Videogiochi > NieR:Automata
Segui la storia  |       
Autore: Nexys    28/03/2020    1 recensioni
[Questa storia è in realtà una raccolta, che partecipa all’evento “La corsa delle Drabble&Flashfic”, I edizione, indetto da AleDic su Facebook, nel gruppo “C’era una volta con un prompt...”.]
Meraviglioso. Il mondo in cui gli umani hanno vissuto per secoli, millenni, era meraviglioso, fino al momento in cui è rimasto abbandonato a se stesso. La natura ha trionfato, mescolandosi alla malinconia degli androidi ed alla pestilenza meccanica delle biomacchine. L’umanità è scomparsa, diretta verso la Luna. Che cosa è rimasto? Tra dolcezza, malinconia e verità nascoste, questa raccolta di flashfic racconterà scorci di esistenza, degli ultimi YoRHa sopravvissuti.
Spoiler per chi non ha terminato il gioco.
[9S/2B/A2]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
404: not found
[2B]
 
 
Che cosa è rimasto, se non la disperazione?
Ci hanno preso in giro.
Si sono presi gioco di noi, illudendoci di averci dato uno scopo glorioso per il quale sacrificare le nostre vite.
Come se noi fossimo mai stati vivi.


A questo pensava, 2B, mentre si trascinava verso il ponte sospeso, dopo aver lasciato indietro qualche componente del proprio corpo, nel tentativo di quantomeno schivare gli attacchi dei nemici. La vista le si era guastata, e anche i suoni avevano iniziato a sembrarle distorti. Sentiva dolore ovunque, ed era solo colpa di quella sadica funzione che gli esseri umani avevano deciso di impiantarle: forse per renderla più simile a loro, e godere nel saperla sofferente? 
A quel punto non sapeva più nemmeno se i suoi pensieri fossero frutti del virus logico che le stava corrodendo l’unità di memoria principale. Stava divorando senza pietà ogni frammento di codice, provocandone continui crash, errori di sistema. 

Gloria all’umanità.

Quella stessa umanità che l’aveva illusa di avere un ruolo fondamentale per quei pochi superstiti relegati sulla Luna. Ma ormai lo aveva capito, lo aveva letto tra i cluster di memoria ai quali le era stato precluso l’accesso fino al momento in cui il virus si era divorato i blocchi. 
Avrebbe tanto voluto continuare a vivere all’oscuro. Morire per l’ultima volta come la guerriera che aveva sempre creduto di essere. Smettere di funzionare e spegnersi senza il rimorso di aver ucciso 9S così tante volte, per colpa di quel circolo meschino, frutto delle menti umane.
Punite con l’estinzione.
Una magra consolazione, ma almeno non avrebbe dovuto ricominciare da capo. Il Bunker era stato distrutto, non si sarebbe svegliata in un altro corpo di riserva. 

E 9S, il suo Nines, che tanto l’aveva amata - quale meraviglioso e sconosciuto sentimento umano, l’amore - avrebbe dovuto capire. Avrebbe aperto dolorosamente gli occhi e prendere in mano la situazione come lei non avrebbe più potuto fare. Questa volta, sarebbe sopravvissuto per vendicare tutto il dolore che gli androidi avevano patito nei millenni.
Attraversando il ponte, cieca, sorda e prossima allo spegnimento, fece un backup di emergenza dei suoi ricordi, da passare a 9S tramite la propria spada.
A2 era indicata per quell’ultima missione. L’avrebbe portata a compimento.

Gloria agli androidi.






Alert: limite di surriscaldamento raggiunto.
Spegnimento d’emergenza.
Riavvio.

...

Errore.
Errore.
Errore.
Sistema operativo non trovato.
Impossibile avviare.
Impossib...



...s...cusa Ni...nes.






392 parole.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > NieR:Automata / Vai alla pagina dell'autore: Nexys