Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: dramione1995    01/04/2020    2 recensioni
Usciti dall’aula di pozioni ci dirigiamo verso la sala grande,quando vedo Draco andare dall’altra parte,mi incuriosisce..così decido di seguirlo
-“ragazzi avviatevi io devo fare una cosa,poi vi raggiungo”-..sorrido per tranquillizzarli..
-“okay a dopo”-..dicono all’unisono..
Sesto anno..
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eravamo nella sala grande,facevamo colazione e il mio sguardo cade su Ron che mangia esageratamente..solito..sorrido pensando al suo modo di fare così buffo e tenero;
-“Eccolo,sta entrando”-disse Harry interrompendo i miei pensieri..-“è sempre così cupo ultimamente”-..si riferiva a Draco..
-“ultimamente dici? È da sempre cosi”-..disse Ron..
-“no Ron,Harry ha ragione,prima se ti beccava in corridoio qualche insulto riuscivi a rimediarlo,ora invece sembra diverso,ma non per questo debba tramare qualcosa,non credi Harry?”-..
-“io invece credo di si,ho un brutto presentimento,guardatelo”-..il mio sguardo cade su Draco e per un attimo I nostri sguardi si incrociano,un solo istante che mi è servito a capire la paura che si celava dentro i suoi occhi..
-“Harry non credo sia capace di arrivare a tanto,stiamo parlando di Draco Malfoy.”-..sono sicura di quello che sto dicendo? Devo esserlo,non voglio dare ulteriori pensieri ad Harry.
-“si Harmione,le persone cambiano”-..
 
Finita la colozione ci avviammo verso l’aula di pozioni.
Entriamo nell’aula,ci sediamo e poco dopo arrivano tutti gli altri..
-“allora ragazzi ora che ci siamo tutti possiamo incominciare”-...sentiamo qualche rumore dall’esterno e il professore si avvicina per aprire la porta..
Quando la apre entra Draco con il suo solito sguardo perso nel vuoto..
-“lei è?”-..
-“Malfoy”-..disse scocciato.
-“ah si,si accomodi pure giovanotto”-..Lumacorno è sempre sorridente;
Seguo Malfoy con lo sguardo che si siede all’ultimo banco..
-“allora,oggi vi spiegherò alcune pozioni,chi mi sà dire il nome di questa”-..disse indicando un calderone con vapore ad aspirale rosa che fuoriusciva..alzo la mano..
-“si,signorina Granger”-..
-“Amortentia signore”-..
-“ottimo signorina Granger 5 punti a Grifondoro”-Harry e Ron mi sorridono..
-“l’Amortentia ragazzi è il filtro d’amore più potente al mondo,provoca una potente infatuazione per chi l’ha somministrata da parte di coloro che ne subiscono gli effetti, e dovrebbe avere un odore diverso per ciascuno di noi, a seconda di ciò che ci attrae”-..alcune ragazze si avvicinano per sentirne l’odore.. -“signorina Granger venga,si avvicini”-..
Mi avvicino al calderone..-“mi dica cosa sente-“..lo guardo imbarazzata..-“non si imbarazzi,su”-..
Sento alcune risatine ma non gli do peso,mi avvicino ancora di più e comincio ad annusare..
-“io sento, Aroma di erba tagliata, pergamena nuova e..pasta dentifricia”-..dicendo a bassa voce quest’ultimo.. -“brava signorina,ora torni a sedersi”-..
Quando torno a posto il mio sguardo vaga verso Ron.
Non capisco se sono più stupida io che ho preso una cotta per il mio migliore amico o lui a non accorgersene..
 
Usciti dall’aula di pozioni ci dirigiamo verso la sala grande,quando vedo Draco andare dall’altra parte,mi incuriosisce..così decido di seguirlo
-“ragazzi avviatevi io devo fare una cosa,poi vi raggiungo”-..sorrido per tranquillizzarli..
-“okay a dopo”-..dicono all’unisono..
 
