Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sia_    20/04/2020    6 recensioni
"È una follia." rompe il silenzio di quell'attimo con un sussurro velato: per quanto le sembri innaturale, non si scosta dal corpo che la sovrasta, non s’allontana.
"Lo è?" la voce del gemello la raggiunge come in ritardo, perché è intenta a osservare il suo viso: sta studiando i lineamenti, la dolcezza della giovinezza, quei primi peli che spuntano sulle guance come fiori di campo.
Hermione annuisce, alzandosi infine sulle punte dei piedi, unendo le loro labbra. È una follia, continua a sentire le sue stesse parole rimbombarle nella testa, è una follia baciare Fred Weasley in mezzo ai corridoi in pieno pomeriggio. Sarebbe una follia anche di notte, di mattina, all’alba e al tramonto. Fred è follia.
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fred/Hermione ❤'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I didn't know you were coming, or I would have picked you up - Stop asking me to stay
 

I can't face your breaking heart

I'm trying to be brave

Stop asking me to stay

Luglio 1997

I piedi affondano nell’erba della Tana, sta sprofondando. 

È solo una maledetta sensazione, lo sa che la terra non la sta risucchiando: però i suoi genitori sono in Australia e non hanno idea della sua esistenza, però la guerra è alle porte, però presto dovrà partire. 

"Resta." la voce di Fred la ridesta dai pensieri. 

"Non resterò."

Si guardando, è una preghiera quella del gemello, ma lei non è mai stata molto religiosa. Non sarebbe rimasta solo per lui, avrebbe seguito i suoi amici, sono mesi che si prepara. 

"Resta, diremo a tutti che siamo insieme e… " 

"Io non resterò." la voce di Hermione si incrina, mentre sparisce nel terreno - o almeno questa è l’impressione - di qualche centimetro ancora. 

Un breve sorriso increspa le labbra di Fred, che scuote il capo e lancia lo sguardo ai capi di grano intorno alla Tana, "Credevo che ti importasse."

"Tu sei importante." Hermione è l’unica che ha la forza di guardarlo, la sua voce è un sussurro al vento, ma è abbastanza alto da poter essere sentito almeno da lui.

"Ma… ?" Fred calcia un sasso, con le mani infilate nelle tasche dei pantaloni. Sta aspettando la risposta dell’altra, quasi come se dovesse respirarci con le parole di Hermione. Gli sta stretto, quel rapporto segreto adesso gli sta addosso come il maglione che indossava il suo terzo anno. 

"Ma io non resterò."

 

Indugia ancora qualche secondo sulla soglia della porta. Ci si sente così piccola lì in mezzo, così giudicata dal legno, come se le stesse dicendo che mai ha sentito una bugia tale. 

Fred è seduto sul letto, non s’è mosso dà che è arrivata. 

"Dimmi qualcosa."

"Adesso vuoi la mia opinione? Sono settimane che fai quello che ti pare, che dici cose che non stanno né in cielo, né in terra e adesso vuoi sentire cosa penso? Già è insopportabile l’idea di te giro per il mondo senza sapere se stai bene, ora vieni qui e mi chiedi una pausa." si zittisce, alzandosi di scatto e posandole le mani sulle spalle esili, "Una pausa? Io non la voglio una pausa, io non voglio che tu te ne vada."

"Te l’ho già detto… "

"Non resterai, lo so."

Qualcosa si rompe, Hermione è da settimane che sente che l’amore questa volta non le basta, che una risata non potrà salvarli. Fred lo stesso, ha solo paura di dirlo. 

Gli occhi della giovane sono trasparenti, stanno parlando per lei che non ha voce e il gemello legge tutto, la stringe a sé come per respirare, "No, ti prego, no." la supplica, rompendola quasi nelle braccia.

Non servirebbe, Hermione sa che quella è la risposta, Fred pure: vogliono cose troppo diverse per andare avanti anche una sola ora, litigare richiede tante energie e fa eccessivamente male. Ma anche lasciarsi, impareranno nei mesi dopo, è un dolore oltre misura. 

 

 

Riesco finalmente ad aggiornare questa storia. Ho amato scrivere questo capitolo, anche se è triste e malinconico ha qualcosa che mi attira. 
Forse è Fred che proprio non riesce a lasciar andare o forse è Hermione che proprio non riesce a restare, uno perché è impulsivo, l'altra sempre ligia alle regole. Detto questo, spero che stiate tutti bene, 
Sia ❤

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sia_