Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Elisaf8    16/04/2020    3 recensioni
Brevi o brevissime cronache dal paese che non dorme. Piccoli ritratti di cosa succede la notte, quando quasi tutto il mondo non vede.
[Questa raccolta partecipa alla challenge “Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles” indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1960

Lo scricchiolio dei gradini che conducevano alla mansarda rischiava di destare l’intera abitazione sopita. Lei li percorreva sugli avampiedi, così lentamente che avrebbe potuto impiegarvi la notte tutta; un lume nella mano destra, nell’altra una chiave. 

Aprì con cautela il bauletto che pareva uscito dal Medioevo. Vi aveva rovistato all’interno talmente tante volte che quasi ne conosceva a memoria il contenuto; ma quella notte era diverso, aveva il retrogusto amaro della malattia. Carezzò una fotografia della sua vecchia nonna — Tokyo, 7 ottobre 1891, tutto ciò che le rimaneva di lei — e si distese sul parquet. Avrebbe voluto domandarle dove si trova nei meandri del cuore l’impeto per combattere il male più grande. 


numero parole: 114
prompt: soffitta


NdA: il linguaggio è volutamente un po' "stucchevole" perchè, come spero si capisse dal titolo, questa drabble è ambientata nel 1960. Grazie a te che hai letto anche questa piccola nota. 

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Elisaf8