Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: vero97    23/04/2020    0 recensioni
Il presente non ricalca il passato.
Due ragazzi, due destini diversi si sono incontrati e innamorati. Accede qualcosa che cambierà le loro vite per sempre ma stavolta non è la stessa storia, sarà tutto diverso.
La storia riprende dall'ultima scena del revival .
Sono passate diverse settimane dall’ultimo incontro di Rory e Logan. Rory ha scoperto di essere incinta e non ha idea di cosa fare, se dirlo o meno a Logan. Logan apporta un cambio drastico alla sua vita che lo porterà a capire quale sia il suo posto e con chi.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Emily Gilmore, Logan Huntzberger, Lorelai Gilmore, Luke Danes, Rory Gilmore
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“ credevo non saremmo sopravvissuti alla serata, invece è andata ”. Rory si butta sul divano della dependance.
“ si, è andata piuttosto bene ”. Logan si versa un bicchiere “ penso che ce la faremo, anzi ne sono sicuro. Saremo dei genitori fantastici ”.
“ dici? ”. Rory si tira su.
“ non siamo più due ragazzini ”. Logan si siede accanto a lei. “ ciò che stiamo vivendo è fantastico e non si può dire che il nostro passato sia stato semplice. Non permetterò che nulla ci divida ancora. Rory, ti amo ”.
“ Logan ” . Rory lo bacia.
“ stavolta sarà tutto diverso. Stiamo per avere due splendide conferme di ciò. Ti fidi di me? ”.
inarca il sopracciglio. “ non so, Hutzberger. L’ultima volta che mi hai detto così mi sono lanciata nel vuoto appesa a un ombrello ”.
“ l’esatto momento in cui mi sono innamorato di te ”.
“ ah, pensavo fosse stato quando ti ho baciato al matrimonio dei nonni. Ricordo che avevi mostrato un certo apprezzamento per il mio outfit ”
“ no, però anche quello è stato molto eccitante ”.
“ anche quando ci hanno sorpresi Luke, la mamma e mio padre ”.
“ non ricordavo quella parte ”. Logan la guarda intensamente. “ sai pensavo che potremmo … ”. si avvicina sempre di più. “ testare se è aumentata la tua resistenza al solletico ”. Logan si avventa su di lei.
“ no, ti prego ”. Rory si alza. Inizia a correre divertita intorno al divano.
“ presa! ”. Logan le cinge i fianchi. “ ora non ti lascio più ”.
“ e io non voglio che mi lasci ”.
Rory non si era mai sentita così felice. Non sono in molti a poter dire di aver ottenuto una seconda possibilità e lei è qui, con il padre dei suoi bambini; l’uomo che non avrebbe mai smesso di amare. Ne hanno passate tante, la lunga distanza, i sotterfugi, la parte dell’amante ma tutto aveva avuto un senso. Rory non riusciva a lasciar andare Logan e anche dopo quella notte sapeva che non avrebbe mai potuto perché lo amava ma proprio per quello aveva dovuto andarsene. Non poteva sopportare di stare un altro giorno in più sapendo di doverlo perdere.
Non le sembra vero di avere tutto ora.
Passano i mesi, la pancia di Rory cresce a vista d’occhio e mentre Logan fa la spola tra Londra e Stars Hollow lei cerca di ultimare il libro. I due vivono momenti di pura felicità cercando di portare avanti più cose possibili prima della nascita dei bambini.
Quando Logan si recava a Londra preferiva che Rory non rimanesse sola, così ne approfittava per tornare nella sua vecchia camera, da sua madre.
Rory sta digitando sul palmare, sorseggiando una tisana quando squilla il telefono. Sul display appare la foto di Logan.
“ ehi ”
“ ciao , scheggia . spero di non disturbarti ma ho urgente bisogno che tu mi raggiunga ”.
“ è successo qualcosa? ” chiede Rory preoccupata.
“ nulla ma c’è una certa questione che richiede la tua presenza ”.
“ Logan è tardi e non posso di certo raggiungerti in due secondi, visto che stai oltreoceano. Mi dovrei organizzare e chiedere a mia madre di accompagnarmi in aeroporto ”
“ chi ha parlato di aereo? ”
“ mi sta sfuggendo qualcosa? ”. Rory si fa pensierosa. “ aspetta ”. scosta il cellulare dall’orecchio. Non stava chiamando da Londra. “ Logan Hutzberger, cosa stai combinando che non so? ”
“ esci e lo scoprirai ”.
Rory si mette un giacchetto e esce in veranda. Non c’è nessuno. Nota qualcosa per terra: una busta con la calligrafia di Logan . la apre … raggiungimi al gazebo .
Rory arriva al gazebo e rimane senza parole. Mille lucine lo ricoprono, illuminato come il giorno in cui si è sposata sua madre, in cui aveva rivelato di essere incinta. Quel gazebo era il testimone di ogni cosa accaduta nella sua vita.
“ Logan ”. rory si porta una mano davanti alla bocca, in un’espressione di stupore, meraviglia e commozione cercando di nascondere gli occhi lucidi.
“ signorina Gilmore, può raggiungermi? ”
Rory sale gli scalini. “ sei completamente pazzo ”. poi lo guarda seria “ e Londra? ”
“ dovevo prendere una cosa ”. Logan tira fuori una scatolina dalla tasca della giacca. “ ho pensato a molti modi in cui chiedertelo ma nessun posto mi sembrava adatto, tranne questo. Ricordo quando sono venuto a Stars Hollow durante il college, di come hai parlato di ogni angolo della città e di questo ”. Logan si inginocchia. “ la prima volta la tua risposta è stata no. Non era il momento quindi spero di essere più fortunato. Ritento: Lorelai Gilmore, vuoi sposarmi? ”. apre la scatolina.
Rory vede l’anello. “ ma questo è … ”
“ proprio lui ”
“ lo hai tenuto tutto questo tempo? Io …”
“ per quanto ti amo potrei stare così per sempre ma inizio a sentire male al ginocchio. So che non è molto romantico da dire ma …”. Logan non fa in tempo a terminare la frase  che Rory gli si lancia addosso.
“ si, centomila volte  ”. Logan le infila l’anello. “me lo ricordavo più grande”
Logan e la guarda e Rory scoppia a ridere.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: vero97