Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: AgnesNelCuore    19/04/2020    1 recensioni
Quando scopri che la quarantena nuoce gravemente alla salute mentale tua e della tua ragazza, cosa fai?
Cerchi un modo per tranquillizzare entrambe?
MA ANCHE NO! Ti butti su qualcosa di ancora più mentalmente deviante, ovviamente!
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Agnes Fey e ParoleNelCuore02 si sono unite per questa folle missione:
-> una fic a 4 mani scritta da due autrici distanti 600km
-> cinque ragazzi in balia della noia
Ce la faranno i nostri eroi? E le autrici? La connessione internet reggerà alle loro interminabili chiamate su Skype? Ma soprattutto...la signora del piano di sotto si lamenterà?
Solo il tempo ce lo potrà dire...
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
[Dal testo]
«Ragazzi!» li richiama Niall «Io mi sto comunque annoiando, quindi o vi viene in mente qualcosa o io torno a fare live Larry e a controllare le telecamere che ho installato in camera loro.».
[...]
«Vuoi che ci mettiamo a raccontarci storie?» ipotizza Zayn.
«Esatto.» conferma [Liam] «Ma non cinque al giorno: vi perderei per strada se vi chiedessi una cosa del genere.».
Louis tira un sospiro di sollievo.
«Una alla settimana. Ciascuno.» precisa il castano quando vede Niall che tenta la fuga «Vi scegliete un giorno a testa e vi inventate una storia.».
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Giorno 29. Domenica. h14:00.
 

Monopoli


Casa Tomlinson-Styles è completamente deserta. E con deserta, intendiamo che, quando Liam, Zayn e Niall sono entrati, hanno trovato i cespugli rotolanti dei film western. Poi l'attenzione di Zayn viene catturata da un muro che non ha mai visto dentro l'appartamento. Tira la manica del compagno e con il dito glielo indica.
Santo Liam da Wolverhampton, protettore della sicurezza e dell’ordine pubblico e privato, oltre che mancato pompiere laureato al MIT, decide di prendere in mano la situazione: estrae il suo cellulare e prepara la chiamata alla più vicina centrale di polizia; poi recupera -dal suo luogo mistico e magico- un piccone e tutti gli attrezzi da muratore che gli serviranno per abbattere il muro.
Inutile dire che si sente come se fosse nella Berlino Est del dopoguerra (perché lui c’era, ovvio: spiritualmente, ma c’era).
Il castano si toglie la maglietta, prende il piccone ed inizia a colpire la barriera che li separa dalla verità sullo stato dei proprietari di casa.
Zayn posa lo sguardo sul fisico scultoreo del compagno, si morde un labbro, poi decide di andare a prendere qualcosa di fresco dal frigo e mettersi in posizione comoda a fissare il suo bello lavorare.
 
[Nota per il lettore] Dio quei muscoli definiti e guizzanti...: da perderci la testa! [cit. ParoleNelCuore02]
Tranquilli, è solo una fase: non sta tornando etero. [cit. Agnes Fey]
Considerate che la bi tra le 2 è lei, ma il fisico di Liam è...il fisico di Liam :q_ _ _ _ [cit. ParoleNelCuore02]
 
Niall resta interdetto per qualche secondo, indeciso tra l’essere preoccupato per i suoi amici dispersi o il far prevalere il fanboy che è in lui e filmare la scena. Alla fine, monta la telecamera professionale e, in posizione strategica, si mette a riprendere tutto: dagli sbavi di Zayn ai movimenti di Liam.
 
...10 minuti e parecchi guizzamenti di muscoli dopo...
 
Liam si asciuga la fronte con il dorso della mano e subito viene raggiunto dagli altri 2 che sbirciano oltre le macerie con lui.
«Cosa sarà successo?» chiede Niall deglutendo a vuoto.
Il moro alza le spalle e s’incammina nella camera da letto. Lo spettacolo che trovano è a dir poco sconcertante: Harry è rannicchiato contro la testiera del letto, fra le braccia stringe un Louis altamente sconvolto e spaventato; hanno il lenzuolo tirato fin sotto il mento e stanno tremando.
«Ragazzi, siete uno schifo.» commenta Niall con il solito tatto «Che cosa è successo?».
Harry deglutisce mentre Louis, intuendo quello che il marito vuole fare, gli prende il volto fra le mani.
«Ti prego!» lo supplica «No...non fare il suo nome. Ti scongiuro! Ci ucciderà tutti!».
Il riccio gli accarezza una guancia e gli dà un bacio. Appena l’animale si è calmato, sposta lo sguardo sui loro amici.
«Quando voi siete andati via…G…» fa una pausa e deglutisce rumorosamente «...mia sorella…lui voleva bloccarla…e lei…il messaggio…e noi…i cellulari in cassaforte…ho tirato su il muro…».
I tre ragazzi si guardano sconvolti. Non sanno nemmeno loro come hanno fatto, ma, a grandi linee, hanno capito la situazione.
Liam si avvicina al letto.
«Ok, adesso è tutto finito.» dice dolcemente «Vi prometto che andrà tutto bene.».
Harry e Louis annuiscono.
«Ora Niall recupera i cellulari e ci diamo tutti una sistemata.» continua cercando di farli smettere di tremare «Poi giochiamo e tentiamo di dimenticare tutto, va bene?».
Annuiscono ancora, meccanicamente e si fanno portare in bagno per potersi dare una lavata.
Una volta sotto la doccia, santo Harry da Holmes Chapel, custode della sapienza e del mistero, realizza che Niall è riuscito a recuperare i cellulari dalla cassaforte senza che nessuno gli desse la password, ma quello non lo preoccupa: è logico che la conosca, vista la semplicità della combinazione che ha dovuto usare per far sì che anche Louis se la ricordasse.
Quello che il riccio non si spiega è...come abbia fatto Niall a sbloccarla senza l’impronta digitale di uno di loro 2. Decide in ogni caso di non farsi domande e continuare ad asciugare i capelli del marito che è tornato ad avere un aspetto umano grazie ad un buon quarto d’ora sotto l’acqua.
Quando finalmente tutto è tornato alla normalità e i due sposini hanno messo qualcosa sotto i denti, la partita può cominciare.
 
