Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: pepita92    09/08/2009    0 recensioni
L'alato cupido è rappresentato bendato poichè l'amore è imprudenza, fretta e ingenuità.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I giorni si succedevano in fretta, uno più assolato e torrido dell’altro, segno che l’estate stava arrivando. Le ultime lezioni di scuola si svolgevano all’aperto e la brezza fresca della mattina rianimava gli studenti, rendendoli frizzanti ed energici. I discorsi tra di loro ruotavano ormai tutti intorno alle vacanze estive e…al ballo di fine anno. Le ragazze erano agitate perche non riuscivano a trovare quell’anello, orecchino, collana o qualsiasi altro stravagante e superfluo oggetto da abbinare ai loro vestitini sfarzosi, e i ragazzi perché dovevano ancora chiedere ai padri di prestar loro la macchina per accompagnarle. Per tutti era un evento che sarebbe rimasto nei loro ricordi per sempre e, proprio per questo, doveva essere perfetto. Nulla avrebbe dovuto rovinare i teneri baci, i balli romantici, le parole dolci sussurrate all’orecchio e, infine, la notte ricca di passione dove le anime degli amanti si sarebbero fuse diventando una sola.
Ma io me ne stavo in disparte da quella folla entusiasmata, concentrandomi sulla lezione in corso. Appoggiavo pigramente il gomito al banco freddo, sottolineando le parole chiave con un evidenziatore giallognolo e ogni tanto risalendomi gli occhiali da vista, che scendevano capricciosi lungo la linea del naso. Fissavo le definizioni segnate, finendo poi per cercare di trovare le lettere che formavano la parola “Sasuke”: le calcavo piano e poi le univo mediante frecce, disegnandole con cura e contando quante volte il suo nome si ripeteva. Ogni volta che ne completavo uno, il mio cuore sobbalzava nel leggerlo e mi tornava alla mente il suo delizioso profumo, che faceva nascere in me un senso di piacere e serenità. Bastava però un attimo per abbinare la sua meravigliosa figura a quella di Ino, ricordando il modo possessivo con cui lo baciava e lo tratteneva a se, come se fosse un oggetto piuttosto che una persona. Detestavo tutto di lei, ogni cosa che la riguardava mi era sgradita fin dal principio. Sospirai affranta, ascoltando il fastidioso rumore della campanella di fine lezione. Il suo suono stridulo e squillante mi rimbombava nella testa, facendomi venire ogni volta l’emicrania.
Dopo aver messo tutti gli oggetti nella borsa, mi trascinai dentro l'istituto mischiandomi alla marea di gente che si trovava nel corridoio, e mi diressi verso il mio armadietto. Una mano morbida si posò con dolcezza sulla mia spalla, facendomi sobbalzare per la sorpresa. Mi voltai adirata, pronta a urlare parolacce allo sventurato sconosciuto, ma appena vidi i suoi inconfondibili occhi neri la mia bocca si sigillò come se fosse vittima di un incantesimo.
<< Vai a lezione di storia? >>
Quel giorno portava una camicia bianca, che lasciava ben intravedere le forme perfette del suo corpo, e un paio di jeans abbassati sulla vita, come richiedeva la moda. Al collo aveva un ciondolo tribale, con appeso un dente di chissà quale sciagurato animale, mentre al polso aveva una serie di bracciali in legno. Vi erano intagliati sopra figure di animali esotici, che si intrecciavano fra loro formando un bellissimo effetto visivo. Il tutto si adattava in modo sorprendente alla sua persona, al colore della pelle, al modo di fare e perfino ala sua voce.
<< Emm…>> balbettai incerta. Cosa aveva chiesto di preciso? Il mio pensiero si era perso nel suo sorriso, cosi intenso e luminoso che, a parer mio, sarebbe stato capace di irradiare il mondo intero.
<< Ciao Sasuke >> riuscii infine a dire, ricordando a malapena chi fossi io.
<< Sempre con la testa fra le nuvole eh? >> rise, passandosi una mano fra i capelli. Seguii il suo movimento, vedendo le dita percorrere i morbidi ciuffi sparpagliandoli disordinatamente.
<< Pensavo alla prossima lezione >> mentii imbarazzata.
