Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: _ A r i a    06/04/2020    3 recensioni
Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP
Kidou, Kageyama e tanti piccoli momenti di quotidianità. Perché la vita è un po' come uno specchio rotto.
#01. Di notte ogni cosa sembra migliore
#02. La natura, tutt'intorno, sembra ruggire
#03. Se dovesse descriverla, direbbe di essere stato attraversato da dei cristalli di ghiaccio
#04. Sentimi. Sono qui. Ti amo.
#05. Kidou Yuuto era perfetto
#06. Era sempre stata una loro peculiarità
#07. Un giorno le cose sembrano risplendere di luce propria, quello successivo sono abbandonate a loro stesse
#08. Subito gli occhi di Yuuto si erano spalancati per la sorpresa
#09. Ricercava Kageyama in ogni gesto della gente
#10. A volte Kageyama faticava a trattenersi
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Jude/Yuuto, Kageyama Reiji
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Parola: petrichor
Rating: verde



#02. Salvami – dalla pioggia più insistente


Sedersi sotto un portico in legno, e ascoltare. La natura, tutt’intorno, sembra ruggire. Ci sono palme dalle fronde piegate e alberi dai fusti altissimi, ma una cosa è certa: ciascuna pianta è un’esplosione di vitalità, freschezza e verde.
Yuuto immagina perfino le piccole piante di felci, che crescono basse sul suolo, mentre gocce sottili di pioggia scivolano giù dalle loro foglie.
Kageyama è seduto di fronte a lui. Hanno le schiene premute ciascuno contro una colonna del portico, e le gambe distese in avanti quasi si sfiorano l’una con l’altra. Yuuto lancia un’occhiata furtiva al suo compagno di viaggio: probabilmente, quando Kageyama gli aveva proposto una vacanza in Sudamerica, non aveva messo in conto la possibilità di rovesci improvvisi. Non aveva tutti i torti, in realtà: dopotutto, la stagione delle piogge era ancora lontana.
Peccato che, quel pomeriggio, un temporale inatteso si era abbattuto sulla zona, causando la cancellazione dell’escursione nella foresta che avevano in programma.
In realtà, Yuuto non era poi così dispiaciuto dalla cosa: da quanto gli era parso di capire, gli abitanti del luogo non vedevano delle gocce di pioggia da mesi, e quello scroscio imprevisto era per loro una vera e propria manna dal cielo, giunta a salvare i loro raccolti dalla siccità.
Lui e Kageyama, in fin dei conti, hanno ancora altri giorni di tempo, l’escursione può tranquillamente aspettare. Inoltre, restare al resort non era poi così spiacevole: immersi in quella natura, basta chiudere gli occhi e respirare a pieni polmoni che subito profumi intensi iniziano ad arrivare. C’è quello forte e vibrante della vegetazione rigogliosa, e poi ce n’è un altro, più lieve ma tremendamente persistente: è quello della pioggia che, dopo tanti mesi, torna a bagnare il terreno arido. Se si concentra a fondo, Yuuto riesce quasi a percepire quelle microscopiche particelle di umidità, già impregnate sulla sua pelle, che hanno ormai invaso anche il suo sistema respiratorio.
È un esercizio interessante, in fin dei conti, quello di concentrarsi sugli odori circostanti.
Yuuto apre gli occhi, e si allunga ad avvolgere la mano di Kageyama in una stretta affettuosa.


[346 parole]



▬ note

Petrichor: il profumo della pioggia sulla terra calda e asciutta.
Rieccomi qui. Prima che me ne dimentichi: nello scorso angolo autrice mi sono dimenticata di dire che la maggior parte delle storie di questa raccolta sono cronologicamente da ambientarsi nel periodo temporale che avevo spiegato nelle note di louder than bombs (riassumo: Yuuto ha vent'anni, scopre che Kageyama è ancora vivo, i due decidono di andare a vivere assieme ma nascondendo la reale identità di Kageyama alle autorità. Fine); ci saranno tuttavia anche storie missing moments tratte da alcuni momenti canon della serie, ma in quel caso mi premurerò di specificarlo prima del testo.
Qui non ho molto da dire: Kageyama ha proposto a Kidou una vacanza in sudamerica e non tutto è andato 
– almeno apparentemente – per il meglio. Ma, ehi, chi l'ha detto che le cose non possono avere un risvolto positivo anche quando meno sembrerebbe?
E sì, il titolo è spudoratamente riadattato da una canzone della Michielin, rip.
Per oggi è tutto, ci vediamo la setttimana prossima e come al solito grazie a chiunque leggerà.

Aria
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: _ A r i a