[Nota per il lettore] Signore e signori, il menù quest’oggi presenta un piatto unico di prima scelta: Monopoli!
La nostra chef vi esporrà i dettagli di questo succulento ed allettante gioco da tavolo, quindi...senza indugio...
...Madames et monsieur, è col più grande onore e grandissimo piacere che vi diamo il benvenuto. Ed ora...vi invitiamo a rilassarvi, accomodiamoci a tavola...dove la sala da pranzo con orgoglio vi presenta...il riassuntazzo di Acida98!!!!
 
“Essenzialmente, Monopoli consiste nel guadagnare denaro tramite l'acquisto di terreni, case o alberghi, intraprendendo un'intensa attività economica e facendo così emergere in te lo spirito di una vecchia vedova ereditiera di fine Ottocento che, mannaggia la maremma ladruncola, l'amicizia diventa l'arma di ricatto peggiore del mondo.
Classico gioco da tavolo creato da Elizabeth Magie all'inizio del XX secolo, che in una versione modificata da Charles Darrow (uomo che ovviamente non è riuscito ad avere un'idea originale, figuriamoci!) è stato pubblicato dalla Parker Brothers nel 1935 e che, a partire dal 1991, è di proprietà della Hasbro (non della Haribo, sia chiaro: quella fa caramelle).
Il gioco prende il suo nome dal concetto economico di ‘monopolio’, ovvero il dominio del mercato da parte di un singolo venditore (risata malvagia). 
Si gioca con un tabellone su cui sono stampate molteplici caselle -divise per colori- raffiguranti vie, corsi e imprese societarie varie. Sono presenti poi le caselle Probabilità ed Imprevisti (giusto per dare un po’ di brio alla cosa), la prigione, il via e qualche tassa sparsa qua e là a caso (giusto per far guadagnare ogni tanto anche la banca).
Nella scatola sono inclusi anche 6 pedine, 2 dadi, le carte dei contratti e quelle di Probabilità ed Imprevisti, le case e gli alberghi in miniatura e i soldi. 
Innanzitutto, prima di cominciare, si decide chi dovrà fare il banchiere, ovvero colui che distribuisce i soldi all'inizio e che gestirà i suddetti durante tutta l'intera durata del gioco (n.b. dalla regia mi informano che no: nessuna regola stabilisce uno stipendio al suddetto banchiere...accidenti, io ci ho provato). Il primo giocatore che inizierà la partita dovrà lanciare i dadi e spostare la propria pedina per un numero di caselle uguali alla somma uscita dal lancio effettuato; se la pedina si ferma su un terreno libero il giocatore potrà -a sua discrezione-comprare o meno la proprietà. Nel caso lo acquisti, dovrà pagare alla banca il valore riportato sulla casella e gli verrà consegnata una carta di contratto su cui sono riportate le tariffe da pagare per costruire case o alberghi, oltre a quella di pedaggio che gli altri giocatori dovranno sborsare se capitano su quella casella (risata malvagia parte 2).
Le caselle delle proprietà -manco a dirlo- sono raggruppate (in due o tre) per colore: se hai tutto il gruppo puoi posizionare case, se hai più case ci puoi piazzare anche gli alberghi.
Ovviamente, tali carte proprietà sono scambiabili in una vendita all'asta che Christie's, cara la mia casa d'aste più grande al mondo, levati proprio.
Se invece il giocatore si ferma sulle caselle di Imprevisti o Probabilità, dovrà pescare una carta dagli appositi mazzi e leggere ad alta voce le indicazioni riportate che possono essere piacevoli -come, ad esempio, ritirare dei soldi perché è crepata la zia ricca e zitella che si è ricordata di te perché quell’unica volta a Natale di 30 anni prima le hai sorriso- o spiacevoli -come il pagare tasse inventate a ca**o- (un po' come la vita vera, insomma). Inoltre, ad ogni passaggio dal via si ritirano dei soldi, mentre la casella di prigione indica che ci si deve fermare per un turno (a meno che tu non riesca a fare numero doppio coi dadi o che tu decida di pagare una cauzione).
Lo scopo del gioco è l'acquisto del maggior numero possibile di lotti (di terreno, ovviamente: non stiamo spacciando action figures di Charlotte Lottie Tomlinson, sia chiaro. Gemma lo impedirebbe o farebbe fallire la nostra impresa commerciale ancora prima di avviarla) in modo da far pagare i giocatori che si fermano sopra la proprietà e mandarli in bancarotta...
Davvero?!?!
Pensavo fosse una leggenda metropolitana riuscire a mandare altri giocatori in bancarotta...dai, ammettiamolo: chi ha mai finito una partita a Monopoli?
Io no di certo...con Agnes Fey (e altre 2 vittime sacrificali) abbiamo all’attivo 4 ore di gioco e non abbiamo ancora finito! Notare che avevamo scelto la modalità Fast&Furious da 90 minuti, ma niente: è comunque infinita.
Anyway...buon annoiam-... ehm...divertimento!”
 
Zayn sistema il tabellone di gioco, distribuisce i segnalini (ormai sa a memoria cosa sceglierebbero gli altri), tenendo la paperella per sé, poi fa la fatidica domanda quella che ha dato il via a tutte le guerre conosciute: “Chi fa la banca?”.
Tutti si guardano indecisi, poi Harry fiuta uno strano odore di bruciato. Si guarda intorno alla ricerca della fonte e, non trovando nulla, decide di appellarsi all’unica soluzione plausibile.
«Lou, che cosa hai combinato?» chiede al marito «Si sente puzza di bruciato. Nel vero senso della parola!».
Il liscio lo guarda e spalanca la bocca sconvolto.
«IO NON HO FATTO NIENTE!» esclama con la voce che sale di parecchie ottave «LO GIURO! SONO STATO CON TE TUTTO IL TEMPO!».
Harry sbatte le palpebre realizzando che, effettivamente, il nano ha ragione. Solo a quel punto la sentono: una risata malvagia si propaga in tutto il salotto e, fra le fiamme nere come la sua anima, compare una ragazza alta meno di Louis, con il cappuccio calato fino all’altezza degli occhi e occhiali da vista che luccicano pericolosamente. La ragazza aspetta che le fiamme nere si spengano, poi si passa le mani sul giubbino di jeans e sui pantaloni di pelle per pulirsi dalla polvere.
Quando l’auto-evocazione è completa, si avvicina al tavolo e abbassa il cappuccio, rivelando un caschetto di capelli castani con ciocche viola.
Si sistema gli occhiali, fa un inchino e poi strappa dalle mani di Zayn la scatola con i soldi iniziando a distribuirli.
Louis la fissa con gli occhi socchiusi.
«Scusa, ma...tu chi saresti?» indaga, mentre gli altri 4 sono ancora ammutoliti dall’apparizione.
La delicata fanciulla lo fissa da sopra gli occhiali.
«Quella che ti manderà in bancarotta ancora prima di iniziare, se non stai zitto.» gli dice con un sorriso che di dolce non ha proprio nulla.
Il liscio spalanca la bocca, sconvolto, ma un’occhiata fulminante della nuova arrivata lo porta a sigillare immediatamente le labbra.
«Bene,» prosegue la fanciulla «per gli altri che hanno avuto la decenza di non mettere a prova la mia pazienza già nei primi 30 secondi dalla mia comparsa...piacere: sOnO cOlEi ChE rIaSsUmE tUtTi I rEgOlAmEnTi; CoLeI cHe DeCiDeRà Le VoStRe SoRtI iN qUeStO gIoCo; SoNo L’iNvIaTa SuPrEmA dEl BaSsIsSiMo;» annuncia mentre delle fiamme nere si levano alle sue spalle «La SuA mEsSaGgErA pIù FiDaTa; CoLeI cHe SiEdE sUl TrOnO dEgLi InFeRi -perché, ammettiamolo: faccio paura pure a Satana- E mAnTiEnE iL dIsOrDiNe NeI gIrOnI iNfErNaLi.» a quel punto le fiamme hanno leggermente annerito l’intonaco del soffitto.
Appena la ragazza lo nota, si calma e si schiarisce la voce ritirando il fuoco.
«Perdonate, mi sono lasciata prendere la mano.» si scusa, vedendo i volti terrorizzati dei 5 ragazzi «Dicevo...piacere: sono Acida98.» annuncia sedendosi con nonchalance accanto ad un Niall tremante.
La ragazza sorride contenta della presentazione perfettamente riuscita e riprende a distribuire i soldi. Quando finisce si guarda intorno.
«Uhm...» mugugna «manca qualcosa...» strizza gli occhi pensierosa, poi realizza «ma certo: biscotti!» esclama «Non si può giocare a stomaco vuoto!».
Fa per alzarsi, ma poi decide di rispettare le buone maniere (è entrata senza bussare, non si metterà anche a rovistare a caso tra gli armadietti della cucina).
«Harry, hai dei biscotti, per caso?» chiede «Forse sono meglio delle focaccine...» riflette.
Il riccio boccheggia, ancora sconvolto.
«Lascia stare, faccio io.» decreta Acida98.
Schiocca le dita e sul tavolo compaiono 5 ciotole.