Incomincio a seguire Draco facendo attenzione a non farmi scoprire,continuo fin quando non arriva al bagno dei prefetti,quando entra,sempre con molta calma e attenzione mi appoggio alla porta per sentire cosa stesse dicendo..
-“come faccio..io..io non posso”-…comincia a piangere,sentendolo mi avvicino piano.. “Draco tu non sei così”-..sono vicinissima,lo vedo guardarsi allo specchio,come al mio solito non contenta continuo a camminare ma qualcosa mi fa inciampare,cadendo rumorosamente per terra..
-“chi c’è la? Fatti vedere”-..lui scatta smettendo di piangere..-“se non ti fai vedere,ti schianto”-..lo sento avvicinarsi..e poco dopo è difronte a me con gli occhi sgranati..
-“cosa fai qui Mezzosangue? I tuoi genitori babbani non ti hanno insegnato che non si seguono le persone?”…disse puntandomi la bacchetta addosso..
-“non ti stavo seguendo,passavo da qui e ho sentito qualcuno piangere e sono entrata”-…
-“quindi mi stavi spiando? E poi qui non stava piangendo nessuno Granger,ora dammi una buona giustificazione per non schiantarti”-..continuava a puntarmi la bacchetta contro..
-“Draco che ti prede?”-...non è una giustificazione ma dovevo chiederlo,se mi schianta non importa.
-“Draco? Da quando siamo passati ai Nomi”-..
-“da quando sei strano,ti vedo ogni giorno più magro,I tuoi occhi sono pieni di pau”-..
-“FATTI GLI AFFARI TUOI GRANGER”-..mi urla addosso…mi avvicino..-“non avvicinarti o giuro che”-..
-“mi schianti? Se l’avessi voluto l’avresti già fatto”-..mi avvicino ancora di più..i suoi occhi impazziti vagano da me alla porta..
-“voglio aiutarti”-..mi avvicino ancora di più..
-“nessuno può aiutarmi,nessuno”-..dice spostandosi..-“neanche tu…”-
Faccio un respiro profondo…devo riuscire convincerlo.
E se Harry avesse ragione? Se lui fosse un mangiamorte?..
È sconvolto,rietreggia ogni volta che mi avvicino..
All’improvviso lo vedo scivolare a terra e ricominciare a piangere..
-“ho fatto un casino”-..la sua voce è roca..
Mi siedo accanto a lui..-“cosa hai fatto?”-..
-“Mi hanno affidato un compito ma non voglio assolutamente farlo”-..
-“che compito Draco”-..la mia mano si avvicina al suo ginocchio,lui la guarda e io la sposto immediatamente..
-“con me puoi parlare,fidati”-..cerco di convicerlo..-“è vero,siamo perennemente in conflitto ma credimi,di me puoi fidarti”-..Mi guarda con molta calma,poi comincia a sbottonare la camicia dalla manica e la alza piano piano,fino a scoprire delle bende..
-“Draco..sei..tu sei..”-…mi fermo appena vedo il marchio uscire fuori..
-“hai detto che posso fidarmi”-..è spaventato lo vedo..
-“si,puoi”-..mi ricompongo..-“devo riprendermi,non ho mai visto il marchio così da vicino”-..lo sfioro ma lui si ritrae..
-“ora,dimmi…il compito”-..
-“lui è malvagio,se non lo faccio lui..lui ucciderà me e la mia famiglia”-..disse sconvolto..
-“dimmi tutto Draco”-..-“parleremo con Silente,sicuramente potrà aiuta..”-...
-“Il compito è uccidere silente”-..mi disse tutto di un fiato interrompendomi...
Cosa? Non ci credo...Draco è spaventato,e voglio fare di tutto per aiutarlo,anche se il nostro rapporto è conflittuale ma non importa..
-“Ora andiamo da silente e gli diciamo tutto,daccordo? Lui potrà aiutarti lo so e ti proteggerà..vi proteggerà..”-..
-“non lo so”-..
-“te lo prometto”-..mi alzo e stendo la mano per aiutarlo ad alzarsi..-“non ti succederà niente di male”-..gli sorrido per tranquillizzarlo.
 
Così prende la mia mano,si alza e inaspettatamente mi abbraccia…forse per graditudine ma non essendo abituata a questi tipo di affetti con lui,ricambio dandogli qualche pacca sulla spalla..
 
Usciamo dal bagno e ci dirigiamo verso l’ufficio di Silente..
 
 
 
Buongiorno a tutti egregi signori e signore,questa è la mia nuova storia, è soltanto una one shot ma parla di un momento di confidenza tra Draco ed Hermione e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate,perché vorrei continuare scrivendo un’altra storia con più capitoli,basata su quello che accade subito dopo questa parte..
 
Fatemi sapere se vi piace! 
Grazie in anticipo..
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dramione1995