Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alligator7    16/04/2020    3 recensioni
Dal binario 9 ¾ il treno diretto ad Hogwarts era appena partito e con lui era appena iniziato un nuovo anno scolastico, in particolare l’ultimo anno nella scuola di magia e stregoneria per Lily Evans e Marlene McKinnon. In breve sarebbe cambiato tutto nella loro vita, sarebbero uscite dalla casa sicura che era Hogwarts per ritrovarsi nel mondo reale, ma per ora dovevano prepararsi a affrontare il loro settimo anno.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dorcas Meadowes, I Malandrini, Lily Evans, Marlene McKinnon, Mary MacDonald | Coppie: James/Lily, Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dal binario 9 ¾ il treno diretto ad Hogwarts era appena partito e con lui era appena iniziato un nuovo anno scolastico, in particolare l’ultimo anno nella scuola di magia e stregoneria per Lily Evans e Marlene McKinnon. Le due amiche stavano camminando lungo il corridoio alla ricerca delle loro compagne, trovandole poco dopo in uno scompartimento  “Ciao ragazze!”  Marlene si fiondò verso Dorcas abbracciandola, per poi dare un bacio veloce alle altre due che nel frattempo stavano salutando Lily. “Come sono andate le vacanze Lily?”  “Mi sono sembrate interminabili, non vedevo l’ora di tornare, non sopporto più mia sorella, ha passato tuta l’estate a vantarsi dl suo fantastico fidanzato Vernon”  la rossa sbuffò per poi guardare divertita Marlene  “Perché non finisci il racconto delle tue invece Marls”  quest’ultima arrossì lievemente sorridendo al ricordo delle vacanze passate sotto al caldo sole della costa spagnola  “Sono stata con mia cugina e i miei zii nella loro casa al mare a Barcellona e be, possiamo dire che ci siamo divertite”  “Sei sempre la solita Marls!”  “Oh, ma smettila Do non ho fatto nulla di male, era estate infondo”  “Voi invece?”  “Io sono stata via con Frank e la sua famiglia” rispose Alice  “A proposito, vi saluto ragazze ci vediamo dopo, devo andare da Frank”  disse uscendo dallo scompartimento.  “Tu Mary?”  “Io ho viaggiato con i miei, ma anche io non vedevo l’ora di tornare qua con voi, anche se purtroppo è l’ultimo anno” nel mentre Lily si stava cambiando applicando poi sulla sua divisa una spilla luccicante “Lily! Ma sei diventata caposcuola” annuì soddisfatta per poi guardare l’orologio “Sarà meglio che vada, tra poco inizierà una riunione e non voglio arrivare tardi”  “A dopo Lils”  la rossa uscì e anche le altre tre iniziarono a indossare la divisa “Andiamo dai ragazzi visto che siamo rimaste noi tre?”  “Sì volentieri” lasciarono i loro posti e vagarono per il treno fino a quando, arrivate alla fine del treno, non li trovarono. Aperta la porta loro iniziarono a spostare le carte dei dolci presi dal carrello e propri mantelli per farle sedere “Ciao ragazze!” le salutò Remus, seguito da Peter con la bocca piena di ciocorane e per ultimo Sirius che le salutò con un cenno “Rem cosa ci fai qua? Non sei con Lily alla riunione?”  “Dove si è cacciato Jamie? Volevo salutarlo” Marlene guardò Sirius curiosa e lui sorrise divertito “Quest’anno ha riservato una bella sorpresa alla vostra amica Evans”  “Oh non mi dire che…”  Dorcas guardò sconvolta Remus  “Quindi Lily farà le ronde con Potter?”  “Proprio così Macdonald” la risata divertita di Marlene invase lo scompartimento “Non vedo l’ora di parlare con Jamie, ma soprattutto con Lils” “Quando Alice lo scoprirà la tirerà matta poverina”. I ragazzi continuarono a parlare delle loro vacanze e delle loro avventure, finché lo scompartimento non si fece silenzioso, Remus aveva iniziato a leggere un libro mentre Dorcas dormiva appoggiata alla sua spalla con una mano appoggiata sul viso di Mary che giaceva sulle gambe dell’amica anche lei addormentata. Peter di fronte dormiva e accanto a lui Marlene si era addormentata, probabilmente senza rendersene conto, sulla spalla di Black, il quale osservava distratto il panorama fuori dal finestrino sfrecciare veloce sotto i suoi occhi. Veloce, sperava tanto che il suo ultimo anno ad Hogwarts non sarebbe stato Veloce, lì a scuola aveva trovato la sua vera famiglia, lì c’erano i Malandrini, i fratelli con cui trascorreva tutte le giornate insieme, il pensiero che non li avrebbe forse più rivisti lo spaventava, ripensò alla sua famiglia e alla sua fuga dai Potter e si rese conto che non sarebbe potuto restare con loro a vita, quei pensieri lo fecero rabbrividire e cercò di scacciarli. Per distrarsi distolse lo sguardo che gli cadde sulla voluminosa chioma di Marlene che riposava accanto a lui, sorrise debolmente, o forse era più un ghigno divertito, quello che gli spuntò sul viso quando pensò alla ragazza, probabilmente ubriaca, che ballava sui tavoli di un locale a Barcellona. “Felpato?” “Mh?” distolse lo sguardo per guardare l’amico che aveva momentaneamente smesso di leggere “Ma dov’è finito Ramoso? Ormai siamo quasi arrivati” effettivamente mancava poco all’arrivo del treno ad Hogwarts, l’amico di rimando fece spallucce, ma proprio in quel momento la porta si aprì e una chioma corvina spuntò, seguita da una rosso fiammante “Dai Evans, ci divertiremo un sacco vedrai” “Taci Potter!” Lily Evans sbuffò innervosita per poi accorgersi che la maggior parte degli amici si era appena svegliata a causa del loro tono particolarmente elevato “Oh scusateci ragazzi” Mary si sollevò sbadigliando e fece un po’ di spazio per far sedere l’amica, mentre Peter un po’ stordito dal brusco risveglio si spostava verso sinistra per far si che James si sedesse tra lui e Marlene, che si godeva ancora il sonno indisturbata. “Ma come fa a dormire così?” Dorcas guardava accigliata l’amica ancora appoggiata a Black “Probabilmente avrà un po’ di ore di sonno da recuperare, e poi sappiamo com’è fatta Marl” “Hai ragione Lils, a proposito com’è andata la riunione?” tutti guardarono divertiti i due ragazzi, Lily sbuffò e Potter sorrise divertito “Molto bene, faremo le ronde insieme e ci occuperemo di togliere i punti a chi non rispetta le regole” i malandrini risero divertiti, al contrario di Lily che li guardava di sottecchi “Non crediate che non finirete in punizione solo perché Potter è un prefetto, inoltre Potter” e lo guardò con aria severa “Ti ricordo che puoi finirci tranquillamente anche tu nonostante la tua spilla, quindi vedete di fare i bravi” “Si mamma, faremo i bravi” “Oh smettila Black” tutti risero divertiti e continuarono a discutere insieme del nuovo anno che stava per cominciare. Il treno arrivò poco dopo al castello e iniziarono a raccogliere le loro cose “Forse ora sarebbe meglio svegliarla” suggerì timidamente Peter mentre raccoglieva alcuni dolci per metterseli in tasca “Perché non la lasciamo tornare a Londra?” suggerì Black per poi ricevere delle occhiatacce dalle amiche “Ci penso io” rispose divertito James, il quale iniziò a fare il solletico all’amica ancora dormiente accanto a lui “Se c’è una cosa che ho imparato in questi anni è che non bisogna mai svegliare male Marlene” sussurrò Dorcas, quest’ultima infatti aprì gli occhi di colpo e guardò James scocciata “Non lo fare mai più” urlò, per poi stropicciarsi gli occhi e guardare fuori dal finestrino “Ma siamo arrivati, quanto ho dormito?” “Buongiorno biondina, sai iniziavi a diventare un po’ pesante” ironizzò Sirius, Marlene arrossì lievemente realizzando di aver dormito appoggiata a lui, ma poi sorrise a James “Ciao Jamie!” “Sei davvero lunatica Marls, ma mi sei mancata” i due si abbracciarono “Forza dobbiamo scendere” disse la Evans costringendo i due a separarsi e a seguirla insieme agli altri fuori dallo scompartimento.

Il banchetto di Hogwarts era come al solito abbondante, gli elfi domestici si superavano ogni volta, e la lunga attesa per via dello smistamento veniva sempre ben ripagata. “E così farai coppia con Potter eh Lily” “Ti prego Marls cambiamo argomento, sai che non lo sopporto, mi spiace so che siete molto amici, ma io non lo posso vedere” la bionda annuì e iniziò a discutere con Mary di un nuovo paio di scarpe che entrambe desideravano ardentemente per poi iniziare una sentita disputa con Dorcas su quale fosse il miglior dessert della serata. Lily dal canto suo, non prestava attenzione alle amiche, il suo sguardo era rivolto al tavolo dei Serpeverde e cercava con lo sguardo una persona precisa. La trovò immediatamente seduta accanto a Mulciber, mentre mangiava la sua cena probabilmente poco interessato alle chiacchere dei compagni, i loro sguardi si incrociarono per un attimo, ma a quel punto la rossa lo distolse guardando Marlene, che la guardava curiosa, probabilmente si era accorta chi stesse osservando. “Forza Potter dobbiamo andare!” ripeté Lily spazientita mentre il compagno finiva di mangiare la seconda fette di torta, per poi bere con calma un sorso di succo di zucca e pulirsi la bocca “Arrivo tesoro, dove andiamo?” “Oh, smettila, dobbiamo portare quelli del primo anno in sala comune, forza” i due se ne andarono iniziando a parlare coi nuovi arrivate e il resto dei loro compagni si diresse nella Sala Comune separandosi in fretta nelle proprie camere. Appena i ragazzi varcarono la soglia Sirius si buttò su un letto “Quest’anno senza Ramoso tra i piedi posso scegliere io per primo” “Quante storie Sir, lo sai che uno vale l’altro, oh ciao Frank” Remus sorrise all’amico appena entrato in stanza, un ragazzo alto dai capelli mori e il volto allegro, compagno di stanza dei malandrini dal primo anno e fidanzato di Alice da ormai un tempo indeterminato “Ciao ragazzi” si sedette su un letto “Sono andate bene le vacanze?” tutti annuirono e iniziarono a raccontarsi le avventure estive. Nel frattempo, nel dormitorio femminile le ragazze dopo essersi lavate si erano messe a letto e in breve tempo si erano addormentate tutte tranne Marlene, che dopo la lunga dormita sul treno non aveva più sonno. Guardò il letto accanto al suo e si rese conto che la sua migliore amica non era ancora arrivata, si infilò la vestaglia e decise di andare a cercarla. Trovò l’amica seduta su un divano accanto al camino e decise di mettersi accanto a lei cingendole le spalle “Marls, sei ancora sveglia?” “Non avevo sonno, credo di aver dormito troppo” “In effetti” rise “Senti prima a cena, ecco ho notato che stavi guardando…” “Si stavo guardando Piton, sai dopo quello che è accaduto l’anno scorso non ci siamo più parlati, e beh mi manca Marls, anche se lo odio per quello che mi ha detto, lui resta pur sempre il mio migliore amico” sospirò e la bionda la strinse più forte cercando di rassicurarla “Stai tranquilla Lily, infondo hai tutti noi, non sarai mai sola, e poi Piton si è rivelata una persona che è meglio perdere che trovare, ma fortunatamente te ne sei liberata” “Già, ce la faremo a affrontare questo anno?” “Certo che si Lils, insieme” “Ti voglio bene Marls” Marlene aveva il cuore pieno di gioia, amava quando la sua migliore amica se ne usciva con queste frasi, non accadeva spesso, ma sicuramente più spesso di quanto le diceva lei, non era mai stata brava in queste cose, non le piaceva dire alle altre persone cosa provava se si trattava di qualcosa di serio. Sorrise grata a Lily e le sussurrò comunque “Anche io” per poi restare al suo fianco godendosi quel momento di pace riscaldata dal fuoco. La rossa sbadigliò per la quarta volta di fila e guardò accanto a lei Marlene che aveva gli occhi praticamente chiusi “Forza Marls, ci conviene andare a dormire o domani non ci svegliamo e facciamo tardi” “No ti prego Lily restiamo qua, non ho le forze” “Dai Marls” l’amica controvoglia si alzò e in qualche modo raggiunse il letto per poi addormentarsi immediatamente una volta toccato il cuscino. 

Nonostante in quella stanza Marlene non si poteva considerare una persona mattiniera, quando suonava la sveglia si alzava praticamente subito, e anche se Lily non aveva nemmeno bisogno di una sveglia, Mary al contrario aveva bisogno di una decina di sveglie “Forza Mary alzati da quel letto e tu Marlene esci dal bagno!” la bionda uscì dal bagno solo qualche minuto dopo con la divisa indossata, i capelli a posto e un filo di trucco “Io me ne vado da questa stanza, la mattina siete insopportabili” sbuffò, ma prima di uscire puntò la bacchetta verso Mary e in breve la povera amica fu ricoperta d’acqua, a quel punto si sollevò di scatto e si mise ad urlare “McKinnon sei una donna morta!” lanciò il cuscino verso di lei, ma ormai aveva chiuso la porta e si dirigeva verso l’uscita della sala comune. Lily Evans nel frattempo sospirò disperata, mentre Dorcas rideva e Alice ne approfittava per entrare in bagno e rubare il posto alla rossa.                                                                                                        “Sei mattiniera Marls” “Ciao Remus, sono scappata dalle mie compagne di stanza, sai quanto poco sopporto le grida mattutine” “Oh ti capisco, anche io ho seguito il tuo esempio” Marlene sorrise versandosi del te caldo e prendendo qualche biscotto. Remus era un bel ragazzo, i capelli castani gli ricadevano sul volto e alcuni ciuffi, che spostava di continuo, gli coprivano gli occhi marroni, spesso spenti e poco allegri, tranne quando passava il tempo coi suoi amici, i malandrini, forse proprio per questo e per la carnagione pallida che si scontrava con le occhiaie, Remus Lupin non era riconosciuto come uno dei ragazzi più belli di Hogwarts, ma nonostante questo manteneva comunque il suo fascino e il suo mistero. Marlene aveva avuto una piccola cotta per lui alla fine del quinto anno, ma Remus non mostrava molto interesse per le relazioni e così com’era iniziata, finì e rimasero buoni amici. I due amici iniziarono a parlare delle lezioni della giornata e in breve tempo la sala iniziò a riempirsi. “Buongiorno ragazzi” “Ciao Do” Dorcas si sedette accanto a Marlene e prese una fetta di torta per poi rivolgersi alla sua amica “Ti conviene scappare da Mary” Remus le guardò curioso e la bionda si mise a ridere “Ha avuto la grandiosa idea di svegliarla rovesciandole l’acqua” spiegò la Dorcas “L’ho sempre detto che sei una malandrina Marls” “Buongiorno Jamie!” il ragazzo accennò un saluto a tutti e ancora assonnato si versò del succo di zucca. “Oh no, ho dimenticato la bacchetta in stanza, ci vediamo dopo!” “Non fare tardi Mar, alla prima abbiamo la McGranitt” la ragazza annuì e corse fuori dalla Sala, intravide Lily e Mary e più indietro Black e Minus, tutti diretti al tavolo, ma la sua corsa fu interrotta da un ostacolo, si era appena scontrata con qualcuno “Oh Godric, scusa mi dispiace!” “Oh tranquilla, stai bene?” “Si…si grazie” alzò lo sguardo e sorrise a un bel ragazzo dagli occhi blu, perfettamente abbinati alla cravatta di Corvonero, si voltò a tornò a incamminarsi verso la sua sala comune.             

La giornata trascorse in fretta, le lezioni era iniziate solo da un giorno, ma per i ragazzi del settimo anno erano già pesanti, il pomeriggio James e Sirius erano andati a distrarsi al campo di Quidditch, Peter giocava con Dorcas a gobbiglie in sala comune, mentre Marlene li guardava poco interessata, ma con la speranza di togliersi dalla mente quegli occhi blu, Lily riordinava gli appunti e li confrontava con Remus mentre Mary lanciava occhiatacce a Marlene e finiva alcuni compiti delle vacanze.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alligator7