«PATATINE!» esclama Niall abbracciando la sua ciotola, grande il doppio delle altre «Già ti adoro!» commenta.
Acida gli sorride.
Harry e Zayn prendono titubanti una patatina. Louis non sa ancora se può aprire bocca o meno.
Liam è l’unico che si azzarda a dire qualcosa.
«Grazie, ma...cosa ci fai qui?» chiede titubante.
La ragazza punta i suoi occhi su di lui e scrolla le spalle.
«Le autrici hanno pensato di movimentare un po’ il gioco e mi hanno chiamata, contenti?».
Sorride ancora come un’esaltata sotto acidi e prende le carte con le proprietà.
I ragazzi si guardano, ma nessuno fiata, tranne Niall che sta rumorosamente sgranocchiando Pringles.
Acida prende in mano le regole gli dà una lettura veloce, poi le lancia via.
«Da regolamento stabilito da...me, decreto che avrete 5 proprietà a testa come partenza.».
Detto questo, sciocca le dita e davanti a ciascuno dei ragazzi compaiono 5 schede.
4 di loro le guardano stupiti.
«Ma io ho tutte le stazioni...» commenta Liam, esterrefatto.
«Io ho tutto il gruppo arancione...» realizza Harry con gli occhi sgranati.
Zayn sta ancora fissando tutte quelle schede con la fascia verde, quando Niall esclama: «Parco della Vittoria e Viale dei Giardini? ...Ti adoro ancora di più!».
Fa per abbracciarla, ma Acida lo fulmina.
«Niente.Contatto.Fisico.» sibila.
Il biondo alza le mani in segno di resa e torna ad esaltarsi per le sue 2 schedine.
L’unico ancora muto è Louis, anche se la sua espressione dice già abbastanza.
Acida alza gli occhi al cielo.
«Louis, guarda che puoi parlare.» gli dice, esasperata.
Il liscio assottiglia gli occhi, prende fiato e...: «SI PUO’ SAPERE PERCHЀ IO HO VICOLO STRETTO E VICOLO CORTO CHE INSIEME VALGONO MENO DEI MIEI GUANTI DA ARRAMPICATA CHE NON USO MAI?!?!?» sbraita.
La ragazza si sistema gli occhiali e posiziona le carte Imprevisti e Probabilità al centro del tabellone.
«Perché hai messo a prova mia pazienza appena sono arrivata.» spiega «E poi a quando pare le autrici adorano bistrattarti e chi sono io per oppormi alla volontà di Agnes Fey e ParoleNelCuore02?» sospira sconsolata.
Zayn alza un sopracciglio.
«Ma non eri...l’inviata del Bassissimo e cose del genere?» chiede confuso.
Acida sospira ancora.
«Già, ma purtroppo, quando si scrive l’autorità suprema ce l’ha l'autrice. Già...» si stringe nelle spalle e prende i dadi.
In sottofondo si sente una risata malvagia.
I 5 ragazzi si guardano intorno confusi.
«Ignoratela.» dice Acida98 «Ѐ ParoleNelCuore02 che sta scrivendo e si sente onnipotente, ma sa che poi devo correggerle io la fic, quindi...» alza la voce e si mette ad urlare al soffitto «VEDI DI SCRIVERE QUALCOSA DI DECENTE CHE SE NO MI SENTI!».
Fissa male il vuoto (non chiedete) poi torna a rivolgersi ai 5 ragazzi.
«Cominciamo?» suggerisce porgendo i dadi a Louis.
«Perché io?» domanda titubante il liscio.
Acida sbuffa.
«Perché faccio io le regole,» dice sbrigativa «quindi tira e non lamentarti.».
Louis esegue: 6 e 4, 10. Prende la pedina del T-Rex e inizia a muoverla.
«Roar...1...roar...2...» dice simulando oscenamente (e non in senso erotico) i versi del dinosauro.
«Che stai facendo?» gli chiede Niall.
Harry si schiaffa un facepalm in fronte.
«Sta facendo il verso del T-Rex.» esala.
Acida98 mormora sottovoce qualcosa che sembra una maledizione verso le 2 autrici che hanno osato spedirla in mezzo a quella gabbia di matti, sospira e decide di lasciarlo fare: al massimo lo brucer-ehm-zittirà al prossimo turno.
Tutto contento, Louis continua e, per non si sa quale intervento divino (Acida98 giura di non avere nulla a che fare con la faccenda), arriva sulla casella di transito.
 
[Nota per il lettore] Quella della prigione -per intenderci- solo che, se ci passi sopra a caso, sei semplicemente “in transito”. Leggetevi il regolamento, se avete dei dubbi, poi buttatelo e smettetela di farvi domande.
 
I dadi passano ad Harry che fa doppio, quindi tira ancora per un totale di...niente ancora doppio, quindi ritira.
«Hai più culo che anima, Haz!» commenta Niall quando vede il risultato.
Acida inizia ad avere un principio di liquefazione per la zuccherosità della situazione, mentre l’irlandese prende la cinepresa e registra il momento.
«7...8...9...10!» esclama Harry quando la sua pedina col gattino arriva accanto a quella di Louis.
«E ora il T-Rex mangerà il gattino?» sussurra mellifluo il riccio nell’orecchio del marito.
Acida98, però è bastarda e schiocca le dita rendendo la frase perfettamente udibile a tutti. Il capitano della ship ringrazia zoommando sulla scena, Liam e Zayn tirano fuori i festoni.
Louis diventa bordeuax, mentre Harry nasconde il viso nella sua spalla.
La ragazza fa un sorriso maligno ai 2.
«Continuate pure.» li incoraggia «Siete molto più interessanti del Monopoli.».
Louis raggiunge tinte di rosso ai limiti del fosforescente e passa i dadi a Liam.
Il castano ride per la situazione e Niall smantella la telecamera.
I dadi rotolano sul tabellone e...: 4 e 6, 10.
«Ma porca paletta!» sbraita l’inviata del Bassissimo, mentre Liam si affretta a portare la sua pedina col cagnolino in zona sicura «Mai una gioia in questa vita!».
Si siede e sbuffa, borbottando cose poco carine verso le 2 autrici.
Zayn tira: 2 e 4, 6.
Finisce su una delle caselle blu, Bastioni Gransasso, che non è ancora di nessuno.
Acida98 salta in piedi, euforica.
«Finalmente un po’ d’azione: vuoi comprarla?» chiede al povero pakistano, praticamente saltandogli addosso.
«Sì?» domanda, più che rispondere, Zayn.
La ragazza fa una versetto esaltato e poi gli consegna la carta.
A quel punto i suoi occhi diventano fiammeggianti (le lenti degli occhiali rendono solo il tutto più inquietante). 
«PaGa, MoRtAlE.» gli dice con una voce che sembra quella di Caronte pronto a traghettare la tua anima negli Inferi.
Zayn, terrorizzato, non riesce a distogliere lo sguardo da quelle iridi ardenti e, a tentoni, le allunga una banconota da 500.
Acida la prende, spegne gli occhi -letteralmente- e gli passa il resto con un sorriso a 32 denti.
«Ecco a te.» gli dice.
I dadi arrivano a Niall che si pulisce la mani dalle briciole di patatine e li tira: 3 e 1, 4.
La nave del capitano scivola fino alla quarta casellina: tassa patrimoniale.
L’inviata del Bassissimo studia il tabellone, poi scrolla le spalle.
«Fanno 150 più 2 patatine.» decreta.
Niall consegna il dovuto e Louis esplode.
«C’Ѐ SCRITTO 200! DUE-CENTO! DOVE LE VEDI LE PATATINE?!??!?!» sbraita.
Harry cerca di farlo risedere, ma non c’è verso.
Acida lo lascia sbollire, si toglie gli occhiali, li pulisce e li rimette.
«Primo, le patatine le vedo nella mia bocca.» afferma addentandone una «Secondo, sarà bene che ti sia chiaro:» sibila con un luccichio pericoloso negli occhi «io faccio le regole, qui.».
Dopodiché gli dedica il miglior sorriso bastardo che ha in repertorio e gli porge i dadi.
«Tocca a te.» gli dice.
Louis li prende e deglutisce a vuoto.
Tira: 4 e 3, 7.
Il suo T-Rex arriva su Probabilità, ma proprio mentre sta per lasciare la pedina, Acida98 schiocca le dita, il disegno cambia e la casella diventa Imprevisti.
Il liscio guarda con gli occhi lucidi la ragazza che gli sta porgendo il mazzetto con le carte. Deglutisce ancora a vuoto e pesca.
«“Hai una multa in arretrato, paga 25 alla banca.”» legge, poi tira un sospiro di sollievo «Pensavo peggio.».
Ripresosi dallo spavento, allunga una banconota da 500 alla ragazza.
Lei la prende, la fissa, fissa la scatola con le altre banconote, poi chiude gli occhi e prende un bel respiro.
Quando li riapre sono tornati a fiammeggiare.
«LoUiS WiLlIaM tOmLiNsOn,» emette tornando ad attivare la modalità Caronte «DaMmI qUeI cA**o Di 25.».
Il liscio sbianca poi prende una banconota da 10 e una da 20 e gliele passa.
Se possibile, gli occhi di Acida98 ardono ancora di più.
«Ho DeTtO 25! RaZzA dI nAnO cOl CrIcEtO uBrIaCo!» sbraita con la voce da traghettatore d’oltretomba.
Onde evitare di rimanere vedovo alla giovane età di 26 anni, Harry prende in mano la situazione e passa i soldi giusti all’inviata del Bassissimo.
Acida si spegne.
«Grazie, tesoro.» gli dice ridando a lui la banconota da 500 e sorridendogli.
Louis ha un principio d’infarto, ma nulla di grave e il gioco riprende.
Dopo un paio di turni, però, Acida98 decide che è il momento di velocizzare un po’ le cose.
 
