Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: BlackLoony    14/04/2020    3 recensioni
George si sentiva perso senza Fred.
Sopresa.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


George era solo





George era solo quella mattina.
Non era abituato: lui e suo fratello gemello non erano mai stati separati, avevano condiviso anche i più insignificanti momenti della vita insieme.
Ok, c'erano gli altri fratelli, ma non era uguale, li vedeva là in fondo, tutti in gruppo a parlare fitto, di cosa non lo sa e non gli importava, che senso aveva se non c'era Fred a condividere il suo pensiero?
Si sentiva perso, era senza la sua metà.
Charlie gli stava facendo segno di unirsi a loro, e lui si voltò a chiedere un parere a Fred, ma non lo vide.
Era abituato così, nessuno dei due prendeva iniziativa se anche l'altro non era d'accordo.






Invece di andare dai fratelli, George andò nella direzione opposta, verso la madre.
« Mamma, perché Fred non è qua con noi? »
Molly era ormai spazientita, abbassò il libro che stava leggendo per guardare il figlio, in una mattinata non aveva fatto che propinarle la stessa domanda un milione di volte.
« Te l'ho già detto, George, Fred si è ammalato, deve riposare, e se ti avvicini rischi di ammalarti anche te, gli ho appena dato una pozione, tra due o tre giorni starà meglio e potrà di nuovo giocare con te. »




George cercando di non farsi dalla mamma raggiunse la camera che condivideva col fratello.
« George! » esclamò, con la poca forza posseduta il bambino disteso nel letto.
« Scusa se non sono stato qua prima, pensavo venivi a giocare anche te, e ti ho aspettato giù. La mamma ha detto che non posso avvicinarmi a te, ma non ha detto che non possiamo parlare. »
George rimase tutto il resto della giornata in camera con Fred, non gli interessava se fuori c'era il sole e gli altri fratelli giocavano in giardino, il suo migliore amico era a letto ammalato, e lui indossava il cappello della prozia Muriel imitandola nell’ultima volta che li aveva sgridati, e inventava magie per far sorridere il fratello, e insieme tramavano il nuovo scherzo da fare dopo la guarigione di Fred.








 
NdA: Qua Fred e George, sono piccoli, hanno circa 6, 7 anni, e Fred è alle prese con una malattia, può essere sia normale sia magica, che di solito hanno i bambini a questa età, immagino che ci siano anche nel mondo magico.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlackLoony