Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Eponine17    30/03/2020    2 recensioni
Alex e Spencer. Acerrime nemiche. Due sedicenni alle prese con il difficile e incasinato periodo adolescenziale. Una popolare e l'altra invisibile. Cosa succede se il destino decide di unire le loro vite grazie ad una situazione inaspettata? Riusciranno a sotterrare l'ascia di guerra o continueranno ad essere l'una la migliore nemica dell'altra?
Genere: Angst, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“ Where did I go wrong?
I lost a friend
Somewhere along in the bitterness
And I would have stayed up with you all night
Had I know how to save a life”
The Fray - How to save a life
 
37° Capitolo ( Seconda parte)
Con un ultimo scatto fulmineo,riesco ad entrare nella macchina prima che Aiden mette in moto.
<< Alex, esci immediatamente dalla mia auto >> esclama il ragazzo a denti stretti. Scuoto la testa e incrocio le braccia.
<< Col cavolo! Abbiamo bisogno di parlare..non posso farti andare via così >> dico tutto d’un fiato.
<< ALEX,SCENDI DA QUESTA CAZZO DI MACCHINA >> urla Aiden. Salto dalla sorpresa. Non mi ha mai urlato contro..anzi,per quel che mi ricordo,Aiden non ha mai detto una parola cattiva nei miei confronti. I miei occhi si riempiono di lacrime,ho rovinato tutto.
<< Aiden... >> mormoro titubante. Il ragazzo non mi degna di uno sguardo.
<< Voglio stare da solo..e voglio stare il più lontano possibile da te. Puoi lasciarmi in pace? >>. Scuoto di nuovo la testa e mi allaccio la cintura. Aiden fa un respiro profondo poi il suo sguardo si posa a pochi metri più avanti. Seguo la sua traiettoria e noto Spencer uscire di corsa dalla porta. Oh Spence!
<< Te lo dico per l’ultima volta...esci >> esclama il ragazzo in cagnesco.
<< E io te lo dico nuovamente..non ho nessuna intenzione di uscire da questa macchina. Almeno fino a quando non mi avrai ascoltato >> mormoro decisa. Con la coda dell’occhio noto Spencer avvicinarsi. Aiden non perde tempo e mette in moto. Nel giro di pochi minuti stiamo sfrecciando via dal parcheggio della scuola,noto dallo specchietto retrovisore Spencer correre nella nostra direzione. Il mio amico,se così posso ancora chiamarlo, accelera violentemente e,l’unica cosa che riesco a vedere è Spencer rimpicciolire sempre più velocemente fino a scomparire dalla mia visuale. Siamo in giro già da dieci minuti e non ho aperto ancora bocca. Sto cercando di riordinare i miei pensieri per trovare le parole giuste ma,mi rendo conto,che non ce ne sono. Sospiro stremata,ho un peso sul petto che mi fa tremendamente male.
<< Aiden...so che non hai nessuna intenzione di starmi a sentire..ma ti prego,credimi quando ti dico che non era mia intenzione causare tutto questo... >> inizio a dire con voce tremante. Vedo il ragazzo stringere forte il volante..
<< Non so neanche io come è successo...da un giorno all’altro ho iniziato a provare dei sentimenti che mi hanno terrorizzata. Ho provato con tutta me stessa a fare finta di niente..cazzo,ho anche accettato di impegnarmi seriamente in una relazione perchè sapevo che quello che stavo provando era sbagliato. Che non dovevo farti questo.. >>
<< Dannazione,Alex...tra tutte le ragazze di questo mondo. Perchè proprio lei? Perchè Spencer? >> sbotta Aiden.
<< Credi che non me lo sia chiesto anche io? Cosa pensi,che mi sono svegliata una mattina e ho detto “Mh,sai cosa? Oggi ho deciso di incasinarmi la vita..quindi mi innamoro di Spencer Chapman,che è la fidanzata del mio migliore amico,così mando tutto all’aria” >> esclamo con le lacrime agli occhi. Per un attimo nell’abitacolo cala il silenzio.
<< Tu...tu la ami..? >> mi chiede il ragazzo in sussurro. Chiudo gli occhi. Sarebbe inutile continuare a mentire,il danno è fatto.
<< Si... >> mormoro a testa bassa.
<< Ho sempre sperato che un giorno tu saresti venuta da me..con un mega sorriso stampato sul viso e mi avresti detto “Ehi Bambi,sai cosa? Mi sono innamorata!”. Desideravo che provassi questo sentimento..perchè meritavi una persona che ti amasse e che,finalmente,tu potessi amare >> Aiden fa una breve pausa, << Ma mai mi sarei immaginato che quella persona potesse essere la mia ragazza. Alex..la mia maledettissima fidanzata. Sapevi dei miei sentimenti per lei. Sapevi quanto ardentemente volessi stare con lei...perchè Alex? Perchè non sei venuta da me? >> urla il ragazzo. Ormai non riesco più a frenare le lacrime che scendono copiosamente sul mio viso.
<< Perchè avevo paura di tutta questa situazione. Avevo paura dei miei sentimenti. Avevo paura di perderti... >> termino la frase in un sussurro. Aiden si lascia sfuggire una risata sarcastica.
<< Guardaci adesso? Non so cosa sarebbe successo se fossi venuta a parlare con me..ma so una cosa con certezza...adesso,in questo momento,puoi davvero dire di avermi perso >> sbotta il ragazzo.
<< Ti prego, Aiden..non dire così... tu sei la persona più importante per me >> esclamo piagnucolando.
