Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: deatheaters_in_training    07/08/2009    46 recensioni
Questa è una parodia del sesto film "Harry Potter e il principe mezzosangue"
SILENTE: Harry, ti domanderai perché ti ho portato qui.
HARRY POTTER: A dire la verità signore, dopo cinque film, sono abituato a fare cose che non vengono mai spiegate o giustificate
Genere: Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Parodie dei film'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Campo di Quidditch


Harry è nel bel mezzo del campo, da solo.

Si volta per guardare gli spalti e si trova davanti Ginny, a pochi centimetri dal suo viso.


HP: Aaah! Ginny! Cosa ci fai qui?

GINNY: Ti aiuto a scegliere gli altri giocatori della squadra di Grifondoro, oltre a noi.

HP: Ma tu da quando sei nella squadra?!

GINNY (sbuffa): Guarda che qua non ti sta cagando nessuno.


In effetti gli aspiranti giocatori parlottano tra di loro in maniera concitata e nervosa, tranne Ron, che vomita in un angolo.

Cormac McLaggen gli si avvicina.


McLAGGEN: Hey Weasley, vieni qui, ecco una mentina. Senti, non è che potresti presentarmi la tua amica Granger… sai, mi piacerebbe poterla chiamare per nome…

RON: Cosa intendi?

McLAGGEN: Vorrei poter essere il destinatario dei suoi favori.

RON: Uh?

McLAGGEN (poetico): Vorrei… raccogliere il fiore della sua beltà.

RON (sempre più sconcertato): Cosa?

McLAGGEN (spazientito): Vorrei farmela.

RON: Aaah. (di colpo realizza la terribile prospettiva) Oh.

McLAGGEN: Be’ vedi, io sono un figo, sono un ottimo portiere…


Improvvisamente Ginny caccia un urlo bestiale, battendosi le mani sul petto. In tutta la sua bruttezza, è terrificante. Tutti restano in silenzio.


HP (felice): Bene! Allora, adesso faremo le selezioni. Cominciamo dai portieri, anzi in realtà vedremo solo quelli. Ron, McLaggen, preparatevi.


Cominciano a fare delle prove di parate.

Ron è visibilmente emozionato ma para le prime quattro. Dopo l’ultima parata perde l’equilibrio e resta appeso alla scopa solo con una mano. Ginny si avvicina ringhiando per tirare l’ultima palla, mentre per Ron sembra la fine.

Dagli spalti, Lavanda Brown tira fuori un lettore CD e preme “play” con aria ispirata.

Parte il tema di “Momenti di gloria”.


RON (gasatissimo): Sì! Posso farcela!


Ginny manda un colpo formidabile, ma Ron riesce incredibilmente a pararlo con una sola mano.

E’ il turno di McLaggen, che para le prime quattro ed è evidentemente bravissimo.

Hermione osserva preoccupata la sua allarmante abilità, poi ha un lampo di genio: mentre McLaggen la guarda si tira su la maglietta.


McLAGGEN: Ma quelle sono…?!

GINNY (avvicinandosi aggressiva alla porta): Grrrrr!!! (tira una mina dentro al cerchio)

McLAGGEN: Noo, ma io credevo di aver visto...


Dagli spalti Hermione legge “Le magie della castità e della virtù” con noncuranza.


Nel frattempo nel corridoio del quinto piano, Draco Malfoy si avvicina alla porta della Stanza delle Necessità e sussurra delle parole magiche. Ci domandiamo come mai, visto che non sono mai state necessarie per aprire la porta.


DRACO: Non sussurro parole magiche! Sto canticchiando la mia canzone preferita!


Entra nella Stanza delle necessità e mette su il disco di “Barbie Girl” degli Aqua.


DRACO: Lontano da tutti potrò esercitarmi per il mio provino! “I’m a barbie girl, in a barbie woooorld!”


Poi si ferma improvvisamente e nota un enorme armadio scuro.


DRACO: Oooh. Che idea!



Sala comune di Grifondoro.


