Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Elisaf8    01/04/2020    3 recensioni
Brevi o brevissime cronache dal paese che non dorme. Piccoli ritratti di cosa succede la notte, quando quasi tutto il mondo non vede.
[Questa raccolta partecipa alla challenge “Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles” indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ortensie

 

Sistemò le ultime ortensie ravvivandole come fossero i capelli di una donna, e pensò a lei. Un secondo, come succedeva sempre nelle ultime settimane, un lampo in quella notte illuminata solo da una piccola luna, in fondo erano sotto lo stesso cielo — cliché, ma non l’avrebbe scritto nelle sue lettere comunque. Ne tagliò una rosa e una blu, e l’ultima foglia disordinata della siepe d’alloro. Sarebbero state così bene in mezzo al manuale che le avrebbe spedito. Corredate da una piccola nota, rinchiuse nel loro guscio di sapienza e ostentazione, un dolce dono nascosto. Perché solo ai froci piacciono i fiori, gli ripeteva la voce di suo padre.
 

numero parole: 109
prompt: ortensia


NdA: piccola nota perchè l'ultima frase ero indecisa se metterla o meno. Inizialmente mi è sembrata esagerata, ma poi ho pensato che non rispecchia minimante il mio pensiero mentre dà una buona idea su chi fosse il padre del protagonista. Spero non disturbi nessuno, in quanto vuole essere una mia presa di posizione contro ideologie omofobe di qualunque tipo. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Elisaf8