[Inciso per il lettore] Piano astrale delle autrici. Luogo indefinito.
ParoleNelCuore02 sta digitando freneticamente sul pc che ha di fronte, mentre Agnes Fey è china sul tavolo su cui stanno simulando la partita di Monopoli.
«Tocca a Zayn.» dice ParoleNelCuore senza staccare gli occhi dello schermo «Quanto fa?».
La fidanzata si appresta a tirare i dadi.
I 2 cubetti bianchi a punti neri rotolano sul tabellone. Stanno per fermarsi, quando una mano li afferra al volo.
Agnes Fey alza gli occhi al cielo quando vede a chi appartiene quell’arto.
A ParoleNelCuore non serve nemmeno togliere lo sguardo dal testo.
«Non dovresti essere nel bel mezzo di una partita?» chiede alla ragazza appena comparsa.
«Dovrei, ma sto iniziando ad annoiarmi.» risponde Acida98 rigirandosi i dadi tra le mani «Non potremmo...che ne so...accelerare un po’ i tempi?».
Agnes Fey si siede, devastata dalle ore passate china su quel tavolo.
«Grazie, amica mia!» esclama «Mi stavo distruggendo la schiena...».
ParoleNelCuore sbuffa.
«Ok, come vuoi: skip temporale sia.» concede «Ora però torna da quei casi disperati.».
Acida98 saluta con la manina e scompare in una fiammata nera come la pece.
«Quella ragazza mi farà impazzire.» borbotta ParoleNelCuore.
Agnes Fey ride e scuote la testa.
«Dillo che la adori.» la stuzzica.
«Scherzi?!» esclama contrariata la fidanzata «Ha già abbastanza piani di distruzione di massa per la testa, se le aumento anche l’autostima la razza umana si estinguerà prima del 2021, covid o non covid.».
Agnes la guarda sorridere e tornare a scrivere, poi aggrotta la fronte: Acida98 si è rubata i dadi!
 

...3 ore, parecchie bestemmie, tante case e qualche albergo dopo...
 
Louis lancia i dadi e finisce ancora una volta su Imprevisti.
«Ma non è possibile!» esclama esasperato «Sarà la decima volta!».
Emette versi di disapprovazione di vario genere e pesca una carta; il tutto mentre Acida98 soffia soddisfatta sul suo indice, manco fosse la canna di una pistola.
«E...ovviamente: “Paga...” bla bla bla» legge velocemente il liscio «“perché...” bla bla bla.».
Con stoica rassegnazione, conta le banconote dovute e le consegna all’inviata del Bassissimo che le sistema con cura.
Harry tira e aggiunge l’ennesimo albergo ad una delle sue proprietà.
Liam lo imita, ma finisce su una casellina di Zayn.
«Quanto ti devo?» chiede serio, come un vero affarista.
Il moro controlla la carta della proprietà, poi sorride malizioso e si avvicina all’orecchio del compagno.
Il castano diventa bordeaux alla proposta sconcia e lancia un gemito quando Zayn gli morde l’orecchio.
Niall ha ripreso tutto, ovviamente.
«Per me può andare come pagamento.» decreta Acida98 guardando i 2 con occhi a cuoricino.
 
[Nota per il lettore] Come? Non si era capito? Acida98 è una fangirl coi fiocchi e i contro fiocchi!
ParoleNelCuore conosce la Larry grazie a lei e Agnes Fey è stata anche lei iniziata alla ship con la supervisione dell’inviata del Bassissimo.
Ci terremmo inoltre a precisare, che Acida98 è la Niall della nostra ship (sì, ci ha dato pure un nome *imbarazzo*).
Detto questo...
 
