Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elphie    07/08/2009    12 recensioni
E' il diciassettesimo compleanno della primogenita di casa Weasley e i due coniugi hanno deciso di organizzare una bella festa. Peccato siano costretti ad invitare anche Malfoy e famiglia dato che Rose e Scorpius stanno insieme. Come finirà?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oh Well...anche questo Capitolo è postato...
Ringrazio nuovamente chi recensisce e chi mette la storia fra i preferiti o fra le seguite...
Le parti in corsivo in questo capitolo equivalgono ai pensieri di Malfoy.
Beh che dire di altro...mancano due capitoli alla fine! Ma per adesso godetevi questo!

Thanks To: MsMontana,erigre,Lady Lily ^___^ Adoro leggere le vostre recensioni ^_____^

________________________________________________________________________________________________________________________________

Capitolo III – Interrogatorio a Malfoy Sr

« Papà!» Inveì Scorpius.

« Tranquillo Scorpius! Fa niente!» rispose Rose con un sorriso.

« Scusalo è sempre il solito!» disse poi Scorpius rassegnato.

Intanto Draco Malfoy rimase lì, non sapeva cosa fare dopotutto.

« Oh Draco…come mai li sulla porta entra!» Hermione Granger appena uscita dalla cucina invitò il biondo a farsi avanti.

« Granger! Ti ricordavo diversa sai!»

« Sono cresciuta Draco. Come tutti dopotutto!» rispose lei ridendo e rientrando in cucina.

« Papà non farmi fare altre brutte figure davanti alla famiglia della mia ragazza per piacere!» lo rimproverò Scorpius.

« Tranquillo! Ti ho detto che so come si fa!»

« Sarà ma ci credo poco!» disse fra sé Malfoy Jr.

« Oh ma guarda chi c’è! Malfoy e figlio! Dove hai lasciato tua moglie?» Harry Potter e le sue domande.

« Mia moglie?» chiese Draco Malfoy stranito.

« Ehm si…tua moglie!» Harry Potter ci capì poco da quella domanda.

« Ehm papà…penso parli di mamma!» Scorpius si sarebbe volentieri sotterrato.

«Aaaaah Astoria…Beh…è morta!» rispose il biondo maggiore con tutta la tranquillità possibile.

« MORTA!?» un coro di voci si innalzò.

« Non è morta!» Oh si Scorpius Malfoy si sarebbe realmente sotterrato.

« Ma allora…» Ron Weasley spuntò dal gruppo. Curioso lui.

« E’ in vacanza!» continuò Draco.

« Perché dire che è morta allora? » Ginny Weasley ci mise del suo.

Draco Malfoy cominciò a pensare. Si rese conto che i grifondoro non erano poi tanto cambiati.

Sempre a farsi gli affari altrui.

« Mamma…non vive più con noi signor Weasley!» ammise Scorpius pieno di vergogna.

« In che senso?» chiese ancora Ron.

« Nel senso che ci siamo separati!» rispose seccamente Draco.

Il silenzio invase la stanza.

« Oh mi dispiace!» Rose Weasley disse la sua.

« Oh non devi dispiacerti! A quest’ora si starà divertendo con qualche ragazzino!» disse Draco sorridendo.

« Beh ma lei ci sarà rimasto malissimo!» esclamò Lily.

No! Ho festeggiato la dipartita…certo che la figlia di Potter ha preso proprio dal padre.

« Beh…non proprio!» rispose Draco.

« Ce la caviamo anche in due…vero papà?» intervenne Scorpius per salvare la situazione.

« Io ancora mi chiedo come fai a farti piacere questa gente Scorpius!» bisbigliò il biondo padre al figlio.

***

« E allora Draco cosa fai adesso per vivere? » Ginny Weasley cercò di cambiare discorso.

« Lavoro al ministero! » rispose lui tutto tronfio.

« Davvero? In che sezione? » domandò Harry curioso.

