Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: piccola_Calliope    18/04/2020    3 recensioni
Il titolo è tratto dall'omonima canzone di Tommaso Paradiso.
Non avere paura. Si questa storia parla della paura che si può avere di fronte all'amore...
La paura che ha Valentina, quella di non essere mai abbastanza...
La paura che ha Filiberto, quella di non voler più nulla di simile all'amore, paura di soffrire ancora...
Le supereranno queste paure?
Posso assicurarvi che non mancheranno, risate, pianti, rabbia, ma anche gioia, felicità e amore.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Muffin
POV. FILIBERTO

-Ma chi è questa ragazza speciale? E poi perché sei andato a letto con Silvia? Ti sei bevuto il cervello? Ma poi non doveva sposarsi?-domanda Luca, anzi mi investe con le sue domande.
-Non ne voglio più parlare, non ha senso, ho commesso un errore e l’ho pagato caro, perdendo l’unica che voglio-affermo.
-E ti arrendi cosi? Ci stavi insieme a questa ragazza? E’ Alexia?-continua Luca.
-Non stavamo insieme, no Alexia non la sento da tempo-rispondo.
-Se non ci stavi insieme dovresti impegnarti e farti perdonare-Luca mi dà una pacca sulla spalla, cerca di rincuorarmi…
Sorrido, se sapesse che la ragazza che sto facendo tanto soffrire è sua sorella, probabilmente mi strangolerebbe.
-Mettiamoci a lavoro, non voglio più parlare di questa storia-dico.
Durante tutta la giornata non parlo, compio ogni azione a forza, mi sento cosi inutile in questo momento, sono disgustato da me stesso, ripenso costantemente alle lacrime di Valentina, la rivedo tra le braccia di Lorenzo e stringo i pugni perché io non posso e non devo assolutamente dire e fare nulla.
Non vedo l’ora che questa giornata lavorativa si concluda, ho bisogno di stendermi sul mio letto…
-Mi dispiace cosi tanto vederti cosi-dice Luca all’improvviso.
-Sono un po' infelice, mi riprenderò, andrà meglio-gli concedo un sorriso tirato, si sta preoccupando davvero tanto per me…Non dovrebbe; sua sorella piange per me.
Quando sono di fronte casa, tiro un sospiro di sollievo, finalmente sono qui, ho bisogno di stare da solo in silenzio…
Esco dalla mia auto…
-Filiberto-una voce maschile mi chiama.
Due secondi dopo mi accascio per terra, ho ricevuto una bastonata al centro della schiena.
-Brutto bastardo-la voce maschile inizia a darmi calci alle costole, calci che mi tolgono il respiro.
Alzo lo sguardo e riconosco Marco…
-Mar…-un pugno in pieno viso mi interrompe.
Sputo sangue.
Lui continua a colpirmi.
-Te la sei scopato per vendetta? Volevi farmi sentire una merda? Adesso però come ti senti tu?-continua a colpirmi, io respiro a stento…
Ho male dappertutto e non riesco a difendermi…
Mi afferra per i capelli e mi guarda negli occhi.
-Ho fatto quello che tu non hai fatto 3 anni fa, sei un senza palle, crepa-mi spinge per terra e va via.
Resto steso per terra a piangere per il dolore, mi fa male qualsiasi cosa…Ogni respiro è una tortura, deve avermi rotto qualche costola.
Riesco ad afferrare il telefono, con lo schermo quasi del tutto distrutto…Compongo il primo numero in chiamate recenti. E’ Luca.
-Hei Fili, ci guardiamo un altro filmettino?-domanda lui allegro.
-Marco mi ha picchiato-sussurro.
-Che hai detto?-domanda allarmandosi.
-Luca vieni da me-sussurro, poi vedo tutto nero.

POV. VALENTINA
Sto guardando una serie tv, non devo piangere e non devo pensare a Filiberto, peccato che un attore gli somigli, inizio a piagnucolare.
Chiudo con rabbia il pc.
-Non devi pensarci Vale, non devi pensarci Vale-mi ripeto, respirando profondamente.
Luca apre bruscamente la porta della mia camera.
-Vestiti dobbiamo correre da Fili-dice.
