Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _camus_    28/03/2020    7 recensioni
Itachi abbassò lo sguardo appannato sulle proprie mani: mani che avevano evocato magia, sfiorato corpi amati, ferito e ucciso.
La vita gli era scorsa attraverso di esse come sabbia tra le dita e ora, sui palmi, non ne restava che un ultimo granello.

Nell'arco di una vita i momenti davvero importanti si possono contare sulle dita delle mani.
- Questa storia partecipa alla "Challenge delle Mani" indetta dal gruppo Facebook "Il Giardino di Efp" -
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IX

Prompt 60: Stringere la mano di un bambino / Parole: 109

 

 

Il tatto ha una memoria a sé stante, tutta particolare.

Da bambino Sasuke aveva avuto mani assai graziose, fatte apposta per essere strette; Itachi ne ricordava bene il tocco soffice sulle guance, e la naturalezza con cui esse solevano incastrarsi fra le sue ogni volta che se ne presentava l’occasione.

Difficile paragonarle a quelle del ragazzo che ora aveva dinanzi, pallide e aguzze come gli artigli di certi rapaci.

«Ciò che vedo adesso, Itachi, è la tua morte» disse questi, lo sguardo carico d’odio.

«La mia morte. Ebbene, fai in modo che sia così».

Al pari delle sue, anche le mani di Sasuke si sarebbero presto tinte di rosso.




 . 



Note dell’autore

Salve a tutti!

In questo periodo peculiare c’è chi fa cose utili, chi pensa a come rivoluzionare la propria vita e via discorrendo; poi c’è la sottoscritta, la cui decisione più estrema consiste nel continuare ad aggiungere capitoli a questa raccolta. A mia discolpa, posso dire che non mi sono mai piaciuti i numeri dispari.

Com’è facile intuire, la presente drabble è ambientata all’inizio dello scontro tra Itachi e Sasuke – che, insieme a quello finale di quest’ultimo con Naruto, è in assoluto il mio preferito –; l’episodio da cui sono tratte le battute qui riportate è il numero 135 (“L’istante più lungo”) della sesta stagione di Naruto Shippuden.  

Un abbraccio!

 



Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni. Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)

(© elyxyz)

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _camus_