Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sunrise92    09/08/2009    2 recensioni
". Io non presto attenzione alle loro parole, la mie mente è impegnata a contemplare l’immagine di quel sorriso. Un sorriso capace di illuminare tutto intorno a se, un sorriso luminoso come il sole, il suo sorriso. Il sorriso di Cedric Diggory."
Sto effettuando un'operazione di revisione e correzione della storia, non escludo che il finale possa cambiare.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cedric Diggory, Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3 La Biblioteca, il mio regno!



La luce del sole filtra attraverso i vetri colorati della finestra, formando sul pavimento incantevoli giochi di luce, che distraggono i miei occhi dal libro che ho davanti. Anche oggi in biblioteca c'è poca gente.
Certo, come potrebbe essere il contrario! Con tutto ciò che sta succedendo gli studenti di Hogwarts potrebbero concentrarsi sui libro? No!
Eppure è l’unico modo che io conosco per rilassarmi: leggere e studiare. Ma oggi, anzi da un po’ di tempo, non riesco a fare neanche questo, sono troppo distratta. Non so cosa mi succede, non ho mai avuto problemi a concentrarmi nello studio... Sarà la preoccupazione per Harry?
Sa già che la prima prova consisterà nell'affrontare un drago. Una cosa da niente, per il bambino sopravvissuto a colui-che-non-deve-essere-nominato!
O sarà il fastidio provocato dal litigio dei mie due migliori amici? O.... sarà per il fatto che Victor Krum mi sta fissando? 
Non avrei mai immaginato che uno come lui potesse trovarsi in biblioteca.

Da un po’ di giorni lo trovo ovunque, sto iniziando a pensare che mi segua.
" Ok, sei diventata paranoica! Ora basta Hermione concentrati sulla relazione di pozione! "  
la mia mente prontamente mi riporta con i piedi per terra.
Riprendo a leggere il grosso libro aperto sul mio banco. Sono costretta a leggere un paragrafo dieci volte prima di riuscire a capire che cosa stia dicendo.

Vabè ho capito! Oggi non è proprio giorno per studiare! Chiudo il grosso libro, ma non voglio andare via dalla biblioteca, per me è un posto così familiare e rilassante.
Questo è il mio regno! Qui riesco a studiare, a leggere, a riflettere e, nello stesso tempo, a non pensare niente. E non pensare, è ciò di cui ora ho bisogno.
Appoggio la mia testa sul grosso e duro libro di pozioni, ormai chiuso, inizio a fissare la finestra. La mia mente vola lontano da Hogwarts, immaginando come sarebbe stata la mia vita se non fossi stata una “strega”.
Il mio film personale è interrotto da Victor Krum, che con il suo vocione mi saluta.
< Ciao! Io sono Victor Krum. Piacere. E' comodo quel libro? >
< Piacere, io sono Hermione Granger. Non c’è bisogno che ti presenti, qui ti conoscono tutti. Per quanto riguarda il libro, no è davvero duro! >
dico sorridendo a quella montagna di muscoli, molto carina.
< Bhe questi sono gli svantaggi di essere una star > 
dice con fare spavaldo
< Quando vuoi rimorchiare una bellissima ragazza, non puoi nemmeno attaccare bottone presentandoti, perché conosce il tuo nome. > 
Scoppia a ridere ed io lo seguo a ruota
< Ma credo che per una celebrità come te, non ci sia nemmeno il bisogno di attaccare bottone con una ragazza. Credo che siano le ragazze a venire da te >
Le ragazze di Hogwarts non fanno altro che parlare di lui e di dove possano incotrarlo!
<  Si vero! Con le ragazze comuni è così! Ma non con le bellissime ragazze, quelle se ne stanno rinchiuse in biblioteca a leggere libri, molto duri >
Arrossisco all’istante e tutto quello che riesco a fare e sorridere.
" Parla Hermione! parla! Non fare la stupida! È solo un ragazzo.... molto, molto, molto carino! "
il mio cervello mi esorta a non rimanere lì ferma e muta come una statua.
< Ah bhe, allora non devono esserci molte ragazze “bellissime” in questa scuola. Guarda che mortorio! Non capisco perché la gente non apprezzi la bellezza della biblioteca e dei libri, e preferisce giocare a Quidditch piuttosto che leggere >  
Affermo guardandomi intorno.

< Si hai ragione, le ragazze bellissime sono più uniche che rare. In ogni modo questo discorso dovresti farlo a qualcun altro, visto che io sono famoso proprio grazie al Quidditch. Sai volare è un’emozione indescrivibile!  >
Risponde al mio rimprovero agli studenti di Hogwarts.
< si volare... il vento tra i capelli... l’adrenalina che deriva dall’altezza... il sentirsi libero....>
imito Ron quando parla del quidditch.
< i miei amici non fanno che ripetermelo. Ma le emozioni che può regalarti un libro vanno ben oltre ciò. Attraverso un libro puoi vivere queste e tante altre emozioni, puoi volare tra le nuvole, ma anche nello spazio, puoi visitare posti che non hai mai visto, vivere avventure incredibili, venir a conoscenza di tante cose di cui ignori l'esistenza, puoi... >  Il mio monoglogo du com'è bello leggere è interrotto da una voce che in lontananza chiama Victor. E' Igor Karkaroff, il preside di Durmstrang. Così il mio interlocutore è costretto ad andarsene.
È proprio simpatico quel ragazzo. Non è antipatico come sembra. Inizo a credere che lo rendono insopportabile. E poi.... è così carino!
Nella mia mente, l’immagine di Victor lascia il posto a quella di Cedric. Cedric? È da tanto che non lo vedo, mi manca. Ormai è uno dei miei migliori amici.
Ad avvicinarci è stata quella chiacchierata sul mio sogno. Le sue idee su ciò che mi tormentava erano identiche alla mia. Ricordo benissimo le sue parole:
 <  E' la tua mente che sta esprime un tuo bisogno. A casa, lontano dai tuoi amici, ti devi esser sentita sola, e così il tuo cervello ha tradotto questo tuo sentimento in incubo. Ora che sei qui ad Hogwarts ti senti a casa, e quello strano senso di solitudine è sparito.
Comunque non devi mai dimenticare che i tuoi amici ti vogliono bene. Sai vi ho osservato attentamente, siete un bellissimo gruppo, è evidente che la vostra amicizia è sincera. Perciò ricorda non sei sola!
E... se vuoi sentirti meno sola vieni da me, sarò contento di farti compagnia. >

Quel giorno parlammo per due ore intere, fu davvero divertente, era come se ci conoscessimo da anni. Ora non posso fare a meno della sua presenza, dei suoi consigli, della sua amicizia.
Quasi quasi vado a cercarlo.

Per oggi basta biblioteca!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sunrise92