Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hepona    11/05/2005    2 recensioni
Artemide e Minerva sono le discendenti delle più potenti famiglie magiche e insieme vogliono riportare Hogwarts all' antico splendore dei loro Padri. Harry e Draco erano veramente accerrimi nemici? E che cosa c' entrano le Amazzoni e le Sacerdotesse? Tra mostri, sentimenti futuri e passati, incomprensioni e un pizzico d' amore si svolgerà la mia storia
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tentativi di comunicazione(25)


Minerva Twister, sedeva tranquilla ad un tavolo della biblioteca leggendo un libro preso dalla Sezione Proibita. Grazie ad una nota del preside, che conosceva la situazione sua, di sua sorella e di Marcus, poteva accedere al Reparto Proibito, anche se ogni volta doveva far vedere il foglietto firmato da una pignola Madama Pince che lo sottoponeva alla luce della lampada.

Dopo l' incontro di Quidditch tra Tassorosso e Corvonero aveva chiesto scusa a Ron senza sbilanciarsi, dopotutto era sempre una Serpeverde... non che fosse un problema, ma doveva pur vivere con i suoi compagni di casa. Difficoltà non ne aveva trovate, sembrava aver preso, almeno in parte, il ruolo di Draco: nessuno le faceva domande su quello che faceva e alcuni ragazzi, piuttosto carini, gli si erano anche avvicinati, ma li aveva respinti tutti. Perché poi, non se lo spiegava.

Da quando erano arrivati aveva sentito una lieve angoscia crescergli dentro, non ne capiva il motivo, ma non riusciva ad ignorarla.

Minerva scosse la testa, riportando la concentrazione al libro che stava leggendo 'Comunicare nel Tempo'.

Era un problema che la assillava 'Come mi metto in contatto con i ragazzi nel futuro?' Questa semplice frase la tormentava. Aveva già letto una mezza decina di libri decisamente 'pesanti', come li avrebbe definiti Louis...

"Oh insomma, Minerva! Ti vuoi concentrare!" si rimproverò girando la pagina ingiallita e macchiata.

Non aveva chiesto aiuto ad Artemìs né alla sua dolce metà, sorrise, quei due per un po' li avrebbe lasciati in pace. Li aveva già assillati fino allo sfinimento, nelle scorse settimane avevano passato più tempo nella biblioteca che altro, anche per il fatto che Artemìs doveva imparare un insieme d' incantesimi piuttosto considerevole per mettersi al passo con la scuola... scuola era un termine difficilmente combinabile con la sua amica. Sapeva che aveva ricevuto una buona istruzione da suo nonno, ma per lo più gli aveva insegnato tutto ciò che riguardava il mondo babbano, certo sapevo tantissime cose sulle creature magiche ma all'ddestramento delle Amazzoni non insegnano di certo Storia Della Magia o Pozioni Avanzate, quello che sapeva della Storia del mondo magico glielo aveva raccontato lei.

Riprese la lettura con più concentrazione. "Eppure c' è ne un modo, ne sono sicura. Ci deve essere" aggiunse con preoccupazione, quando la sua attenzione venne catturata da una frase.


'Tutto quello che possiamo sapere del passato ci è pervenuto grazie alla scrittura, e prima della sua invenzione, alle incisioni e pitture rupestri ancora visibili e giunte fino a noi'


Libri.. .pitture... incisioni...

"Può essere!" esclamò la ragazza bionda che ricevette un rimprovero dalla bibliotecaria di fare silenzio. Minerva non la sentì nemmeno uscì dalla biblioteca con il libro sottobraccio e si diresse alla ricerca della dolce coppia.

Tanto era presa dalla ricerca che non si rese conto di un ragazzo che camminava assorto nei suoi pensieri. Finirono entrambi a terra e il libro che era volato dalle mani di Minerva cadde proprio sulla testa del ragazzo.

"Scusa Blaise, non ti avevo visto" disse pacata Minerva.

Blaise scosse dolcemente la testa prese il libro e aiutò la ragazza ad alzarsi. "Nemmeno io, Twister, perciò siamo pari" gli rispose il bruno Serpeverde per niente arrabbiato.

"Me lo puoi ridare ora" disse Minerva riferendosi al libro Blaise stava rigirando tra le mani.

"Questo è un libro del Reparto Proibito" disse Zabini notando il timbro rosso nella prima pagina.

"'Comunicare nel tempo'... vuoi parlare con la tua pronipote o con i tuoi avi, per caso? A cosa ti serve?"

