanto di pronunziare il suo nome per primo.
Aveva l’aria di una che si sarebbe mal volentieri presentata da sola ma gentilmente lo corresse: << Fata della natura, vorrai dire >>.
<< Mmh...Flora. >> ripetei il nome per sentirne il suono, evocarne un’immagine. Come se potessi tingere con le lettere le labbra rosa non troppo carnose, i capelli color miele e gli occhi silvani di quella creatura.

 





 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Arii_oreste7