Ecco…Vuoi smettere di pensare a Filiberto? Lo stai facendo nel modo giusto.
-Per quale motivo?-domando acida.
-Marco l’ha picchiato, vieni Vale, sei un medico potrebbe avere bisogno di te, non so in che condizione è-dice Luca agitato.
Marco l’ha picchiato…Chi è Marco?
-Chi è questo Marco?-chiedo.
-E’ stato a letto con la sua ex, ecco mi sa che il suo attuale fidanzato l’ha scoperto e l’ha ridotto maluccio-mi spiega.
Ben gli sta…Se lo meritava proprio  un bel cazzotto.
-Non sono ancora un medico, se ha bisogno lo porti in ospedale, io sto per iniziare la visione di un’interessantissima serie tv-rispondo.
Non mi importa di lui, questa volta non correrò da lui.
-Ah io che ci parlo a fare con te? Sei una bambinetta-Luca se ne va sbattendo la porta.
Filiberto mi ha spezzato il cuore e io sarei una bambinetta?
Io inizio nervosamente a camminare per la mia camera…
Vabbè gli avrà dato un cazzotto e lui per farmelo sapere ha deciso di chiamare Luca, che squallido, vuole attirare la mia attenzione, vuole fare la vittima.
-Si certo spera che vada lì, cosi lo medico, lui mi bacia e lo perdono-sbuffo.-No Filiberto non ti perdonerò-affermo nervosa.
E se gli avesse fatto molto male? Si ha sbagliato…Ma non si merita di stare male…
-Valentina ma sei scema? Fino due secondi fa piangevi per lui-mi do uno schiaffetto sulla fronte.
Mi siedo sul letto e sospiro, sono un futuro medico, sarei dovuta andare…
-Aspetterò Luca, si-giocherello nervosamente con le mie dita.

POV. LUCA
Entro in macchina e stringo il volante…
E se la ragazza speciale di cui mi ha parlato oggi Fili fosse Vale?
Perché non è venuta con me? La scorsa volta ha insistito cosi tanto…
Poi li ho beccati una volta in pasticceria molto vicini…
La sera del pub, quando ci siamo incontrati tutti là, Vale dopo il bacio tra Alexia e Fili è voluta andare via…Il giorno dopo era molto triste…
Fili voleva tanto contribuire a migliorare il suo umore, ha fatto la pizza, ma Vale quando ha visto lui non è rimasta con noi.
Perché Fili da ubriaco ha chiamato lei? Poco fa Valentina aveva gli occhi gonfi…Ha pianto…
Fili ieri sera quando ha trovato Lorenzo nel letto con Vale sembrava geloso…Ha fatto una strana battutina su un bacio e Vale, Vale ha menzionato l’ex, fulminandolo.
Mi reco a casa di Filiberto decisamente nervoso.
Sono pronto a dirgliene quattro…Ma appena arrivo lo trovo steso a terra, sanguinante.
-Fili cazzo-mi avvicino a lui, è privo di coscienza.
Venti minuti dopo siamo in ospedale…
Marco l’ha ridotto una pezza, che bastardo, Fili deve denunciarlo.
Due ore dopo finalmente Fili, mi raggiunge in sala d’attesa, dopo le medicazioni l’hanno dimesso.
-Come stai?-gli chiedo immediatamente.
-Qualche ematoma, una spalla slogata, 4 punti sul sopracciglio, ma grazie al cielo le costole sono a posto-mi sorride, ha il viso gonfio, il labbro spaccato e un cerottone sull’occhio che copre i punti.
-Devi denunciarlo-gli dico.
-Non hai visto il poliziotto? Già fatto, un’ infermiera ha subito chiamato la polizia-mi dice.
-Che bastardo-dico.
-Gli ho rubato la donna-sorride amareggiato.
-Non è una giustificazione, non mi meritavi questo trattamento, allora tu tre anni fa cosa avresti dovuto fare?-chiedo.
-Mi ha rinfacciato di non averlo picchiato-sorride ancora.
-Vieni ti porto a casa-dico.
-Luca grazie di tutto, sei come un fratello-mi dice.
Io ripenso a Valentina…Ne riparleremo più avanti.