«Ma...ma...ma...» balbetta Louis, ma poi decide che...vuole vivere, così si zittisce e ingoia le proteste.
La ragazza decide di lasciarlo perdere e osserva Zayn tirare: 6 e 3, 9.
Prende la sua paperella e inizia a muoverla sul percorso.
Acida98 ridacchia tra sé e mormora qualcosa che assomiglia a “Un certo signor Weasley pagherebbe oro per sapere cosa stai facendo con quella paperella”.
«Cosa?» le chiede Niall che ha sentito qualcosa, visto che le è seduto accanto.
«Nulla.» si affretta a dire la ragazza «Fandom sbagliato.» aggiunge proprio mentre Zayn supera il via e si ferma su Probabilità.
L’inviata del Bassissimo gli dà i 200 che gli spettano per aver superato la prima casella del percorso, più i 150 che gli deve, visto quanto dice il bigliettino che ha pescato.
Niall passa il turno con qualche banconota in meno, perché finisce su una delle stazioni di Liam e i dadi arrivano a Louis.
Il liscio tira: 4 e 3, 7.
Il T-Rex si sposta e, manco a dirlo, finisce sulla casella prigione.
Louis picchia la testa contro il tavolo e si dispera, mentre Harry cerca di consolarlo.
Acida98 si alza, si stiracchia un po’ e consegna la banca a Liam.
«Bene, gente!» annuncia «Il mio lavoro qui è finito.» scompiglia i capelli di Niall che gli sorride contento «Liam fa la banca perché è il meno decerebrato e il meno crocerossina tra voi.» fissa Harry con fare allusivo «Ѐ stato un piacere.».
A quel punto si tira di nuovo il cappuccio sugli occhi, s’inchina e svanisce in una fiammata nera come la pece.
A casa Tomlinson-Styles cala il silenzio.
Attimi interminabili in cui i ragazzi trattengono il respiro.
Poi -strano, ma vero- è Louis a parlare.
«Sistemiamo?» suggerisce facendo per raccattare le banconote.
Manco a dirlo, una fiammata nera torna a bruciare in salotto.
La voce di Acida98 arriva in modalità Caronte: profonda e minacciosa.
«fInIte QuElLa PaRtItA o Le VoStRe AnImE vErRaNnO a FaR cOmPaGnIa Ai MiEi DaNnAtI!» esclama «sAcRiFiCaTe Il VoStRo SaNgUe In MiO oNoRe E fInItE qUeL mAlEdEtTo GiOcO!».
 
[Inciso per il lettore] Piano astrale delle autrici. Luogo indefinito.
Agnes Fey è in piedi alle spalle della fidanzata e sta leggendo le ultime righe del testo.
«Non credi di aver esagerato?» chiede.
ParoleNelCuore02 riguarda velocemente le ultime battute di Acida98.
«Nah.» commenta e riprende a scrivere.
 
Louis deglutisce a vuoto e risistema le sue banconote.
Harry tira i dadi.
 
...5 ore dopo, a tarda notte...
 
Louis finisce sull’ennesima casella Imprevisti.
 
[Nota per il lettore] Sì, ovviamente Acida98 gli ha lasciato un ricordino del suo passaggio, destinandolo ad un eterno (ok, no, solo per questa partita, contenti?) incontro ravvicinato con quel tipo di casella. Dopotutto, la pazienza dell’inviata del Bassissimo è sacra, per quanto ironico possa sembrare.
 
Legge la carta e consegna le ultime 3 banconote da 10 alla banca. Guarda tristemente le sue proprietà ipotecate e si arrende.
Con l’indice dà un colpetto alla sua pedina e il T-Rex si ribalta.
«Piangiamo tutti insieme la triste fine di Rexy, il T-Rex che è passato attraverso così tanti imprevisti senza mai perdersi d’animo.» china il capo con fare solenne.
Liam lo lascia fare, ma nel mentre si guarda intorno: Niall è crollato verso le 21 per mancanza di un pasto decente; Harry ha donato tutti in beneficienza 2 turni prima (per quanto la cosa sembri assurda); Zayn si è auto-sabotato svendendo le sue proprietà stile vucumprà da spiaggia.
Con la bancarotta di Louis, il castano è l’unico rimasto in piedi.
Non appena realizza di aver vinto, una scritta a fuoco compare sospesa sopra il tavolo:
Avete il mio rispetto, signori: potreste essere le prime persone al mondo ad aver completato una partita di Monopoli. Complimenti! A.”.
Liam decide che è troppo tardi -o troppo presto- per farsi domande. Si carica un Niall bellamente addormentato sulla schiena ed esce, seguito da Zayn, dopo aver salutato i padroni di casa.
Harry fa alzare Louis che si regge in piedi a stento e si avvia verso la camera da letto.
«No, Harre,» mugugna il maggiore già in dormiveglia «non dormire sul divano o la ginecologa mi sgriderà.».
Il riccio lo guarda storto e si astiene dal sottolineare che purtroppo non è incinta. Si limita a mettere a letto il marito e a sdraiarglisi accanto.
Manco a dirlo, crolla appena tocca il cuscino. 







