Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dirkfelpy89    06/04/2020    2 recensioni
"Torno su EFP con questa storia ambientata temporalmente come un seguito della mia fic “Otto Piccoli Maghi” ma chiaramente questa fic si può leggere tranquillamente anche senza aver seguito l’altra"
Dopo la tragedia di Marlott's Island la vita nella comunità magica è tornata alla normalità. Almeno fino a quando non viene trovato morto il Presidente del Wizengamot inglese. Accanto al cadavere un messaggio "4o" Cosa significa? Perché questo crimine orrendo?
Seguite Harry Potter ed i suoi auror alla caccia di una nuova minaccia che rischia di compromettere il Mondo Magico inglese ed il suo Ministero.
Genere: Avventura, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 8, UN PIANO SVELATO

23 Gennaio 2019

Harry rimase immobile, pietrificato dalla sorpresa e dalla consapevolezza di aver commesso un tragico errore.
“Expelliarmus” la sua bacchetta volò a diversi centimetri di distanza, sotto la scrivania.

“Lucas io…non capisco” mormorò Harry. Arthur aveva appena lasciato il dipartimento auror ma era sempre piuttosto disordinato, una sera sì ed una no tornava sui suoi passi perché puntualmente si dimenticava qualcosa.
Se fosse tornato indietro avrebbe visto la porta aperta, la luce accesa…

“Sapevo che avresti dubitato di me” ammise Lucas, puntando la bacchetta verso Harry, un sorriso malvagio e folle a deformare il volto “Billy doveva servire a questo, a ferirmi ed elevarmi così da ogni possibile sospetto. Peccato sia morto inutilmente”

Tempo. Aveva bisogno di tempo. Harry ebbe una fugace visione di un sedicenne Draco Malfoy puntare la sua bacchetta contro Silente, su nella Torre d’Astronomia.

“Perché Lucas? Perché? Tu…tu non sei un assassino!”
L’uomo sorrise, la mano tremò appena “No, non lo sono. Ho chiamata i Quattro Orfani appositamente per questo. Ma riuscirò a trovare la forza per ucciderti, Potter. Ma prima… Crucio!”

Harry cercò di schivare la maledizione ma a quella distanza ravvicinata non era possibile. Provò dolore, ma non quanto se ne aspettasse. Lucas non sapeva maneggiare la Maledizione Cruciatus, non aveva l’anima rosa dall'odio ed aveva commesso un’errore.

Harry urlò, talmente tanto che lo stesso Lucas rimase sorpreso dall'apparente successo della sua maledizione “Non c’è nessuno qui che verrà a salvarti. Meriti di soffrire Potter. lo meritate tutti per quello che questo Ministero ha fatto a mio figlio!”
“Che cosa c’entra il Ministero?” rispose Harry cercando di scivolare, centimetro dopo centimetro, verso la scrivania.
“Sillus è morto ucciso da un aspirante auror, da un sistema che non è stato in grado di capirlo, di prevenirlo! E nonostante tutto quello che è successo voi siete rimasti tutti ai vostri posti! Non vi siete fatti da parte! Non avete ammesso il fallimento di questo sistema, il vostro fallimento! Crucio!”
Era chiaro che Lucas non fosse più in se stesso. Harry ancora una volta incassò la maledizione piuttosto bene e rotolò ancora un po’ più vicino alla scrivania.

“E questo cosa c’entra con l’ondata di morte che hai provocato?”
“Nessuno ha pagato per i vostri errori. Qualche pianto, un bel funerale, tante belle parole e poi niente. Solo Sillus ed i suoi amici hanno pagato. Solo gli innocenti!” rantolò Lucas, grosse lacrime scivolarono sulle sue guance “Io. Io li vendicherò!”
“Che cosa succede qui? Avevo dimenticato una relazione, sono tornato indietro ed ho sentito le grid…” Arthur comparve sulla soglia dell’ufficio di Lucas. Il suo sguardo si posò su Lucas Hardy che torreggiava su Harry Potter riverso a terra ed immediatamente estrasse la bacchetta magica.

Lucas si distrasse per un attimo, voltandosi per vedere chi fosse l’intruso. Un attimo, giusto che quello che serviva ad Harry.
L’auror si mise immediatamente in ginocchio e caricò a testa bassa l’avversario che finì riverso addosso alla scrivania.

“No…Io…” ruggì Lucas, cercando di rialzarsi “Avada Kedavra! Avada Kedavra!” un raggio verde sfiorò di pochi centimetri la testa di Harry che, approfittando della confusione, era riuscito a recuperare la bacchetta.