POV. VALENTINA
Sto per addormentarmi, quando sento dei passi…Sono quasi le 6:00.
Mi alzo e corro in camera di Luca.
-Come sta?-gli chiedo subito.
Lui mi mostra una foto…Fili ha il viso gonfissimo e pieno di sangue.
-Cosa gli ha fatto quel bastardo?-alzo la voce, vedere quell’immagine mi fa male al cuore…
-Nulla di gravissimo tranquilla, la foto è prima dell’ospedale, comunque qualche ematoma qua e là, una spalla slogata e 4 punti sul sopracciglio, deve stare a riposo per un po', pensavamo peggio, che gli avesse rotto qualche costola-mi spiega Luca.
-Come sta adesso?-domando.
-Rintontito per gli antidolorifici, oggi non è stata una gran giornata per lui, a causa di questa sua notte con la ex mi ha detto che ha perso l’unica ragazza che gli sia interessata davvero dopo Silvia-mi dice.
-Va bene Luchino vado a nanna-sono pronta ad uscire.
-Mi devi dire qualcosa?-chiede.
-Cosa?-domando.
Batte una mano sul letto.
-Siediti accanto a me-mi dice.
Io faccio ciò che dice, sento il cuore a mille.
-Che c’è tra te e lui?-domanda.
-Nulla, Fili a me non piace, è un vecchio-alzo di nuovo la voce.
-Pensi che io sia cretino?-chiede, fissandomi.
-Non ti sto mentendo Luca-mi fisso i piedi.
-Sei tu la fantomatica ragazza speciale vero?-mi chiede.
Io fisso il suo armadio.
-L’ha picchiato Marco, tranquilla non farò altro-mi carezza la mano.
-Non c’è stato mai niente e non c’è più niente-gli dico.
-Fili è un bravo ragazzo, ma non penso che faccia per te Vale-mi carezza il viso.
-Tranquillo, tra me e lui non accadrà nulla, siamo incompatibili-trattengo le lacrime.
Luca mi abbraccia.
-Non voglio vederti piangere per lui, non voglio doverlo cacciare dalla pasticceria e dalla mia vita, tu sei la persona più importante per me, Vale lascialo perdere-mi sussurra all’orecchio.
-Non accadrà mai nulla-ripeto.
-Buonanotte piccola-mi carezza la guancia.
-Buonanotte-esco velocemente dalla sua camera e scoppio a piangere.
Vorrei chiamarlo, vorrei sapere come sta, ma non posso, non ha senso, mi ha spezzato il cuore, è vero che può curarlo lui, ma io non voglio, il mio cuore lo curerò io.
Inoltre Luca è stato chiaro, non vuole rovinare il suo rapporto con lui per me, devo lasciarlo perdere, è un caro amico di mio fratello, non devo mettermi in mezzo…
E’ finito tutto!
Mi metto a letto…Alle 7:30 mi sveglio…Ho dormito si e no un’ora…
Vado in cucina e mi metto a preparare i muffins al cioccolato.
-Per chi sono questi muffins? Buongiorno sorellina-Luca mi bacia la guancia.
-Voglio portarli ad Anna-sorrido.
Peccato però che un ‘ora dopo io sia fuori dall’appartamento di Fili…Poggio un muffin per terra, suono il campanello e scappo via, mi nascondo dietro una siepe e aspetto che lui apra.
Qualche minuto dopo Fili apre, ha il viso gonfio…E’ conciato male, mi si stringe il cuore a vederlo cosi, vorrei tanto abbracciarlo…Trattengo le lacrime, mi ha reso troppo emotiva e come sempre ripeto, lui non lo merita.
Lui si guarda intorno e poi si accorge del muffin, lo prende, legge il bigliettino e sorride, io sorrido con lui.
Due secondi dopo però mi do della cretina.
Mezz’ora dopo sono stesa sul letto di Anna mentre lei impacchetta le sue cose, traslocherà a breve da Orlando.
-Sono una cretina-dico.
-Ma perché?-domanda.