NOTE DELLE AUTRICI
Piaciuta la novità?
Acida98 è comunque una presenza constante in questa serie (sia per i riassuntazzi dei giochi che per il betaggio di tutti testi), quindi ci sembrava bello ringraziarla nel miglior modo possibile: mostrare al mondo il suo lato migliore! 
(Per la cronaca, poteri sovrannaturali a parte, è davvero così: un segugio infernale travestito da cucciolo di labrador.)

 
Prossimo episodio: "Giorno 35 - Trivial Pursuit " 

Nella speranza che Acida98 non rispunti a ca**o per terrorizzare i ragazzi, vi salutiamo e vi diamo appuntamento a...sabato

Un bacio, 
Agnes Fey & ParoleNelCuore02 


P.s. I ragazzi sono in scena rannicchiati tutti e 5 in un angolino. Tremano peggio di un cervo davanti ai fari di un auto, nascosti sotto una coperta. ParoleNelCuore arriva e la alza. Un urlo -decisamente poco virile- parte da quell'intrigo di corpi.  

Louis: «Perché l'hai fatto?» *chiede disperato* 

Liam: *fissa il vuoto* «Avrò gli incubi a vita...»

Zayn: *con le mani tra i capelli* «...quegli occhi...» 

Harry: *tortura un plettro con le dita* «...8 ore e 45 minuti di partita...» *mugugna in trance*


Niall: «...patatine...patatine...» *sbava*

ParoleNelCuore alza un sopracciglio. Poi si volta e compare Acida98...da dietro le quinte (niente fuoco e fiamme questa volta, ci dispiace). Altro urlo decisamente poco virile.

ParoleNelCuore: «Che cosa hai combinato?» *le chiede indicando quei 5 disadattati* 

Acida: *alza le mani* «Hai scritto tu, tesoro.» *sorride innocente* 
«Io li ho solo traviati.»

ParoleNelCuore: «Come hai fatto con me anni fa? Awww» *la guarda orgogliosa* 

Louis: *fissa Acida98* «Rexy è morto per colpa tua!» *piagnucola* 

Acida: *alza gli occhi al cielo* 
«Fammi indovinare: avete superato tanti imprevisti insieme.» 

Louis annuisce con gli occhi lucidi. Acida guarda l'autrice. 

Acida
«Quella battuta è stata proprio un tocco di classe.» *si congratula* 

ParoleNelCuore: *gongola* «Modestamente...ho imparato dalla migliore.» 

Le due si scambiano un 5, un pugno-contro-pugno, per poi concludere con un "Balalalala" (i riferimenti a Big Hero 6 sono puramente NON casuali). 

Louis: *ancora piagnucolante* «Traditrice! Ci hai venduti a lei!» *tira su col naso* 

ParoleNelCuore: «Scherzi?! E' la mia parabatai *! Era ora che le dessi un po' di spazio!» *passa un braccio sulle spalle di Acida e le 2 si scambiano un altro pugno* «Siamo classe '98, ragazzi: incontrollabili!» 

Da dietro le quinte arriva un gemito di assenso da parte di Agnes Fey. 
Louis, però, non lo sente neppure, perché il suo criceto ubriaco è intento a cercare di far connettere gli unici due neuroni che si ritrova. 
Poi...la lampadina! 

Louis: «Aspetta, ma quindi il '98' nel suo nick sta per l'anno di nascita...» *le due annuiscono* «...che è lo stesso tuo,» *punta il dito verso ParoleNelCuore e l'autrice annuisce ancora* «...quindi...» *Acida98 è sicura di vedere del fumo uscire dalle orecchie del nano* «ieri Agnes ha detto che è del '92...» *altro cenno di assenso; le 2 ragazze e il resto dei 1D sono in attesa della rivelazione finale* «...TU E AGNES AVETE 6 ANNI DI DIFFERENZA!!!!» *esclama scioccato*

Una serie di facepalm potenti partono in contemporanea, poi un urlo che fa raggelare il liscio. 


Agnes: *da dietro le quinte* «SE TI AZZARDI A DIRE QUALCOSA, NANO DI UN TOMMO, GIURO CHE VENGO LI' E TI ABBASSO TALMENTE TANTO CHE PER FARE UN LAVORETTO AD HARRY NON AVRAI PIU' BISOGNO DI METTERTI IN GINOCCHIO!»  

Louis sbianca e si nasconde dietro il marito. I ragazzi ridono come dei deficienti. 

Acida: «Ti ho mai detto che la adoro?» *chiede all'autrice* 

ParoleNelCuore: *guarda innamorata in direzione della fidanzata* 
«Ti ho mai detto che sono completamente d'accordo?» *sospira estasiata* 




*Per chi di voi non fosse del settore...
Dalla serie di libri di Cassandra Clare, "Shadowhunter"

a54aa167b8e822abf13e44013c84cd46


Scusate il ritardo, ma Acida98 è difficile da gestire. 
Fate i bravi! XOXOXOXO
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: AgnesNelCuore