<< Anche io, credo che la Marsey mi interrogherà >>
<< è un capitolo piuttosto facile no? >> provai a ricordare gli argomenti del giorno, ma al suo fianco la mia mente era come un immenso spazio vuoto, dove rimbalzava echeggiando la sua immagine, cosi avvenente, incantevole. Più lo guardavo, più il fuoco della passione fermentava in me, trasformandosi in un incendio indomabile.
<< Si, infatti non ci ho messo molto ad impararlo. Il Rinascimento è un epoca molto facile da ricordare perché…>>
Sarei rimasta ad ascoltarlo per ore, a guardare le sue labbra sbattere con leggerezza le une sulle altre per pronunziare le parole, a fissare i suoi cambi di espressione, il battito delle ciglia, le mani che gesticolavano frenetiche. Tutti i suoi movimenti erano perfettamente armoniosi.
<<…ma non volevo parlarti di questo >>
Feci scattare la testa, voltandomi incredula.
<< Volevo chiederti se potevi darmi qualche ripetizione di matematica, sai sono una frana e tra breve avrò un compito importante..>>
<< Oh! >> esclamai << Ma certo, certo che ti aiuto! >> mi sbilanciai verso di lui balzandogli quasi sopra. Il mio gesto fu sciocco ed istintivo: Sasuke mi guardò sorpreso, spalancando le palpebre e arretrando di un passo. Arrossi violentemente, sentendo le mie guancie andare in fiamme e il cuore saltare fuori dal petto, come se fosse un treno in corsa. Tossendo esageratamente, dissi << possiamo vederci il pomeriggio a casa mm…mia quando vuoi >> inspirai una boccata d’aria, trattenendola nei polmoni mentre aspettavo una sua qualunque risposta.
Balbettando un po’, infine disse << Ok, ti…ti va bene domani? >>
<< Sicuro >> risposi sospirando. Sperai che non desse troppa importanza a quello che era appena successo, o sarebbe stato un vero e proprio guaio se avesse iniziato a sospettare qualcosa. Quel che più mi spaventava, e che poteva allontanarsi da me dopo aver capito quello che provavo per lui.
Nel frattempo eravamo arrivati di fronte l’aula di storia, dove gli studenti avevano già preso quasi tutti i posti disponibili. Le loro teste si muovevano, scattando all’orecchio del compagno di banco per bisbigliare l’ultima novità o pettegolezzo scolastico prima dell’inizio della lezione, accertandosi che gli altri non sentissero. Questo, dopo aver ascoltato con attenzione, mormorava un parere o un opinione in riguardo, facendolo sbellicare dalle risate o incitandolo a parlare ancora. Mi voltai lesta intorno, notando che rimanevano solo due banchi vuoti, messi sulla destra nella penultima fila. Al muro dove erano attaccati penzolavano flosci dei cartelloni, raffiguranti le imprese di Napoleone, dall’inizio della sua vita in Corsica fino all’esilio a Sant’Elena. Accompagnate dalle scritte, c’erano delle immagini illustrative, tra cui la più famosa che raffigurava lui sul di un cavallo con la criniera dorata, alzato sulle zampe posteriori. In groppa ad esso il brillante militare francese, avvolto da un pomposo mantello rosso, alzava la mano destra al cielo, voltandosi a guardare con superbia lo spettatore del dipinto.
<< Ci mettiamo li? >> chiesi disinvolta. Dovevo apparire più naturale possibile ora.
Lui annui dandomi un buffetto sulla spalla e incamminandosi a passo deciso verso il posto che avevo indicato, lanciando segni di saluto ai ragazzi che si voltavano a guardarlo. Appena seduto, cacciò il libro dallo zaino iniziando a ripassare per l’interrogazione. Lo imitai subito, lieta di aver trovato una distrazione per non pensarlo, ma feci male i miei calcoli: il suo respiro, gli occhi che si muovevano veloci sulle righe, la mano che voltava leggera le pagine e l’espressione concentrata attiravano i miei occhi su di lui come fosse una calamita. Era un’attrazione cosi forte, feroce e indomabile che non sapevo come fermare, conscia del fatto che lui era ormai diventato la mia unica ragione di vita.


Ecco un'altro capitolo!!!
Ci ho messo tutta me stessa, spero sia di vostro gradimento. Ditemi se vi piace o meno, se devo apportare modifiche o magari anche come continuare in meglio la storia!
.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: pepita92