-Tuo fratello è andato a letto con Silvia, me l’ha detto, mi ha anche detto che gli piaccio tantissimo, ieri notte il fidanzato di Silvia l’ha picchiato e io stamattina ho preparato questi odiosi muffins, ne ho messo una davanti la sua porta e quando l’ho visto sorridere per il mio gesto, ho sorriso anche io. Punto primo non dovevo portargli il muffin, punto secondo mi  ha spezzato il cuore, punto terzo io vorrei essere tanto con lui in questo momento, ma non devo-piagnucolo.
Anna a bocca aperta si siede accanto a me.
-E’ stato con Silvia?-chiede.
-Si la notte in cui mi ha trovato accoccolata con Lory, ma non voleva vendicarsi con me, piuttosto con lei e questo Marco-spiego.
-Marco l’ha picchiato? Come sta?-chiede Anna preoccupata.
-Sono un’amica di merda, tu sei incinta e io ti ho sparato tutte queste notizie senza pietà, non è che adesso svieni?-chiedo afferrando il suo viso.
-Ma smettila-scaccia via le mie mani.-Come sta Fili?-chiede ancora.
-Nulla di grave, qualche acciacco, si riprenderà presto con un po' di riposo-le dico.
Lei mi carezza la guancia e mi sorride.
-Ma quanto sei dolce? Gli hai portato un muffin-mi bacia la fronte.
-Ma non se lo merita lo capisci vero?-le domando.
Lei sospira e stringe le mie mani tra le sue.
-Fili non è un cattivo ragazzo, Fili è dolce, è molto ingenuo, è un tipo scherzoso, un ragazzo molto responsabile, è vero ha commesso un grandissimo errore, posso solo immaginare come tu ti senta, però non stavate insieme, non è una giustificazione tesoro, è stato irrispettoso, ma io conosco Fili, so quanto lui sia speciale e so quanto voi due sareste felici, siete due cuccioli-lei sorride.
-Mi ha ricordato Edoardo-sussurro trattenendo le lacrime.
-Fili non commetterebbe di nuovo lo stesso errore-mi dice.
-E’ tuo fratello-rispondo, è normale che lo giustifichi.
-Tesoro io non dico che tu debba correre di lui, non merita assolutamente questo, anzi il muffin è stato troppo, però se ci tieni dagli la possibilità di farsi perdonare-mi carezza ancora una volta la guancia.
-Ieri mi ha lasciato andare-dico… Non ha fatto nulla, io al suo posto avrei sfondato la sua casa, mi sarei messa in ginocchio per ore pur di farmi perdonare, e invece no…Lui mi ha lasciato andare e io gli ho portato il muffin. Che scema che sono.
-Perché Filiberto è un coglione, adesso pensa che nulla potrà mai farti cambiare idea, lui pensa di fare schifo, lui preferisce vederti felice con un altro, che cazzo di complessato-sbraita Anna.
-Nostro fratello è sempre stato cosi-Alessio il fratello di Anna e di Fili fa il suo ingresso in camera della mia migliore amica.
-Vale ti ricordi Alessio?-Anna sorridendo bacia la guancia del fratello.
-Valentina piacere, non ci hanno mai presentati-gli porgo la mano, è impressionante quanto somigli a Fili.
-Alessio-mi sorride cordialmente.
-Si sta per sposare-afferma Anna emozionata.
-Oh wow, fantastico, auguri-esclamo.
-Sto per andare da Fili a dirglielo-dice.
-Dagli un bacio da parte mia, nel pomeriggio vado a trovarlo-dice Anna.
-Valentina non ti conosco, se non per racconti di Anna, sono felice che Fili tra tante ti abbia notato, dopo Silvia era morto, sapere che il suo cuore batte ancora è un sollievo…Ha sbagliato, è una testa di cazzo, però…Datti tempo, magari riuscirai a perdonarlo, non lasciarlo andare-mi sorride.-Buon proseguimento ragazze-detto ciò esce dalla camera.
-Ha origliato tutta la nostra conversazione?-domando ad Anna.
-E’ un suo brutto vizio, credo farà anche una ramanzina a Fili-mi dice.
-Lui mi ha detto di non avere più paura, adesso ho paura io-trattengo le lacrime.
Anna corre ad abbracciarmi.
POV. FILIBERTO
‘’Riprenditi presto.’’
