Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Sereko    08/08/2009    1 recensioni
A sprazzi riacquistavo lucidità,rendendomi vagamente conto di trovarmi nel mio letto,poi il buio dell'incoscienza mi riportava prepotentemente giù,cancellando la consapevolezza e facendomi affondare nella confusione. L'ultimo pensiero incoerente fu la consapevolezza che questa volta non ci sarebbero state braccia forti e calde a salvarmi.[...]Ma quando li vidi incedere verso di me gli occhi neri e le labbra arricciate sopra i denti e le mani tese in avanti pronte a strapparmi il mio bambino,mi lasciai prendere dal terore e urlai
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4












Raggiunsi La Push nel giro di una manciata di minuti, complice l’entusiasmo di essere di nuovo fuori e impaziente di passare un pomeriggio con Jake, avevo schiacciato forse un po’ troppo sull’acceleratore … se mi avesse beccata Charlie mi avrebbe fatto una bella ramanzina sul modo di comportarsi in strada e io mi sarei dovuta sotterrare dalla vergogna.

 

La figlia dell’ispettore che viola il codice della strada. Il colmo.

 

Quando arrivai davanti la casa di Jacob e spensi il motore, lo vidi aspettarmi davanti la porta con un enorme sorriso stampato in faccia, lo salutai con la mano e prima che fossi uscita completamente dall’auto mi ritrovai tra le sue braccia.

 

<< Sono felice che tu sia qui, Bells >>

<< Anch’io >>

Sciolsi l’abbraccio, feci qualche passo indietro e lo guardai negli occhi sorridendo.

In quel momento mi stupii di come, quella stessa mattina, fossi stata tanto riluttante nel mantenere la promessa fatta appena il giorno prima.

Era bastato il ritrovato contatto con Edward, seppur ancora molto incerto per accantonare il passato e desiderare di rimanere chiusa in casa con lui tutto il giorno.

Doveva aver avvertito la mia indecisione, perché apparve un po’ deluso del fatto che non avessi mutato i miei programmi, ma non mi fece problemi, anzi, mi lasciò prendere la sua Volvo a mi salutò con un leggero bacio sulle labbra.

<< Allora, che ne dici di onorare i vecchi tempi e passare la giornata in spiaggia ? >>

<< Ci sto! >>

Sorrise compiaciuto del mio entusiasmo e mi prese per mano iniziando a fare strada.

<< Sai, pensavo che ti avrebbe fatto problemi, e invece eccoti qui >>

Mi lanciò un’occhiata sorridendo.

<< No >> scrollai le spalle << Nessun problema >>

<< Wow! E com’è  che è diventato così buono? Fino a ieri mi avrebbe fatto a pezzi >>

<< Era un po’ che non uscivo, me lo doveva . Che c’è? >> Continuai quando vidi che mi fissava.

Mi guardò corrugando le sopracciglia << Niente è che … >> scosse la testa e mi fece cenno col capo di guardare avanti

<< Ecco, siamo arrivati >>

Sempre mano nella mano ci dirigemmo verso il nostro solito tronco e ci sedemmo.

Restammo un po’ in silenzio a guardare il mare mentre aspettavo che continuasse la frase di poco prima.

Da quando Jacob non mi diceva qualcosa?

Forse da quando hai sposato un vampiro, nonché suo nemico e rivale in amore?

Scossi la testa per scacciare quella fastidiosa voce- forse Jacob aveva ragione a dire che ero pazza – e decisi di rompere il silenzio.

Se Maometto non va alla montagna …

<< Jake? >>

<< Mh? >>

<< Che volevi dire prima? >>

<< Quando? >>

<< Quando ti ho detto che era un po’ che non uscivo e che me lo doveva >>

Si strinse nelle spalle, sempre con lo sguardo fisso di fronte a se

<< Nulla >>

Sbuffai. Uffa, dovevo pregarlo?

<< E dai, stavi per dire qualcosa >>

Mi guardò di sottecchi e strinse le labbra, poi scosse la testa.

<< lascia perdere. Piuttosto, che ne dici se facciamo un giro in moto? >>

Ora iniziavo ad incavolarmi!

<< Non cambiare discorso Jacob, voglio sapere che stavi dicendo >>

Sbuffò. Ah, ora sbuffava pure? << Niente, ti arrabbieresti >>

<< No che non lo faccio >>

<< Ti dico di si >>

<< No >>

<< Si invece >>

Gli diedi uno schiaffo sulla spalla << Uffa Jake finiscila! Mi vuoi dire che hai? >>

<< Te l’avevo detto che ti saresti arrabbiata >>

Feci un verso esasperata e incrociai le braccia imbronciata. Era odioso quando faceva così.

Sentii un verso strozzato alla mia destra e mi voltai, incrociammo lo sguardo per qualche secondo e poi lui scoppiò a ridere, tenendosi la pancia con le mani e piegandosi in avanti.

Lo fissai scioccata. Mi prendeva in giro o cosa?

Ricomposi la mia espressione e lo fissai impassibile,aspettando che smettesse di sganasciarsi dalle risate di fronte a me.

Mi sentivo un Clown.

Jacob si accorse della mia espressione e cercò di tornare serio.

<< Scusa Bell …  è che … >> scoppiò di nuovo  a ridere.

Storsi la bocca. Almeno qualcuno che si divertiva c’era.

Quando pensò che forse era troppo smise di ridere e fece dei respiri profondi per recuperare un po’ di contegno … beh, quel poco che gli era rimasto.

Quando tornò a guardarmi lo vidi stringere le labbra per evitare di ridere di nuovo.