<< Più importante? Davvero? Questo prima o dopo avermi pugnalato alle spalle? Eh, Alex? >>. Resto in silenzio,i singhiozzi scombussolano il mio corpo e non riesco ad andare avanti.
<< Dio,che stupido che sono... >> mormora scuotendo la testa.
<< Non sei uno stupido, Aiden... >> cerco di dire ma il ragazzo mi ferma subito.
<< Perchè no? Insomma,questa è la figura che ci faccio. Ed io che correvo da te per ogni mio piccolo dubbio o problema con Spencer >> Aiden fa un altra risatina sarcastica, << Dev’essere stato un spasso,vero? Prenderti gioco di me insieme a lei. Sai quante risate vi siete fatte alle mie spalle?! “Oh,povero piccolo e ingenuo Bambi! Si sta spaccando la testa per cercare di conquistare Spencer quando invece io sto facendo il doppio gioco e me la spasso con la sua fidanzata a sua insaputa” >> esclama con cattiveria. Scuoto violentemente la testa.
<< Sai che non è così! Non ho mai pensato una cosa del genere,Aiden...ti prego,credimi! Sai che io non sono così >> sbotto ferita.
<< Io non so più cosa pensare,Alex! Lo capisci? Non so cosa credere...fino a qualche ora fa si,credevo di conoscerti. Pensavo che ero fortunato ad avere un’amica come te. Una persona su cui contare..una persona che non mi avrebbe mai fatto del male...adesso,adesso tutto il mio mondo è crollato. Tutto questo per cosa,Alex? Per una ragazza? Credevo che la nostra amicizia fosse più forte... >> urla con le lacrime agli occhi.
<< Aiden,lo so...Dio, hai ragione. Hai ragione su tutto..sono una persona orribile..io..io volevo solo.. >>
<< Tutto. Tu volevi tutto,Alex. Perchè sei un egoista, egocentrica e codarda. Ecco cosa sei..volevi la ragazza per cui dici di esserti innamorata ma volevi anche preservare la nostra amicizia..ma, ovviamente, mica potevi perdere l’occasione di avere per te un’altra ragazza che si è letteralmente gettata ai tuoi piedi si,mi riferisco a Chloe. Perchè Alex Davis crede di essere un Dio...quando in realtà è solo una ragazzina immatura che preferisce scappare via dalle difficoltà >>. Sento un dolore così forte al cuore..ogni sua parola è come una pugnalata. Ma non devo prendermela..perchè Aiden ha soltanto detto la verità e merito questo suo disprezzo. Perchè si,mi disprezza...glielo leggo sul viso.
<< Da quanto tempo va avanti? >> chiede all'improvviso. Deglutisco a fatica.
<< Uhm...da..da poco...più o meno dalla serata Karaoke da Dylan >> balbetto stupidamente. Vedo il ragazzo assimilare l’informazione per poi perdersi nei suoi pensieri. Probabilmente sta facendo mente locale di tutti i vari episodi successi tra quella notte e i giorni a seguire.
<< E’ passato davvero poco tempo da quella serata...com'è possibile che hai mandato tutto a puttane per qualcosa di così incerto e breve? >> sbotta incredulo.
<< Non è incerto... Aiden, io mi sono resa conto dei miei sentimenti per Spencer...da mesi ormai >> confesso stremata.
<< E in questi mesi è successo qualcosa? Prima della serata,dico.. >> mi chiede il ragazzo. Perchè mi chiede queste cose? Gli piace soffrire.
<< Alex, rispondi! >> insiste Aiden.
<< Solo...uhm..solo due baci..ecco >> dico sommessamente. Il ragazzo scuote la testa.
<< Sono senza parole..cioè..io davvero...non so cosa dire. Io sono completamente allibito.. >> esclama asciugandosi frettolosamente gli occhi.
<< E dopo..ecco, dopo la serata..voi due,insomma...è successo altro tra voi due? >> domanda dopo un pò. Mi si blocca il respiro,sento di star rimpicciolendo..e lo spero,così da poter sparire il prima possibile.
<< Sai cosa? Non lo voglio sapere. Non cambierebbe niente. Mi fate schifo entrambe...e niente di quello che mi dirai potrà farmi cambiare idea. E adesso, sono davvero stufo e stanco di avere a che fare con te...quindi ti riaccompagno a casa >> dice Aiden tutto d’un fiato.
<< No,no, no...dobbiamo ancora parlare. Ti prego,ancora un pò...ti prego Aiden.. >> sento il panico aumentare e ormai sono completamente in lacrime.
<< Smettila...Alex,smettila...non capisci? Non capisci quanto mi fa male la tua presenza adesso? >> esclama il ragazzo con la voce strozzata. Sto piangendo a dirotto...tutto questo è solo colpa mia. Sto causando solo dolore alle persone che più amo al mondo. Aiden si ferma al semaforo e fa un respiro profondo.
<< Sai cosa? Adesso ti riaccompagno al ballo. Almeno uno dei due avrà il lieto fine che desidera >> mormora tristemente. Lo guardo con occhi sgranati.
<< Aiden... >> sussurro tra i singhiozzi. Il semaforo torna verde e il ragazzo mette in moto. Sto per aprire bocca quando all'improvviso una luce accecante riempie l’abitacolo. Chiudo istintivamente gli occhi e sento un clacson suonare ininterrottamente. In un frangente, si sente un forte rumore di metallo. Uno schianto assordante. Uno sbalzamento d’aria. Urla. Luce. Silenzio ed infine...buio. 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Eponine17