RON: Avete visto quanto sono stato bravo? L’ultima pensavo proprio di non pararla e invece sono riuscito a…

HERMIONE: Basta, abbiamo capito sei diventato portiere! Adesso stai un po’ zitto che tanto non gliene frega niente a nessuno. Harry, non è giusto che tu sia più secchione di me con quello stupido libro. Io sono quella intelligente, io sono quella amata dai professori! Io! Io!

HP: E io cosa sono?

HERMIONE: Tu sei quello che porta sfiga. E Ron è quello sfigato, infatti è sempre con te.

RON E HP (con tristezza): Oh.

HERMIONE: Ora fammi vedere questo libro del principe.

HP (nascondendolo dietro alla schiena, fuori dalla portata di Hermione): Nooo! E’ venuto da me! E’ mio! E’ il mio tesssssoro!!!


Ginny esce fuori dal camino e gli strappa con forza l’amato libro.


RON (stupefatto): Ginny! Ancora tu!

HP: No! Ridammelo!

GINNY (leggendo): Chi è il principe mezzosangue?

HP: Uno che a differenza tua, si fa i cavoli suoi. Ridammelo, uffa!!

GINNY (glielo ridà): Bleah, che copertina unticcia!


Potter si riprende il libro e se lo stringe al cuore coprendolo di teneri bacini.



Fuori dalla scuola.


RON: Uffa, Harry, pensi solo al tuo principe mezzosangue! Ci vai anche a dormire insieme!

SLASH FAN: Ooooooh!!!

RON: Intendevo con il libro.


Le slash fan si tranquillizzano deluse.


HP: Comunque non è vero.

RON: Ma se hai stampato sul viso le istruzioni della pozione per curare i foruncoli. E c’è scritto anche LOL vicino.

HERMIONE: Non t’interessa sapere chi è questo principe?

HP: No.

HERMIONE: Io ho fatto una ricerca: sono andata in Sala Grande e ho gridato “Principe mezzosangue, ci sei?” e non si è voltato nessuno. (alza le spalle) Direi che questo chiude la faccenda.


In effetti i tre amici non ne faranno più parola per il resto del film.

Davanti al trio, Lumacorno Jones e Vitious s'incontrano:


LUMACORNO: Ehi Filius, vieni a prendere una Burrobirra ai Tre Manici di Scopa?

VITOUS: Non posso, ho delle prove di emergenza del coro... da quando Gazza ha mandato via Hubert dalla scuola siamo in crisi. Aveva un voce così argentina...


Vitious indica Gazza che afferra il nazista per la collottola e lo sbatte fuori dai cancelli della scuola. Il soldato si rialza e si avvia verso Hogsmeade, borbottando in tedesco.



I tre manici di scopa.


Il trio è seduto ad un tavolo a bere Burrobirra, quando notano Ginny al tavolo con Dean. I due si avvicinano per simulare un bacio, ma è la cosa più finta del mondo.


RON: Ohi ohi! Quello non può star lì a fingere di baciare mia sorella!

HERMIONE: Ma Ron, pensi che tua sorella si scandalizzerebbe nel vedere io e te che ci saltiamo addosso qui sui tavoli di Madama Rosmerta, dopodichè pomiciamo sensualmente rotolandoci tra i boccali di Burrobirra?

SHIPPER NEL CINEMA: Ooooh! Alla facciaccia vostra, slash fan!

RON (scandalizzato): Non vorrai sporcare l’unico mio maglione pulito!

SHIPPER NEL CINEMA: Ohi, ma che cavolo!


Potter nel frattempo osserva minaccioso Draco Malfoy che corre in bagno di corsa.

Al bancone, Lumacorno Jones afferra un enorme boccale di Burrobirra, formato famiglia, e si avvia verso il trio.


LUMACORNO: Oh Harry! Che piacere vederti!


Dall'emozione, s'inciampa e rovescia l'intero contenuto su Hermione.


LUMACORNO: Oops.

RON: Oh, Hermione, hai qualcosa su... più o meno tutto il corpo.

HERMIONE (ormai piena di Burrobirra): Hic!