Tutti insiem, Tutti insiem, uccidiamo Potter tutti insiem lo conosci?

« Lavoro da esterno! » rispose il biondo ex serpeverde.

« Giochi ancora a Quidditch? » chiese Ron a quel punto.

Anche lenticchia inizia con l’interrogatorio ma bene…

« Si…a volte!»

«Bene!» esultò il rosso ridendo « Dopo propongo una bella sfida! La maggior parte di noi qui gioca!»

Si giochiamo a tiriamo tanti bolidi contro Weasley Sr.

« Ok!» rispose Draco.

« Visto Papà non sono poi così male!» esclamò Scorpius sorridendo.

« Appena torniamo a casa ti uccido! » bisbigliò lui in modo che solo Scorpius lo sentisse.

Ed ancora non avevano neanche iniziato a mangiare.

***

« Mione quanto manca? Ho fame!» urlò Ron

« Poco amore!» rispose la bruna dalla cucina.

« Intanto che ne dite se propongo un brindisi ai vecchi tempi?» esclamò Draco per spezzare il silenzio.

« Beh…ai vecchi tempi noi neanche ci parlavamo e tu eri un seguace di Voldemort!» disse Ron con tutta franchezza.

« Come non detto!» borbottò Draco fra sé.

« Ma dimmi Draco...come vi siete conosciuti tu e Astoria?» iniziò la Sig..ra Potter

Ma dico io…è la giornata FACCIAMOCI I FATTI DI DRACO MALFOY?

« E’ la sorella di Daphne…GreenGrass!» disse lui in risposta.

« Ela Parkinson?» Neville sembrò spuntare dal nulla.

« Non funzionava! Eravamo troppo amici! » disse lui portando alla bocca un bicchiere pieno di burro birra.

« Peccato! Avrei giurato che voi due vi sareste sposati! » esclamò Ginny.

« Beh se mi fossi sposato con Pansy non sarebbe nato Scorpius e adesso non sarei qui!» disse Draco buttandola sul ridere.

Tutti risero davvero.

E forse sarebbe stata la cosa migliore.

***

« E’ Prontooo!!!» Hermione Granger urlò dalla cucina

«Finalmente!» un coro si alzò dalla tavola.

« Un applauso alla mamma!» gridò Hugo.

Per la bacchetta di Merlino ma dove sono finito?

***

La bella famigliola iniziò a mangiare continuando ad indagare sulla vita del Malfoy più grande.

« E con Blaise ti ci senti ancora? » chiese Harry.

« Si! Ha sposato Daph….Mia cognata!» si corresse lui.

« E loro non si sono separati?» domandò Ginny.

« No! Loro no!»

« E quindi adesso sei in cerca di qualche altra pollastra da spennare eh Malfoy!?» continuò Ron.

« Caro…un po’ di sensibilità!» lo rimproverò Hermione.

Io l’ho sempre detto che la Granger era intelligente…peccato sia solo così…Mezzosangue!

« No! In realtà sto benissimo da solo! »

« E fai bene…potrebbe capitarti una rompi boccini come mio marito!» disse Hermione ridendo.

« Ma Hermione…» iniziò il rosso.

Granger! Stai acquistando punti!

« Non dirmi che stai pensando ciò che credo che tu stia pensando papà!» disse Scorpius al padre.

« Shh! Ti ho detto che so come si fa!» rispose lui.

E fu a quel punto che Scorpius capì che quella frase non significava mai nulla di buono.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si lo so! Il capitolo è piccolino....ma purtroppo è questo che la mia mente ha partorito!
Intanto ne approfitto per fare un pò di pubblicità all'altra Long Fic che sto postando...

THE BITCH OF LIVING - Quando la vita è peggio di un film

Beh potreste leggiucchiare anche quella no ? *____________*

Con questo vi abbandono....al prossimo capitolo...

Tanti baci

Elphie

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elphie