Due parole su un bigliettino e un muffin al cioccolato…E’ stata Valentina.
Sorrido…Dopo due giorni di merda questo muffin è la mia unica fonte di gioia.
Lo mangio con gusto, è davvero squisito…
Lei mi ha pensato, si è svegliata presto, ha preparato questi dolcetti e uno l’ha portato a me…Nonostante io le abbia fatto male, lei mi ha pensato, lei mi augura di riprendermi presto…
Valentina è un piccolo angioletto.
Ha ragione Luca, non posso arrendermi…Lei vale troppo…Lei è una ragazza stupenda…Io la voglio accanto a me, la voglio con tutto me stesso, io voglio trovarla in casa quando torno da lavoro, io voglio stare con lei.
Si ho ho fatto una cazzata, ma commetterei un errore ancora più grande se non facessi nulla per averla con me, devo lottare per lei, per noi, in vita mia sono sempre stato un inetto, si un senza palle è vero, ma con lei non devo…
Qualcuno suona il campanello.
Vado ad aprire, è Alessio, mio fratello minore…
-Ti ha conciato proprio bene Marco-mi sorride.
-Come lo sai?-domando.
-La tua dolce Valentina ha detto tutto ad Anna-mi risponde.
-Sai anche di Valentina?-chiedo sorpreso…Mio fratello sarà tornato si e no ieri da Torino…
-Posso entrare? Vorrei abbracciarti, ma immagino che sia impossibile-mi sorride.
-Entra-lo faccio accomodare.
Ci sediamo sul divano.
-Sono davvero felice di vederti-gli sorrido, Alessio è più di 5 anni che vive  a Torino…Lo vediamo soltanto a Natale…
-Molto carina la tua dolce Valentina-mi fa l’occhiolino.
-Sai…-mi interrompe annuendo.
-Sei un bastardo fortunato fratellino, l’hai fatta piangere, ti odia un po'…Ma ci tiene a te, devi svegliarti però, devi lottare, devi rincorrerla, devi romperle le scatole, devi fare in modo che lei non possa fare a meno di te-mi dice.
Io sorridendo annuisco.
-Non la farò scappare da me-dico.
-Mi piace vederti cosi, impegnati Fili, sarà difficile, una donna ferita non perdona con facilità, ma tu insisti-continua.
-Ogni volta che lei mi chiuderà la porta in faccia io cambierò la serratura, cosi potrò entrare comunque-dico.
-E’ una metafora di merda, però ci siamo-entrambi scoppiamo a ridere.-Buono il muffin?-domanda.
Io annuisco.
-Dolce quanto lei-sorrido.
-Non penso sarà sempre dolce, particolarmente quando ti chiuderà le porte in faccia-mi dice.
-Sono pronto a tutto per lei-affermo e non mento, io voglio lei e nessun’altra…
-Bravo Fili-mi fa l’occhiolino.
-Quanto ti fermi? Mi sei mancato tantissimo-dico.
-Mi sposo Fili, sono venuto giù per comunicarvelo-sorride felice.
-Mio fratello si sposa, mia sorella diventerà madre e io sono un coglione-affermo.
-Tu devi conquistare il cuoricino della dolce Valentina-mi sorride.
-Auguri Ale-stringo la sua mano.
Angolo autrice
Salve care...Si so che siete arrabbiate con me e Fili...Per questo ho postato un nuovo capitolo a distanza di 24 ore, ma lo so non basta...
Allora cosa è successo in questo capitolo? Marco si vendica con Fili, Luca capisce tutto, Vale si addolcisce, arriva Alessio e Fili si sveglia del tutto ed è pronto a lottare.
Piccola nota, molte di voi forse non saranno d'accordo con Vale per quanto rigurda il gesto del muffin...Ma preparatevi al peggio...Vale è stata scottata da Edoardo e d'ora in poi sarà molto prevenuta nei confronti di Fili, diciamo che oggi si è addolcita a causa del pestaggio...
Un'altra cosa, non date per scontato il finale di questa storia,  il finale è già scritto...Ma...potrebbe non essere cosi scontato ;) Felice sabato carissime.
Tanti saluti piccola_Calliope
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: piccola_Calliope