LUMACORNO: Comunque Harry, volevo invitarti a una delle feste del LumaJones Club? Sai, per maghi talentuosi, famosi o con qualche altra caratteristica auspicabile. (osserva Hermione bagnata fradicia e si sente in colpa) Be', signorina Granger, perchè non vieni anche tu?

HERMIONE: Hic... ne sarei... hic... entusiasta!

HP: Sì, anch'io ne sarò felice.

LUMACORNO: Allora ci vediamo venerdì sera. (si volta verso Ron) A presto, Vagisil!


Lumacorno lascia il locale. Effettivamente ormai non ha più nulla da bere.


RON: Harry, si può sapere a che gioco stai giocando?

HP: A “Merda”! (indica un mazzo di carte davanti a sé)

RON: Oh. Gioco anch'io! Hermione...?


Ma la ragazza è ancora in coma etilico.



Hogsmeade


Harry e Ron trascinano un'ubriaca Hermione su per la salita innevata. Davanti a loro Katie Bell e l'amica Leanne stanno litigando furiosamente.


LEANNE: Lasciala stare, Katie! E si può sapere dove l'hai presa!? (cerca di strapparle di mano qualcosa)

KATIE: Nooo, è mia! (stringe a sé il pacchetto)


Improvvisamente Katie viene sollevata da terra e resta inquietantemente a mezz'aria.

Dopo qualche secondo precipita al suolo, si rialza e con lo sguardo fisso comincia a cantare.


KATIE: A Bailar! Ho oo Ho oo! (cerca di far ballare Leanne) Ya la gente estan bailando el ritmo de la ora ya la gente estan gozando el sol dol... PAM PAM (batte le mani con l'amica).


E' uno spettacolo raccapricciante. Mentre Harry, Ron, Hermione, Leanne osservano Katie terrorizzati, lei balla incessantemente “El pam pam”!

El Pam Pam!




Ufficio della McGranitt

Ci sono Harry, Ron, Hermione, McGranitt, Piton, Leanne e Katie che balla.


McGRANITT: E' mai possibile che quando succede un guaio ci siate sempre voi tre?

RON: Per forza, siamo i protagonisti.

McGRANITT: In effetti. (si rivolge a Leanne) Sei sicura che non ce l'avesse prima?

LEANNE: Sì, sono sicura! (si volta a battere le mani con Katie) PAM PAM (girano sottobraccio) Comunque, diceva che doveva darla al professor Silente.


Piton esamina il pacchetto che contiene una collana di opali.


PITON: E'. Fortunata. Ad. Essere. Ancora. Viva.

HP: A me non sembra così mal ridotta.

PITON: A. Te. Sembra. Che. Stia. Bene? (indica dubbioso Katie che corre sottobraccio con Hermione) PAM. PAM. (si volta per battere, lentamente, le mani con la ragazza)

HP: Io credo sia stato Malfoy!

PITON (che nel frattempo volteggia sottobraccio con Katie): Come. Fai. Ad. Esserne. Così. Sicuro?

McGRANITT (scioccata): Oh, Potter, sono accuse molto... (battendo le mani con Katie) PAM PAM... forti! Ora basta! (si rivolge a Leanne) Accompagna la signorina Bell in infermeria!


Leanne e Katie escono ballando “El pam pam”.


HP: Io... lo so e basta, un'intuizione da protagonista.

PITON: Come. Deve. Essere. Bello. Potter. Poter. Essere. Il. Protagonista. E. poter. Sparare. Boiate. Tutto. Il. Giorno. Senza. Alcuna...

McGRANITT (puntellandosi con le spalline di Lady Gaga, cercando di stare sveglia): Ehm, grazie, Severus. (si rivolge al trio) Ora andate nei vostri dormitori... Dopo questa chiacchierata, è il luogo adatto!





Ciao a tutti!

Ecco un nuovo capitolo! Grazie a tutti quelli che hanno commentato e che ci hanno aggiunto tra le storie preferite o seguite!

A presto!


Emily&Cass



Nymph: Ciao! “Chi ha incastrato Roger Rabbit” era ancheuno dei nostri film preferiti! Troppo bello! “Io da piccola morivo di paura nella scena finale”NDEmily.

