Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mari Lace    13/04/2020    2 recensioni
Il mondo dei maghi non ha mai prestato attenzione ad Artemis Fowl: non finché un giorno il ragazzo, quattordicenne, dà improvvisamente segno di possedere la magia.
Il gufo spicca il volo, seguito dallo sguardo inquieto della McGranitt finché non sparisce in lontananza. L’aspetta un lungo viaggio: la sua destinazione è in Irlanda, un’abitazione babbana poco fuori Dublino.(...)
“Parole rivelatrici, Artemis Fowl II. Non sfigureresti tra i Corvonero, ma ho deciso… SERPEVERDE!”
{raccolta di drabbles; dovrebbero esserci risvolti Artemis/Luna, ma vedremo}
Storia partecipante alla challenge “Bookverse: un universo di carta e inchiostro” indetta da AleDic sul forum di EFP.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Albus Silente, Luna Lovegood
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Cappello Parlante, Artemis Fowl II
Pairing: Nessuno
Avvertimenti e note: Crossover
Prompt: //
Numero Parole: 110
Note Autrice: Considerando che “pochi mesi dopo” (inizio sesto libro) Artemis è disposto – sia pur con tremila sensi di colpa – a mentire a Spinella pur di ottenere il suo aiuto, non si sfugge:

Smistamento

 

“Grifondoro, forse? Vedo del coraggio, nascosto in te… ti sacrificheresti per chi ami.”

Sacrificarmi non si renderebbe necessario, replica Artemis. Ho un cervello e so come usarlo.

Giurerebbe che il Cappello Parlante abbia riso, ma è possibile? Non che abbia senso chiederlo, seduto al centro di una grande sala piena di maghi.

“Una grande intelligenza, che ti ha salvato in più di un’occasione… Corvonero, allora?”

Potrebbe essere una Casa utile. Non attira molta attenzione, si prefigge la conoscenza come scopo. È sicuramente adatta a me.

“Parole rivelatrici, Artemis Fowl II. Non sfigureresti tra i Corvonero, ma ho deciso… SERPEVERDE!”

Artemis non reagisce, alzandosi. Non può dire di non esserselo aspettato.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace