Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alligator7    26/04/2020    0 recensioni
Dal binario 9 ¾ il treno diretto ad Hogwarts era appena partito e con lui era appena iniziato un nuovo anno scolastico, in particolare l’ultimo anno nella scuola di magia e stregoneria per Lily Evans e Marlene McKinnon. In breve sarebbe cambiato tutto nella loro vita, sarebbero uscite dalla casa sicura che era Hogwarts per ritrovarsi nel mondo reale, ma per ora dovevano prepararsi a affrontare il loro settimo anno.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dorcas Meadowes, I Malandrini, Lily Evans, Marlene McKinnon, Mary MacDonald | Coppie: James/Lily, Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lily stava rientrando dalla biblioteca con Remus, era ormai ora di cena, i due amici avevano studiato lì insieme il pomeriggio e avevano deciso di posare i libri nelle rispettive stanze prima di recarsi in sala grande, quando la rossa sbuffò un po’ troppo sonoramente “Tutto bene Lils? Sei stanca?” “Oh si Rem sto bene, mi è solo venuto in mente che questa sera ho la ronda con James” “Lo odi così tanto?” “Io non odio Potter, semplicemente mi infastidiscono i suoi modi di fare, è troppo sbruffone e pieno di se” Remus tentò di controbattere, ma Lily lo guardò scuotendo la testa “Ci ha già provato Marlene a dirmi che lui in realtà è un ragazzo dolce e sensibile, ma con me si comporta in modo totalmente diverso, anzi non l’ho mai visto comportarsi in quel modo, quindi non ho intenzione di cambiare idea nei suoi confronti, se lui non si impegna e non mi offre dei motivi per farlo” il moro sospirò sconsolato “Non posso controbattere, però Lily, davvero James è migliore di quello che sembra, sono sicura che lo capirai” “Vedremo, devo iniziare a sopravvivere a questa sera prima”. Nel frattempo, erano arrivati in sala comune e dopo aver lasciato la propria borsa, corsero in sala grande a cenare affamati. “Vi stavamo dando per dispersi” li accolse Marlene che aveva tenuto liberi due posti accanto a lei, dove i due si accomodarono riempiendosi i piatti “Per me si erano appartati in qualche aula” ironizzò Black, che ricevette un’occhiataccia da James “Ma smettila cretino, io e Remus stavamo studiando insieme in biblioteca, cosa che dovreste fare anche voi” a quel punto nessuno aggiunse altro, forse perché presi dai sensi di colpa. “Bene io ho finito, torno in dormitorio, ma cara Lily, noi due ci vediamo dopo per il nostro appuntamento giusto?” “Potter non chiamarlo così e vedi di essere puntuale!” “Ti seguo Ramoso” Peter si alzò dal tavolo, seguito da Sirius e lasciarono tutti e tre la sala. “Allora Lily sei pronta per questa sera?” “Credo che tu sia diventata la ragazza più invidiata della scuola” “Smettila Mary, farei volentieri a cambio fidati” bevve un ultimo sorso di acqua per poi alzarsi “Comunque io inizio ad andare in dormitorio, non avevo molta fame” “Va bene Lils ci vediamo dopo” “Ciao ragazze”. Una volta rimaste sole, in compagnia di Remus e basta, le quattro ragazze si guardarono divertite “Chi vuole scommettere?” “Fidatevi di me, Lily non si metterà mai con James Potter, lui non cambierà mai” “Oh, Mary come sei ingenua, fidati di me invece, quei due finiranno insieme” “Quanto vi giocate?” intervenne Marlene “30 galeoni?” “Andata, mi ci comprerò un bel vestito con quelli Mcdonald” “Nei tuoi sogni” le due si strinsero la mano davanti a Marlene e Dorcas, le quali sorridevano divertite, mentre Remus le guardava accigliato.
Le ragazze una volta raggiunto il dormitorio avevano deciso che sarebbero rimaste sveglie ad aspettare Lily curiose e affamate di gossip freschi, così Dorcas si era chiusa in bagno per farsi una lunga doccia, Mary si era fermata in sala comune per fare qualche partita a scacchi magici con Peter e Marlene e Alice erano rimaste in stanza in un momentaneo e tranquillo silenzio, che però fu ben presto rotto da Marlene “Ali?” l’amica sollevò lo sguardo da un libro e la guardò curiosa “Dimmi” “Senti, qualche settimana fa mi sono imbattuta, o sarebbe meglio dire sbattuta, nel senso che ci sono andata contro” Alice rise notando l’imbarazzo dell’amica e la incitò ad andare avanti “Insomma, mi sono scontrata con un ragazzo di Corvonero che non mi sembra di aver mai visto, ma che sono abbastanza sicura sia del nostro anno, è alto ha i capelli castano chiari e degli occhi blu fantastici” sospirò ripensando a quegli occhi “Mm forse stai parlando di Robert?” “Ma no Ali, Robert è nella squadra di Quidditch, lui lo conosco e oltretutto ha gli occhi verdi” Marlene McKinnon aveva un debole per gli occhi, una delle prime cose che guardava in una persona, appena la conosceva, era proprio il colore degli occhi. Alice ci pensò su un attimo, fino a quando non saltò per aria e il suo volto non le si illuminò “E’ Tomas King, e se ho indovinato è davvero un bel ragazzo, lo è sempre stato, ma durante queste vacanze è diventato davvero molto carino” Marlene sorrise “Lo so bene” “Ti interessa?” “Diciamo che non mi dispiacerebbe conoscerlo, ma non so come fare” “Vedrai che in qualche modo ce la farai, non ti preoccupare, sei pur sempre tu” Marlene sorrise ad Alice e nel frattempo Dorcas uscita dal bagno la guardava curiosa “Cosa devi riuscire a fare?” “Oh, niente Do parlavo con Alice di un compito di pozioni” “Se devo essere sincera ho i miei dubbi che tu ce la possa fare se si tratta di pozioni allora” rise Dorcas “Sei una stronza” la bionda iniziò a ridere, consapevole della sua scarsa bravura in quella materia, seguita da Alice.
“Dai Evans, non puoi non ammettere che sia andata bene questa sera, sono stato bravo!” “Lily lo guardò fermandosi davanti alla signora grassa e sbadigliò assonnata “Non sei stato male, ma non togliere più così tanti punti a serpeverde” “Ma è serpeverde!” “Potter non possiamo togliere trecento punti a un ragazzino del secondo anno” il ragazzo rise divertito e la rossa sorrise leggermente “Dai ora rientriamo sono stanca”. Attraversarono in silenzio l’aula comune e si fermarono per salutarsi all’altezza delle scale “Beh buonanotte Potter” “Buonanotte Lily, al nostro prossimo appuntamento” “Potter non era un appuntamento!” ma il ragazzo era ormai sparito, e lei scosse la testa trascinandosi in stanza, volendo solamente buttarsi sul letto e dormire, ma quando aprì la porta della stanza si ritrovò gli occhi delle sue compagne, ancora sveglie e sedute sul suo letto, puntati addosso “Ragazze ma cosa state facendo?” “Oh Lily come facevamo a dormire sapendoti fuori nei corridoi in compagnia di James Potter” “Com’è andata?” “Ti sei perdutamente innamorata di lui?” “Ali, ma che dici?” la Evans si tolse la divisa e iniziò a mettersi in pigiama “E’ andata bene, meglio del previsto, Potter si è comportato abbastanza bene e la scuola era tranquilla, abbiamo trovato solo un serpeverde e due tassorosso” poi guardò con aria severa le sue amiche “Ora io vado in bagno, ma quando esco vi voglio trovare tutte a letto, sono stanca morta e domani abbiamo lezione e non accetto ritardi” “Ai suoi ordini” le quattro ragazze tornarono, un po’ deluse, ognuna nel proprio letto e si addormentarono poco dopo.
“Ali! Ma è tardissimo” Mary correva per i corridoi coi capelli spettinati, seguita da Alice che camminava tranquilla mentre cercava di sistemarsi la divisa, e davanti a loro Marlene aveva ormai rinunciato a riuscire ad allacciarsi la cravatta “Quelle stronze, capisco Lily, ma Dorcas poteva avvisarci!” “Quella ragazza è un demone travestito da angelo, Lumacorno già ci odia, in più arriviamo tutte e tre in ritardo, questa volta ci ammazza” raggiunta l’aula di pozioni si fermarono per prendere fiato e poi entrarono cercando di non farsi notare, ma il professore si voltò subito e le guardò scuotendo la testa “Ragazze su, mi costringete sempre a togliervi i punti, ora forza prendete posto e seguite bene la lezione, oggi dovete preparare una pozione a coppie” tutte e tre, dopo aver perso dieci punti e testa, sbuffarono e si avvicinarono ai calderoni “Professore, ma siamo dispari noi grifondoro” fece notare Mary, Alice dopo aver gettato un’occhiata rapida ai compagni intervenne subito “Se per lei va bene, professore, io posso stare con Mary e Marlene con qualcuno di corvonero” la bionda la fulminò con lo sguardo e Lumacorno invece mosse scocciato la mano in segno di assenso. Marlene si voltò e prese posto accanto a un ragazzo, in quel momento impegnato a cercare degli ingredienti sullo scaffale dietro di lui “Ciao, sono Marlene, sai dobbiamo fare la pozione insieme, mi auguro per te che tu te la cava in questa materia perché io sono davvero negata, a proposito di che pozione si tratta?” la ragazza aveva iniziato a parlare, come spesso succedeva, a raffica e non si era accorta che il ragazzo la fissava divertito “Calma calma, la pozione è quella calmante, e devo dire che me la cavo abbastanza bene” ”Oh giusto che sciocca sto parlando con un corvonero, voi ve la cavate abbastanza bene in tutto” finalmente lo guardò bene e riconobbe subito quegli occhi blu che la guardavano divertito e per un attimo si sentì in imbarazzo, ricordandosi della condizione dei suoi capelli a causa della corsa e della cravatta ancora slegata “Comunque io sono Tomas, ci siamo visti qualche giorno fa, ricordi?” “Davvero?” mentì spudoratamente mentre tentava inutilmente di allacciarsi la cravatta “Ma si, stavi correndo da qualche parte e mi sei venuta addosso” disse lui divertito allungando le mani e aiutandola a fare il nodo “Oh, ora ricordo, grazie per l’aiuto, iniziamo? Cosa devo fare?” “Tu, ecco limitati a passarmi gli ingredienti” rise “Questo è un sogno”. Poco lontane da loro Dorcas e Lily procedevano a gonfie vele, si erano svegliate quasi in contemporanea e avevano deciso di lasciar perdere le amiche, dopo aver provato varie volte a svegliarle, approfittando così per fare coppia a lezione, al contrario accanto a loro Mary e Alice non sapevano da dove iniziare e i consigli di James e Sirius non aiutavano per niente. Peter invece qualche banco più avanti se la passava molto meglio mentre guardava Remus mescolare e aggiungere ingredienti nella loro pozione. “Bene ragazzi, il tempo è finito, versate un po’ della vostra pozione nella fiala, ricordatevi di segnare i vostri nomi e di riordinare le vostre postazioni” “E’ una rovina questa! Non posso prendere un’altra T” “Dai Ali non lamentarti, magari non l’abbiamo fatta male come pensiamo, anche quella di Potter e Black è verde” “Appunto!” “Dai ragazze muovetevi non potete fare tardi anche a erbologia” “Si Lily arriviamo!”.                                                                                                                                                    “Per la prima volta prenderò un bel voto in pozioni senza aver fatto coppia con Lily o Dorcas!” “Sai Marlene se vuoi posso aiutarti con pozioni, non puoi essere così terribile, potremmo vederci se ti va” “Oh, si volentieri sarebbe fantastico” Marlene sorrise soddisfatta a Tomas mentre infilava il suo libro nella tracolla e ringraziava Alice mentalmente per aver scelto, sospettavo di proposito, Mary al posto di lei. In quel momento il gruppo di grifondoro sorpassava quella coppia uscendo dall’aula per dirigersi alla serra “Ei Evans, perché non mi dai anche tu ripetizioni come fa con Marls il suo nuovo amico?” “Smettila Potter di dire stupidaggini” “Non sto scherzando avrei davvero bisogno di una mano in pozioni” “Non puoi chiedere a Remus?” “Mi dispiace Lily, ma io ci ho rinunciato” la rossa sbuffò, per poi guardare seria il compagno “Se mi assicuri che sei serio e ti impegnerai, potrei prendere in considerazione la tua richiesta” “Si si te lo giuro Lily! Felpato hai sentito? La Evans mi darà ripetizioni!” “Si ho sentito ramoso, ero proprio qua accanto a te” “Potter io non ho ancora accettato” “Oh lascialo stare Lily” sospirò Alice prendendola sottobraccio “Andiamo dai” “Ci vediamo dopo ragazzi!” Mary lasciò il gruppo dirigendosi verso Marlene che nel frattempo aveva salutato Tomas. “E’ carino” “Un sacco” sospirò “E così ti ha proposto di fare ripetizioni eh” “Hai sentito? Credi sia interessato?” “Credo che se non lo fosse sarebbe uno sciocco, comunque a quanto pare pure Lily le darà a Potter” Marlene spalancò la bocca mentre le due uscivano dall’aula “Mi dispiace dirtelo Mary, ma sono sempre più convinta che perderai la scommessa” “Non dire così Marls” rispose l’amica disperata, per poi fermarsi dopo aver visto infondo al corridoio un gruppo di serpeverde dal quale spuntava la figura alta e longilinea di Mulciber, Marlene se ne accorse subito e prese per mano l’amica portandola via e dirigendosi verso la biblioteca. “Stai bene Mary?” “Si tutto a posto, è solo che non l’avevo ancora visto quest’anno, so che ormai sono passati due anni, ma è sempre strano vederlo passeggiare tranquillo nei corridoi, scusa” “Non devi scusarti Mary, hai tutto il diritto di stare così, non ti preoccupare, forza ora studiamo o ce ne pentiremo”. Mary era stata attaccata da Mulciber due anni prima, verso la fine del loro quinto anno  con la maledizione cruciatus per via delle sue origini babbane e nonostante la ragazza si mostrasse sempre forte e solare spesso aveva ancora degli incubi a riguardo.
“Tutte le volte che vedo quei grifondoro nei nostri sotterranei ho una gran voglia di attaccarli, soprattutto quella Mcdonald, mi sono divertito così tanto due anni fa” “Lo sappiamo Mulciber, non credere che per  noi sia diverso, ma sai bene che è troppo rischioso farlo davanti a tutti, il Signore Oscuro ci ha raccomandato la prudenza e la discrezione e noi dobbiamo dimostrargli di essere all'altezza della sua fiducia” “Sei sempre così serio Severus” sbuffò Avery “Fa silenzio e non lamentarti, arriverà il nostro momento” concluse secco Piton entrando in sala comune seguito dai due compagni.


-----
Spero tanto che il capitolo vi sia piaciuto nonostante non succeda ancora niente di che.
Piccola curiosità, avete qualche preferenza riguardo a Remus in ambito di relazioni? 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alligator7