“Stupeficium!””Stupeficium!” i due incantesimi lanciati dai due auror colpirono Lucas Hardy in pieno petto. L’uomo venne lanciato in aria dalla forza combinata dei due incanti atterrando bruscamente dall’altra parte della scrivania. Immobile.

“Arthur usa la metropolvere e chiama immediatamente Rona... David Bristol. Fai venire qui anche un medico del San Mungo” Arthur non se lo fece ripetere due volte ed uscì a spron battuto dalla stanza.

Harry si avvicinò a Lucas “Reinnerva!” Niente.
“Dai ho bisogno… Reinnerva, Reinnerva! REINNERVA!” Niente da fare. I due incantesimi avevano avuto la meglio sul cuore malandato dell’uomo.
Harry si accasciò a terra e pianse lacrime amare.

-------------

“E’... è morto” sussurrò Philip, leggendo la lettera che un grosso gufo aveva appena recapitato nel quartier generale dei quattro orfani.

“Chi ?” chiese Joe, intento a tagliare delle patate con un lungo coltellaccio.
“Lucas Hardy” rispose Philip, accartocciando la lettera e gettandola nel camino accesso. Joe bestemmiò, afferrò una bottiglia di whisky incendiario e bevve.

“E’ finita allora” borbottò l’uomo, ruttando “Il piano è andato a puttane senza il vecchio. Eh Philip? Philip?” Joe si voltò ed osservò il compagno che era rimasto in piedi, osservando il camino.
“Non possiamo mollare ora” disse Philip “Devo… devo andare a parlare con i 10 di Scozia. Se confermeranno il loro supporto….”
Joe lo osservò piuttosto dubbioso.

--------------

Rose avanzò, zoppicando leggermente, per il corridoio del primo piano. Sostò un attimo davanti alla porta chiusa dell’Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia poi proseguì diretta al quartier generale degli Auror.
Era stata appena dimessa dal San Mungo e, nonostante le proteste dei suoi genitori e del suo ragazzo, si era immediatamente materializzata al Ministero della Magia.

Il piccolo atrio che dava sui vari cubicoli era affollato da una ventina di auror che stavano ascoltando attentamente Hermione Granger.
Rose scivolò silenziosamente contro il muro, cercando di non interrompere il Ministro. Scorse Harry Potter seduto in silenzio con accanto sua moglie Ginny ed un ragazzo dai capelli arancioni.

“Per questo è importante. Ci siamo quasi, manca poco e questo terribile incubo potrà finire e le nostre vite tornare alla normalità” Hermione concluse il discorso con un sorriso incoraggiante e tutti gli auror applaudirono convintamente.
La folla si sciolse e Rose ne approfittò per avvicinarsi ad Harry “Salve signor Potter. Signora Potter! Ho fatto il prima possibile!”
Harry sorrise stancamente mentre Ginny strinse la mano all’auror “Ti hanno già dimessa?”
“Sì diciamo che ho fatto un po’ di… pressione sui medimaghi”
“Bene. Ah questo è Teddy Lupin, il mio figlioccio!” il ragazzo coi capelli arancioni sorrise alla ragazza e le strinse le mani.

“Ho saputo quello che è successo” disse Rose “Terribile… conoscevo benissimo Lucas…”
“Quella maledetta isola ha rovinato più di sei vite” ammise Ginny. Harry annuì stancamente poi si rivolse a due colleghi “David, Arthur. Domani mattina andrete a perquisire la casa di Lucas. Ok?”
I due auror annuirono.
“Io e te invece andremo al St James Orphanage” disse Harry, rivolta a Rose.

“Domani però. Stasera torni a casa!” si intromise Ginny, Teddy ed harry sorrisero.
“D’accordo. Riposati Greenwood, domani vedremo di chiudere questo caso”

---------------

Ok capito corto ma sicuramente denso :)
Non ho mai creduto nei villain puri e duri (alla Voldemort per intenderci) Ho sempre cercato di dare ai miei villain (qui su Efp ma in generale ovunque abbia scritto) una sfumatura per cercare di provocare un minimo di immedesimazione.
Lucas è un uomo buono ma profondamente distrutto dalla morte del figlio. Cerca così una vendetta stupida, oscena, terribile ma per i suoi occhi giusta.

Cosa faranno i 2 orfani rimasti? cederanno o venderanno cara la pelle? I 10 di Scozia cosa avranno da dire? Lo scoprirete nel prossimo capitolo :)
Grazie a tutti come sempre ^^

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dirkfelpy89