Okay,ora era troppo!

<< Si può sapere per quale assurda ragione ti sei messo a ridere così? Ma ti sembra modo? Io vengo per te e tu … >>

Mi chiuse la bocca con le dita.

<< Okay, scusa scusa , non volevo fare così è che la tua faccia … >>

Ridacchiò.

Inarcai un sopracciglio infastidita.

<< Okay la smetto, torno serio >>

Ritirò la mano e drizzò la schiena, ricambiando il mio sguardo con un espressione compita.

Era davvero ridicolo, ma cercai di rimanere seria. Non volevo che la passasse liscia così facilmente, ancora non mi aveva nemmeno detto perché non aveva concluso la frase di prima.

Quando però le sue labbra iniziarono a tremare fu’ troppo anche per me e scoppiai a ridere seguita a ruota da lui.

<< Okay >> dissi quando l’ennesima ondata di ilarità scemò. Eravamo stati a ridere come due scemi per parecchi minuti senza alcun motivo.

<< Okay torniamo seri. Sul serio! >>

<< E se io non volessi tornare serio? >>

Gli lanciai un’occhiata di finto rimprovero << Puoi dirmi per favore cosa stavi dicendo prima? >> Aggiunsi più dolce.

Lui fece un respiro profondo e fece vagare un po’ lo sguardo prima di riportarlo su di me. Sembrava riluttante a parlare.

<< Non vanno bene le cose tra te e lui, vero? >>

Mi irrigidii per la sopresa,questa non me l’aspettavo proprio.

<< L’ho capito quando sono venuto a da te, dai Cullen… mi siete sembrati freddi, distanti >>

Chiusi gli occhi e ispirai profondamente. Riecco il mio Jake, quello che mi capiva senza che gli dicessi nulla, quello che aveva lottato per me e che ora mi chiedeva come andava il mio matrimonio.

Cosa dovevo dirgli? Che avevo avuto la mia luna di miele ma che Edward aveva ucciso il frutto del nostro amore? Che non c’era stato più alcun contatto tra di noi da allora? Che non stava più con me la notte, che a stento ci parlavamo, che il nostro matrimonio stava andando a rotoli? Che mi sentivo vuota, ferita e sola all’interno di quella che dovrebbe essere la mia famiglia?

La consapevolezza di quanto amaramente veri fossero questi pensieri mi schiacciò facendomi mancare il fiato. D’un tratto mi sentii come quando Edward mi aveva abbandonata, un involucro vuoto.

La voragine nel petto si riaprii, mentre ondate di dolore si infrangevano su di me e bruciavano come acido.

<< Shh Bella shh è tutto okay, respira forza >>

Senza sapere come mi ritrovai sulle gambe di Jacob rannicchiata contro il suo torace, mentre lui mi sfregava le braccia cercando di calmare i miei singhiozzi.

<< Mi dispiace, non avevo idea io… scusa >>

<< Jake >> dissi tra la lacrime

<< Che c’è Bella, cosa posso fare per te? >> Mi domandò disperato

Alzai il volto e lo guardai oltre il velo di lacrime, lui mi restituì uno sguardo sofferente, preoccupato e senza sapere perché, scossa dai singhiozzi e dal dolore crescente avvicinai il mio volto al suo.

<< Mi sei mancato >> Soffiai ad un centimetro dalle sue labbra prima di annullare la distanza.

 




















Angolo Autrice
Mh,si sono ancora viva >_< Scusate il mostruoso ritardo ma tra gli esami di maturità (andati bene tra l'altro xD ) e un mese -tutto Luglio - in villeggiatura, non ho proprio avuto tempo di postare... si, ci sono questi 7 giorni di Agosto, ma ho avuto da fare con l'Università -informazioni e iscrizioni ai test- e mi sono ridotta ad oggi con un capitolo,tra l'altro,che non è nemmeno granchè u.u comunque...
marpy Grazie mille,sono molto contenta che la mia storia ti piaccia,spero che continuerà ad essere così ^.^
Ale 78 Mi dispiace che tu abbia dovuto aspettare così tanto per il seguito,comunque non ti preoccupare,la storia -anche se magari ora non sembra- avrà un lieto fine (o mia sorella mi uccide!) ^^
Glance Mi fa davvero sempre molto piacere leggere che i miei capitoli ti piacciono, visto che le tue storie sono davvero meravigliose <3 Comunque, come vedi il dolore era solo in apparenza sparito,la disperazione è sempre dietro l'angolo,non ne è immune nessuno...
Bellas Non so se questo capitolo sarà di tuo gradimento,visti come si sono svolti i fatti e la mancanza di Edward (che comunque si rifarà nel prossimo capitolo ). Le cose,ahimè,non penso si sistemeranno tanto presto ma... beh,diamo fiducia agli sposini ^^
tsukinoshippo Eh si, ci hai azzeccato, Jacob sarà fonte di nuova sofferenza per Edward, anche se detto tra noi, direi che un po' se l'è meritato visto che ha tradito completamente la fiducia di Bella. Un gesto del genere è difficile da dimenticare o da ignorare,e le ferite sono difficili da rimarginare ma il lieto fine,nonostante tutto,ci sarà. ^.^ Grazie mille anche per i complimenti sulla scrittura =)

Ringrazio ovviamente anche coloro i quali si limitano a leggere e chi ha messo la storia tra i preferiti e le seguite ,grazie infinitamente ^^ Spero che questo capitolo non deluda le vostre aspettative. Ci rileggiamo presto e attendo un vostro parere ^^
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Sereko