Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: _mills_    15/04/2020    3 recensioni
"Sei venuta a salvarmi?" "Sempre."
Il detective Kate Beckett e lo scrittore di gialli Richard Castle indagano su un caso che vede coinvolta da molto vicino una giovane ragazza del Bronx.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Javier Esposito, Kate Beckett, Lanie Parish, Rick Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Reese's POV

Il suo appartamento, situato nel quartiere di Manhattan, a differenza del mio, era tanto grande da potercisi perdere. Per uno che, come me, viveva nella più totale semplicità anche una casa più piccola e spoglia di quella sarebbe stata fantastica. Non appena varcammo la soglia, ci accolse a braccia aperte una signora dai capelli fiammanti che, durante il tragitto in macchina, Castle mi aveva detto essere sua madre. 

"Grazie al cielo state bene ragazzi! Tu devi essere Reese. Io sono Martha Rodgers, la madre di Richard. È un piacere conoscerti!" mi disse affettuosamente. 

"Mentre voi due chiacchierate un po', vado a cercare qualcosa nell'armadio di Alexis che possa andarti bene ." disse Rick. Non feci in tempo ad annuire che era già sparito al piano di sopra. 

"Mi dispiace molto per la tua perdita cara. La mia è una domanda banale ma come ti senti?" mi chiese Martha. 

"Decisamente stordita. Mio padre mi ha sempre detto di aspettarmi tutto dalla vita ma certe cose fanno lo stesso male." risposi accennando un lieve sorriso. 

"Supererai anche questa." disse lei mettendomi una mano sulla spalla. 

"Ho delle cattive notizie!" disse Castle scendendo le scale in tutta fretta. 

"Alexis ha lasciato solo pigiama parecchio rosa e, se non mi sbaglio, tu non mi sembri una che indossa spesso questo colore." aggiunse ridacchiando. 

"In effetti no! Solitamente porto cose molto nere però, in questo caso, va bene qualsiasi cosa." affermai non volendo essere ancora più di disturbo. 

"Forse ho un'idea..."disse Castle correndo dall'altra parte della casa. Riemerse portando con sé una felpa nera della polizia di New York. 

"Questa dovrebbe andare. È di Kate ma prendila pure." disse porgendomela. 


Decisi, sperando in questo modo di potermi sentire meglio, di andare a fare una doccia per poi andare a letto.
Mentre l'acqua bollente mi scorreva addosso, passai la mano sulla perfetta cicatrice a X che avevo sull'avambraccio sinistro. Mi dissi che non era il momento di pensare anche a questo, non oggi.
Mi infilai la felpa e, con i capelli asciutti e legati in una coda di cavallo, andai nella camera che Castle e Martha avevano preparato per me. Dopo aver recuperato il telefono dalla tasca della giacca, mi fiondai sotto le coperte: finalmente un letto morbido e caldissimo nel quale sprofondare.
Mi erano arrivati veramente tanti messaggi ma mi soffermai solamente su quelli che avevo ricevuto sul gruppo che condividevo con i miei due migliori amici, Dylan e Owen. Ci conoscevamo da una vita, sapevamo tutto l'uno dell'altro e, soprattutto, tutti e tre avevamo una vita piuttosto merdosa. Mi avevano scritto a raffica per sapere come stessi, dove fossi finita e se mi dovevano venire a salvare dagli sbirri. Decisi di rispondergli con un unico messaggio abbastanza riassuntivo:

Ehilà giovani gangster! Tutto considerato, sto abbastanza bene. I piedi piatti mi hanno messa sotto protezione per evitare che il bastardo che ha ucciso mio padre faccia fuori anche me. Vedete di chiedere a quelli del quartiere se hanno visto o sentito niente in questi giorniCi sentiamo domani che sto morendo di sonno. Baci.

Dopo un po', quasi contemporaneamente, mi mandarono lo stesso messaggio:

Pensi siano stati loro? 

Avrei potuto ignorare la notifica e preoccuparmene il giorno dopo con la mente più fresca ma decisi di rispondere subito: 

No! Se fossero stati loro, non mi avrebbero lasciata lì.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: _mills_