Per quanto riguarda Silente, in questo film piacciono le magie senza bacchetta! In effetti abbiamo notato che anche Hermione, quando confonde McLaggen, non la usa... mah!

Ciao ciao!


Lady Lily: Ciao! In effetti anche noi ci chiedevamo cosa avesse di male quel pensatoio da spingere Silente a prendere questo più... minimal! Si vede che il preside, prima di lasciarci la pelle, voleva svecchiare un po' l'arredamento dell'ufficio!

Povero Dennis in effetti... un bambino così mite e premuroso da chiudersi in un armadio solo per lasciare un po' di privacy all'amico! ;)

Bye bye!!!


HpK00: Ciao! Cavolo... grazie dei complimenti! E ringraziamo anche le amiche che te l'hanno consigliata! :D

In effetti noi siamo andate a vederlo insieme al cinema e abbiamo passato tutto il tempo a ridere come due sceme... molto probabilmente le persone sedute accanto a noi ci avranno odiate! Comunque, dici che l'armadio è dell'Ikea? Noi non ci avevamo fatto caso, ma se l'Ikea fa pensatoi non vediamo proprio perchè non potrebbe fare anche armadi svanitori!

Ciao, a presto!!!


Ili91: Ciao, Ilaria! Speriamo che ti piaccia anche questo capitolo con el pam pam!

Ciao, alla prossima!!!


Fiamma: Ciao! Dobbiamo confessarti che anche a noi viene sempre un attacco di ridarola quando scriviamo insieme... nostra mamma ormai ha perso le speranze!

Comunque era proprio IDENTICO a quello dell'Ufficio Misteri! Poi si lamentano che Voldie è cresciuto su cattivo, ma cavolo con pareti così inquietanti!

Ciao, a presto!


Erin87: Ciao Erin!!! In effetti Cass ci aveva peso, perchè intendeva quando imita le chele mentre è sotto Felix Felicis!

Comunque ti abbiamo di nuovo inserito il nazista... poveraccio, è stato sbattuto fuori da Hogwarts! Tra l'altro, non ti preoccupare Dennis è sopravvissuto... ma non ha mai più voluto armadi in camera. Tiene tutto nelle cassettiere, puoi immaginare quanto spiegazzati siano i suoi cappotti e soprabiti!

Ciao ciao!


LyndaWeasley: Ciao! Anche secondo noi il film, nonostante tutti gli errori, è riuscito bene! Moooooolto meglio del terzo o il quarto.

Ciao ciao!!! Alla prossima!


Ernil: Ciao! Siamo felici che il pensatoio minimal e le pareti dell'Orfanatrofio/Ufficio Misteri non li abbiamo notati solo noi! Quando abbiamo visto il pensatoio al cinema, abbiamo cominciato a ridere e biascicare “Ikea”, come due cretine! :)

Grazie mille anche per la recensione di Bruttus! E' davvero sfigatello! Speriamo di aggiornare relativamente presto anche quella ff...

Ciao ciao!


Volpina_McGranitt: Ciao! C'è di nuovo la McGranitt che anche a noi piace tantissimo! Ti è piaciuta in versione ballerina? PAM PAM!

Abbiamo letto una tua ff. Sai che non avevamo mai pensato al pairing Horace/Minerva, ma effettivamente non è male! Lui è più simpatico di Silente ed è pure un Serpeverde, cosa che non guasta mai!

Ciao e alla prossima!


Meme91: Ciao, Meme! Secondo noi il peggio è l'incendio della Tana! Comunque spiegheremo (però verso la fine) l'interesse improvviso tra Lavanda e Ron! Grazie per lo spunto, noi non ci stavamo pensando!

Abbiamo di nuovo messo le oscure aspirazioni da velina di Draco ^_^

Ciao, a presto!


Titimaci: Ciao! Grazie dei complimenti! Speriamo di aver aggiornato abbastanza rapidamente! ;)

Ciao ciao!!!


Dirce: Ciao! Grazie del complimento! E anche per la recensione de “Il VERO peggior ricordo di Piton”!

Ciao, alla prossima!


Thumbelina: Ciao! Anche noi ci chiedevamo come mai tutto quel trasporto nella prima scena, tra Ginny ed Harry, quando non si erano mai guardati nei precedenti film! Per Piton, cavolo ma Alan Rickman sembra addormentato nel film!

Ciao ciao!!!


shirin_chan: Ciao! Grazie dei complimenti! :)

Alla prossima!!!


Lady Snape: Ciao! Hai ragione... Alan Rickman è vecchissimo per fare Piton! Adesso quando vediamo qualcuno che sembra più vecchio diciamo “36 anni mal portati, come Piton nel sesto film!” Come faranno nel settimo? Invecchieranno Lily e James? Ma come faranno con Lupin che è evidentemente moooolto più giovane!? Mistero...

Ciaoooooo!!!


Aeris90: Ciao! Effettivamente il pensatoio dell'Ikea non è solo più fashion, è anche più comodo e meno ingombrante di quello precedente. E sicuramente Silente lo ha pagato di meno!

Ciao ciao!!!


Lyla_Sly: Ciao Lyla! Siamo contente che questa parodia ti sia piaciuta... in realtà a noi questo film non ha fatto COSì schifo... Certo, il regista poteva anche mettere qualche particolare più importante (non so, gli Horcrux?) piuttosto che indulgere a descriverci nei minimi particolari gli inciuci dei protagonisti ma... che dire, c'erano anche delle scene che meritavano, come quella della caverna o quasi tutte quelle di Lumacorno. Narcissa anche noi ce la immaginavamo un po' diversa (più bionda in effetti), ma non era così terribile; poi una certa disperazione la trasmetteva anche se con un'aplomb tipicamente britannica! Speriamo che anche questo capitolo ti sia piaciuto!

Ciao! Alla prossima!


aki_penn: Ben ritrovata Aki!!! Eh sì, erano proprio identici l'ufficio misteri e l'orfanatrofio! Chissà perchè poi, visto che non hanno NULLA in comune i due posti!

Ciaoooooo!


Cubo5: Ciao! Dunque, la tua domanda ci fa confessare che il film lo abbiamo visto due volte, la seconda delle quali prendendo... appunti! Lo so, è un po' triste ma ci ha permesso di memorizzare l'ordine delle scene e delle relative battute da inserire! Anche se, presi al buio senza vedere una cippa, da decifrare sono un po' difficili! Senza contare che ci siamo dimenticate di annotare alcune scene che quindi verranno messe un po' dove capita!

Ciao ciao!


Serenitychibi: Ciao! Grazie dei complimenti!!! Abbaimo cercato di aggiornare relativamente presto! Siamo due sorelle, non è che parliamo al plurale come Gollum ;)

Ciaooooooo!


Topino88: Ciao! Effettivamente senza aver visto il film la parodia fa poco ridere e se l'avessi letta prima molto probabilmente ti avremmo rovinato lo spirito del film!

A presto! Ciao!


Crazy_Dona: Ciao! Grazie dei complimenti, ci fai arrossire! Hai visto che il nazista, Hubert, è tornato anche in questo capitolo? Adesso l'hanno sbattuto fuori, ma don't worry tornerà... non è tanto facile liberarsi di quelli lì! L'idea della Salamoia ci è venuta perché Lumacorno fa sciogliere una foglia in un sonnifero... ma che senso ha?! Mah!

A presto!!!


8ceci93: Ciao! Ma sai che hai ragione?! Non ci ricordavamo più che anche Hermione fa allegramente magie da minorenne... alla fine l'unico che non sgarra è Ron, che tra l'altro sarebbe anche il più difficile da identificare con tutti quei fratelli! E poi Lumacorno... Be' a noi è più sembrato che fosse Harry che se lo baccagliasse un po' troppo strettamente! Cavolo, sembrava dovesse chiedergli di uscire da un momento all'altro! Hai ragione anche sull'aula di pozioni, anche se noi pensavamo che alla fine Pozioni fosse rimasta nella stessa aula e Piton si fosse spostato!

Ciao, alla prossima!

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: deatheaters_in_training