Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    15/04/2020    1 recensioni
Dopo la perdiata di Zane i Ninja non sanno come fare fronte a quello che provano loro o a quello che provano gli altri.
Riuscirà il loro legame ad essere più forte del dolore oppure verrano schiacciati da esso?
La loro sfida più grande è solo all'inizio.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Incontrarla era l'ultima cosa che si sarebbe aspettato eppure eccola là davanti a lui sorridendogli e venendogli incontro.
«Cole! Non ci posso credere! Sono passati secoli!» disse Lisa con un sorisso in volto.
«Già, come stai?» domando Cole curiosa di sapere cosa aveva combianto la vecchia compagna di studi.
«Dopo essermi diplomata ho fatto vari spettacoli in una compagnia, sono stata in tour per tutta Ninjago, non sai le cose folli che si trovano in giro, ma parliamo di te. Cosa combina il più scarso dell'intero corso?» disse Lisa dandogli una forte bacca sulla spalla.
Per quanto avesse odiato andare alla Marthy Openaimer Lisa e la sua esuberanza gli erano mancati da morire.
«Bene, cioè è un periodo un po' strano.» rispose Cole scrollando le spalle, non sapeva da dove iniziare per spiegare a Lisa tutto quello che stava succedendo.
«Forse posso capire... ehi! Stasera mi vedo con alcuni vecchi compagni di corso, ti va di unirti a noi?» domando la ragazza.
Cole si guardo attorno erano vicini al parco dove si trovava la statua comemorativa di Zane.
Adesso poteva o tornare al monastero ed affrontare Jay oppure andare con Lisa e ignorare tutti i suoi problemmi.
«D'accordo, mi va di venire conte.» rispose il ninja.

Gli sembrava passata una vita da quando aveva avuto una serata cosi piacevole, niente minaccie, niente dolorose tensioni e sopratutto niente Jay.
Erano tutti come si ricordava, ragazzi semplici normali che amavano lo spettacolo e questo gli rendeva di compagnia inoltre erano affascianti dalle sue avventure come ninja, tutti loro avevano lasciato Ninajgo City e per fortuna non erano mai stati coinvolti direttamente con i vari problemmi che si erano presentati tanto che all'inizio non sapevano nemmeno che Cole era uno degli eroici ninja.
Credevano tutti che avessero identità secrete come i suoereori dei fumetti e invece non era cosi, questa scoperta fece ridere tutti quanti e anche Cole rise con loro, la prima risata da chissà quanto tempo.
A fine serata Lisa si offri di accompagnare Cole fino a casa e al ninja non dispiaceva, con Lisa al fianco poteva continaure a fingere che non ci fossero problemmi che finalmente tutto andasse bene.
«Ti è mai capitato di essere stanco?» domando Lisa all'improvisso.
«Certo. A tutti è capitato primo o poi e...» Cole si fermo quando vide lo sguardo abbattutto di Lisa.
«Non sto parlando di stanchezza fisica, ma di stanchezza mentale.» disse la ragazza.
«Io ho sempre amato ballare e cantare, ma... non lo so ultimamente tutto questo mi pare un peso troppo grande da gestire.»
«Posso capirti, dopo la perdita di Zane stare in squadra è quasi soffocante, ci sforziamo tutti di tornare ad essere ciò che non siamo. E sono stanco... sono stanco di fingere che mi vada bene cosi anche anche se a volte l'unica cosa che vorrei è...»
«Andare via e ricominciare da capo?» lo interuppe Lisa.
«Si, andare via dove nessuno mi conosca, dove nessuno sia sempre lì a dirmi che sono... costretto a ricucire un rapporto che ormai si è completamente deteriorato... a causa tua per giunta.» disse Cole, sapeva che non avrebbe dovutto provaci con Nya sopratutto perchè Jay era il suo migliore amico, però non riusciva a trovare il coraggio di amamtere che la colpa era interamente sua.
Era stanco di questa senzasione.
«Ho abbandonato la compagnia teatrale, penso di tornare dai miei genitori per un po' e spero di trovare qualcosa di nuovo, che riaccenda il mio interesse.» disse Lisa sempre più triste e scoraggiata.
A Cole faceva pena, la migliore di ogni corso sempre felice e raggiante, che si comportava sempre come una mamma premurosa per tutti loro... adesso sembrava cosi triste.
Lui aveva perso un'amico e lei la passione, si trovavano sulla stessa barca e forse Lisa aveva ragione quando parlava di ricominciare.
Doveva farlo, avrebbe ricominciatto lontano da tutto... e da tutti.

Ignorare, doveva solo ignorare le urla di Nya e la porta che sbatteva quando Cole se n'è andò dicendo chiaro e tondo che non sarebbe tornato.
E sinceramente una parte di lui si senti sollevato, almeno quando Jay sarebbe tornato, se sarebbe tornato, non ci sarebbero più state le loro liti e nemmeno i patetici tentativi di Lloyd di far fare loro pace quando era ovvio che non volessero. Inoltre sentiva che non sarebbe riuscito a contenere la sua rabbia ancora a lungo, primo o poi sarebbe scoppiato e sinceramente voleva che accadesse il più tardi possibile, e poi c'era anche un'altro aspetto positivo nel fatto che Cole se n'è andasse.
Almeno nessuno avrebbe detto che era stato il primo a rinnunciare.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally