Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mr Slytherin    16/04/2020    1 recensioni
Durante Harry Potter e la maledizione dell'erede Draco Malfoy è cambiato in molto, partendo dal legame con il figlio. Ma non sono finiti qua i cambiamenti, Draco tornerà a Hogwarts ma non come studente. Dopo la morte di sua moglie troverà di nuovo l'amore? Scopriamolo insieme!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Draco Malfoy, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giovedì a pranzo arrivò un nuovo gufo dal Ministero della Magia, Draco sapeva da chi era stato spedito e aprì la lettera con più serenità.

 

Buongiorno signor Malfoy,

 

Ho curato tutti i dettagli per l’incarico di cui ti ho parlato, se ancora sei interessato ti aspetto nuovamente nel mio ufficio domani alle 09.00. 

 

Con la speranza di rivederti domani ti auguro buona giornata

 

Hermione Granger

Ministro della Magia

 

Ecco così che il giorno dopo alle 09.00 in punto era nuovamente di fronte al Ministro della Magia nel suo ufficio.

“Buongiorno signor Malfoy” disse il Ministro con un sorriso.

“Buongiorno a lei Ministro” disse Draco guardandola in viso.

“Ho già detto che puoi chiamarmi Hermione ora. Allora? Hai deciso se accettare?” chiese Hermione.

In quel momento Draco si alzò e cominciò a camminare per la stanza “Ci ho riflettuto molto Hermione, prima di accettare avrei bisogno di trattare alcune cose”.

“Se sono cose di mia competenza vedo cosa posso fare” disse il Ministro guardandolo camminare.

Draco riprese posto di fronte al Ministro “Sarò onesto, mio padre aveva già un progetto abbastanza in fase avanzata, ma ho preso io in mano la situazione e sto cercando una soluzione più ufficiale e non legata a metodi loschi per ottenere il risultato. La mia famiglia è in pericolo da alcuni mesi, dopo l’aiuto che abbiamo dato alla cattura di Delphini Riddle ci siamo schierati contro i Mangiamorte. Questo vuol dire che possiamo essere bersaglio di parenti di Mangiamorte non so se mi spiego”.

“Quindi mi stai chiedendo di essere protetto insieme alla famiglia” tagliò corto Hermione.

“Non esattamente, voglio appoggiare l’idea di mio padre. Dato che ormai tutti i Mangiamorte sono rinchiusi ad Azkaban vogliamo evitare il pericolo evasione di massa, quindi la proposta è dividere i prigionieri in due e spedire una parte a Nurmengard” spiegò Draco.

Il Ministro scoppiò a ridere “Stai dicendo sul serio? Come posso giustificare di spostare una parte di detenuti in un altro carcere?”.

“Mio padre ha già la sua idea, che porterà avanti se la mia fallisce. Quindi sono serio Ministro, se lei ritiene che è troppo per i suoi poteri io non firmerò e porteremo avanti il progetto a modo nostro” ammise Draco.

Hermione tornò seria “Da quando ci sono gli Auror non c’è stata nemmeno più un’evasione, non ti tranquillizza la cosa?”.

“Potrei farti la stessa domanda, il Ministero vuole aumentare la protezione della scuola, con tutti i Mangiamorte ad Azkaban e imprigionata l’ultima Riddle chi è il nemico?”.

Il Ministro non sapeva cosa rispondere.

“Tu vuoi la protezione degli studenti come io voglio quella della mia famiglia” continuò Draco guardandola.

Hermione fece un lungo respiro “Ovviamente non è una cosa che posso fare dall’oggi al domani, ma prometto che ci penserò e vedrò di trovare una soluzione va bene?”

Draco annuì “Come seconda richiesta voglio chiedere di andare a Notturn Alley senza che mi vengano fatte domande, fidatevi di me”.

“Cosa intendi esattamente?” chiese Hermione confusa.

“Intendo fare bene il mio lavoro, determinate informazione le trovi solo in determinati posti Ministro… Ma non si preoccupi, so quello che faccio” disse Draco.

“Quindi mi stai dicendo che vai a Notturn Alley per avere le informazioni che ti servono?” chiese il Ministro.

“Dato che se firmo sarà compito mio difendere la scuola ho bisogno di sapere se ci sono alcune minacce in arrivo” affermò Draco.

“Ovviamente come Ministro non posso scrivere che vai a prendere informazioni a Notturn Alley. Ma in caso so cosa vai a fare e qualsiasi problema cerco di gestirmelo. Accetto” disse il Ministro annuendo.

Draco cambiò posizione per stare comodo sulla sedia “Bene Ministro, ora tocca a lei”.

“Molte cose te le ho già dette, non sai la più importante. La preside McGranitt non è d’accordo a riguardo” ammise Hermione 

“Cioè? Hai proposto a me un lavoro contro la volontà della Preside? chiese Draco confuso.

“Sono la figura che governa la comunità magica britannica, la scuola spetta al Preside decidere. Ovviamente posso forzare le regole, ma non intendo andare contro alla Preside. Tuttavia opererò senza andare contro le disposizioni, le squadre lavoreranno su tutto il confine senza entrare nel territorio di Hogwarts. Ovviamente al capo è permesso muoversi dentro la scuola per fare rapporto regolarmente con la Preside o chi ne fa le veci” continuò il Ministro a spiegare.

“Come mai questa determinazione?” chiese Draco.

“Spero che tutta questa difesa sia inutile, che Hogwarts non sia in pericolo e gli Auror non debbano intervenire per nessun caso. Ma se serve a essere sicuri è la cosa giusta da fare. Dentro quelle mura ci saranno famigliari e persone a cui tengo” ammise Hermione.

“Farò tutto il possibile perchè tutto ciò non accada” assicurò Draco

Il Ministro prese la mano di Draco “Voglio evitare che i nostri figli passino quello che abbiamo passato noi. Eravamo così giovani, ci è andata bene, ma non sempre le cose vanno bene. Accetterai il lavoro Draco?”

Draco era in imbarazzo “Certo, farò del mio meglio”

Hermione sorrise “Molto bene, lunedì allora andremo ad Hogwarts, per definire i dettagli con la Preside.”

“Va bene Ministro, ci sarò” disse Draco.

“Facciamo alle 10 ai Tre Manici di Scopa? Prendiamo un the e poi andiamo insieme” disse Hermione.

“Ok, sarò puntuale come sempre” disse Draco alzandosi.

“Ah… Draco… allora posso dirti ufficialmente che tornerai a Hogwarts” concluse il Ministro.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mr Slytherin