Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ramo97    24/04/2020    4 recensioni
Seguito di "Ted Lupin e il Figlio dell'Assassino".
Harry, dopo i fatti dell'anno precedente, si ritrova momentaneamente sollevato dalla direzione degli Auror.
Teddy, Anne, Baston, Eva e Bartemius iniziano il loro secondo anno e si trovano ad avere problemi con il Potter Club, un club elitario di Grifondoro che si dichiarano gli eredi del Prescelto.
In tutto questo iniziano strane sparizioni nelle vicinanze di Hogwarts che, nel silenzio, portano la firma del Maestro.
PUBBLICATA ANCHE SU WATTPAD
Genere: Azione, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio, Ron Weasley, Teddy Lupin | Coppie: Draco/Astoria, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ted Lupin'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 7: indagini illegali e altre faccende (non tanto) segrete

Harry aprì la porta e si trovò davanti una ragazzina bionda di una decina d'anni.
- Non credevo di trovarti qui, zio - squittì Victoire.
- Infatti sto per andarmene. Purtroppo Teddy se n'è già andato.
La bambina lo squadrò e fece una smorfia.
- Non fai ridere, zio - disse, ed entrò senza più degnarlo di uno sguardo.
Harry rimase allibito, con Jim Irons dietro che sghignazzava - Tu non devi perquisire la gente che entra in questa casa?
Irons lo guardò circospetto - In realtà non ho ben capito se sono qui per proteggerla o per controllarla, signore.
- Bene, intanto che ci pensi, io me ne vado.
- Perché signore?
- Perché ho deciso che oggi inizieremo a indagare su un caso attualmente nelle mani dell'Ufficio per l'Applicazione della Legge sulla Magia.
- Non so se posso permetterglielo, signore.
- Non credo che tu sia nella condizione di poter decidere cosa posso e cosa non posso fare.
- Signore, per favore, non mi complichi il lavoro...
- Non te lo sto complicando.
- Io mi attengo agli ordini, signore.
- Prima regola, mai attenersi agli ordini. Se avessi seguito gli ordini: Voldemort avrebbe rubato la Pietra Filosofale al mio primo anno, mia moglie sarebbe morta al secondo, il mio compianto padrino sarebbe morto al mio terzo e beh, poi posso smettere con gli esempi perché non sosterrebbero più la mia tesi.
- Ma signore...
- Mi smaterializzerò tra tre, due, uno...
- Vengo con lei.
Jim si buttò in avanti e riuscì ad afferrare Harry un attimo prima che lui scomparisse. Riapparvero a Hogsmeade, con Jim che crollò a terra e si stampò con la faccia lungo il terreno.
Si rialzò nero in volto, spazzandosi via la polvere dai pantaloni.
- Per la barba di Merlino, neanche so perché siamo qui.
- Una persona è scomparsa nelle vicinanze di Hogwarts, e io voglio capire perché. Tu però non eri richiesto.
- E non se ne può occupare la vicedirettrice Granger o il signor Weasley?
- Se avessi voluto che se ne occupassero, non mi sarei fatto commissariare.
Jim lo guardò stralunato - E' il capo degli Auror, se non fosse stato sospeso, avrebbe avuto un intero ufficio al suo servizio!
- E molta burocrazia in più. Ho bisogno di dedicarmi a tempo pieno di questa cosa.
- Ma come faceva a sapere che sarebbe successa?
Harry procedette lungo il viale, tirando fuori la pergamena dove si era segnato qualche appunto.
- Pochi mesi fa un gruppo di Mangiamorte evasi riesce a entrare nella scuola più controllata d'Europa, ora a poca distanza da quella scuola avviene una sparizione piuttosto strana. Non ti pare un po' strano?
Jim cambiò espressione, passando dal frastornato all'interessato. Lui, l'anno prima, era stato uno dei pochi che aveva assistito all'invasione dei Mangiamorte. Harry pensava che questo lo avrebbe interessato un minimo. Ed era così.