"Non è cosa che ti riguarda, grazie" disse Minerva fermamente tendendo la mano.

Blaise non batté ciglio e gli restituì il pesante tomo che gli aveva procurato un bernoccolo in testa

"La prossima volta cerca di mantenere una presa più salda sui libri che prendi dalla biblioteca, non tutti sono felici che gli cada un tomo in testa." disse con dolcezza mentre si allontanava.

'Blaise Zabini' pensò l' ultima Malfoy 'Assomiglia un po' a Louis...' scosse vigorosamente la testa ' Ma cosa penso, Blaise non assomiglia nemmeno lontanamente a Louis! Minerva torna in te!'

Sospirò "Questa situazione è veramente ai limiti del mio controllo." disse stanca mentre ricominciava a cercare i suoi amici di avventura.


Intanto nel futuro.

"No, non riesco a creare un contatto" disse sconsolato Jemi "Non rispondono ai richiami e non sento i loro spiriti"

Il ragazzino si accasciò stanco sulla sedia, Xara gli porse un bicchiere di acqua fresca, sotto lo sguardo preoccupato di Florence.

"Per adesso basta Jemi, sei troppo stanco per continuare" gli disse la sorella maggiore.

"No! voglio provarci finché non ci riesco"

"Faresti bene ad ascoltare il consiglio di tua sorella" disse improvvisamente una voce annoiata, Draco Malfoy era appoggiato alla parete vicino alla porta.

"Tu che vuoi? Nessuno ha chiesto il tuo parere" lo attaccò Xara.

"Xara" la riprese sottovoce Florence.

"Ma è vero!" continuò imperterrita la ragazzina incurante dello sguardo di rimprovero della sorella maggiore "Viene qui e da consigli quando nemmeno sa di cosa si sta parlando. Non aiuta mai nelle faccende piccole o grandi che siano, e non fa altro che criticare. Da quando è arrivato non ha fato altro che lamentarsi 'mezzosangue di qua filobabbani di là'" disse imitando il cipiglio disgustato di Draco riguardo a certi argomenti "Muovesse almeno un dito invece che dare solo fiato alla bocca. Almeno Harry ci dà una mano" concluse riprendendo fiato "Non riesco a credere che è stato anche grazie a lui che V-"

"Xara ora basta!" la sgridò Florence con gli occhi che scintillavano di rabbia.

"Ma-"

"Niente 'ma' avrai una punizione per questo" la zitti dura.

Draco aveva lasciato che le parole della ragazzina gli scivolassero addosso senza toccarlo. Anche se quando aveva fatto il paragone si era leggermente irritato, e poi... era sicuro che l' ultima frase era stata interrotta apposta, che cos' era che non volevano che sapesse? No, si corresse, che non volevano che sapessero. Nemmeno a Potter avevano detto niente.

Bé avrebbe indagato.

"Ragazzina dovrai rimangiarti le tue parole" e mise in vista un libro che aveva in mano 'Comunicare nel tempo' "Su questo libro c' è scritto come comunicare nel tempo. L' unico inconveniente è che il canale di collegamento deve partire dal passato" si avvicinò al tavolo, sotto lo sguardo assassino di Xara, e appoggiò il libro davanti a Florence "Ma se quello che dite è vero e la mia propronipote è nel passato" e qui fece un sorrisino saputo "Non dovremmo aspettare molto".

Detto questo senza lasciare tempo a nessuno di rispondere si allontanò e uscì dalla sala con la sua tipica andatura sicura di chi ha sempre l' ultima parola.




Eccomi qua! Da oggi 29 luglio sono maggiorenne da due giorni ^^ yuppiiiee!!!!! Anche se non ho potuto festeggiare (causa l' incidente che ho avuto due settimane fa) mi sono arrivati un sacco di auguri dalle mie amiche, come sono contenta!!!

Comunque mi sono divertita^^!!

Tornando a noi, avete già indovinato come farà Minerva a comunicare? Anche lei comincia a manifestare i primi sintomi dell' amore inconsapevole hehehe. Draco invece è sempre il solito rompiscatole. Ho fatto entrare in scena Blaise la tentazione era troppo grande, non potevo non farlo apparire^^.

Rigrazio per i comm a: Giodan visto alla fine ci siamo arrivati. Vi prego ditemi cosa ne pensate un bacione e tutti.

CIAO ALLA PROSSIMA!!

Hepona


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hepona