*

George si trovava leggermente fuori luogo. Se ne stava in un angolo, un bicchiere di Whisky Incendiario in mano. Sua sorella Ginny era seduta al tavolo e guardava Victoire con uno sguardo tenero che lui non aveva mai visto nei suoi confronti.
- Quindi? - chiese George - Perché mi trovo qui?
Victoire lo guardò come se fosse stupido - Per Teddy, ovviamente.
George sorrise - Ah quindi non è solo un dialogo ipotetico. Ora si fa nome e cognome.
Victoire lo fulminò con lo sguardo, mentre Ginny alzò un sopracciglio - Cosa stai dicendo?
- Io e lei abbiamo già fatto questo discorso l'anno scorso.
Lo buttò giù come se non fosse niente, ma in realtà ne era profondamente fiero. Per la prima volta qualcuno si era rivolto a lui per qualcosa che non fossero degli scherzi. La sua figlioccia lo aveva interpellato. Ed era stato molto felice di ciò.
- Sì, ci sono state delle novità.
- Di che tipo?
- Ho parlato con zia Ginny e mi ha dato un consiglio.
George fece il suo solito ghigno - Ah davvero, sorellina? E cosa le hai suggerito? Il piano Dean Thomas?
Ginny diventò bordeaux e gli lanciò uno sguardo omicida.
- Dean Thomas? Che c'entra?
Ginny diventò ancora più rossa, di un colore che ricordò a George Ron.
- Niente, tesoro.
- Diciamo che è un esperto in quella tattica.
- George, per favore... - disse Ginny.
- L'ha inventata lui? - chiese Victoire, sempre più interessata.
- Diciamo che è stato il povero idiota che l'ha subita.
- In che senso? Non capisc...
- Niente, tesoro, tuo zio George è il vero idiota.
 Victoire li guardava confusa, mentre George sorrideva alla sorella.
- L'amico di Teddy mi ha detto che non ha mai parlato di me  - sputò fuori tutto di colpo.
Il primo pensiero di George fu quello di fare una battuta ironica, ma forse non era la situazione. Già con Ron aveva esagerato. Ok, niente battute. Doveva trovare un'altra soluzione.
- Non dovresti prenderla così, tesoro - disse Ginny - la sua vita qui e la sua vita a Hogwarts sono diverse, non è che non pensa a te. Per volere bene davvero a una persona, bisogna però prendere atto che è sbagliato che quella persona pensi solo a te, come non si deve pensare sempre alla persona che ti piace. Chi ti piace è solo una parte di quello che sei tu, e non puoi vivere per una persona, sennò non sei tu.
George annuì. Sua sorella sapeva sempre cosa dire in questi casi,
- Ma a me Teddy piace, mi manca quando non c'è e odio il fatto che le possa piacere un'altra.
- La gelosia è normale, in un mondo dove ti hanno abituato a un determinato tipo di amore - disse allora George - detto questo tu non sei l'altra persona e devi accettare il fatto che all'altra persona possa piacere un altro Detto questo, non è detto che devi gettare la spugna.
Ginny lo guardò un po' stranito, come non si aspetta una frase del genere da lui. Eppure anche George Weasley aveva avuto le sue delusioni. Sì, gente, avete capito bene. Anche gli splendidi avevano dei momenti no. Ancora peggio se la ragazza che le piaceva era andata al Ballo del Ceppo con suo fratello gemello. Un brutto colpo, che non aveva detto neanche allo stesso Fred, ma che gli aveva fatto male.
- E quindi cosa dovrei fare? Voi due fate sempre discorsi strani! - disse la nipote guardando entrambi.
- Non fare niente, Victoire. Lavora su te stessa e non riflettere su qualsiasi cosa fa, Teddy. A volte è meglio giocare le proprie mosse con calma, piuttosto che farle tutto subito.
La nipote non pareva convinta dalle parole di Ginny,ma non trovò niente da dire.
Qualche ora dopo George e Ginny si trovarono di nuovo insieme in cucina.
- Sai, la vita mi ha abituato a molte cose, ma mai credevo di trovarmi a dare consigli d'amore insieme a te.
- Neanche io, sorellina.
- E' stato bello, fare qualcosa da fratelli.
- Non lo abbiamo mai fatto?
Ginny guardò in basso - No. Tu eri sempre con Fred, e spesso mi sentivo a disagio. Come se nessuno potesse mai entrare davvero nel vostro magico mondo. Come se prima foste fratelli voi, e poi noi altri eravamo un mondo a parte.
George sorrise - Mi manca parlare con lui e dirgli tutto, ma tu sei sempre stata la mia sorellina. E poi, ero sicuro che presto o tardi tutti voi sareste venuti dal saggio George Weasley a chiedere consigli d'amore. Chiama la Gazzetta e fammi dare una rubrica. Ho già un nome: "Il Gufo del cuore".
Ginny scoppiò a ridere - Cretino!

Angolo dell'autore

Dopo tanto tempo sono tornato! In questi anni ho dovuto scegliere cosa fare e cosa no e quindi ho sacrificato questa storia, anche se non ho mai pensato di abbandonarla. Questa quarantena mi ha fatto ripartire. Ditemi cosa ne pensate!

Davide
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ramo97