Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Francy_remus    24/04/2020    2 recensioni
Questa raccolta di flashfic è nata un po' per scherzo. Ho deciso di raccontare il legame di ciascun fratello Weasley con l'amore, in particolare, la svolta tra Bill e Fleur, l'amore di Charlie non necessariamente romantico, la nascita di interesse tra Percy e Audrey, la storia tra George e Angelina, l'oggetto dell'affetto di Fred, l'inizio di una relazione tra Ron ed Hermione e il matrimonio tra Ginny ed Harry.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelina Johnson, Famiglia Weasley, Fleur Delacour, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Audrey/Percy, Bill/Fleur, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Charlie- 

Charlie si lasciò cadere su una sedia del pub rumeno in cui era capitato. Era stata una giornata durissima, erano nati due cuccioli di drago e Charlie era stremato perché se c’era qualcosa di peggio del parto umano era il parto di un rettile. 

“Ehi Weasley, ho saputo che oggi nella tua squadra avete dato alla luce due cuccioli” esclamò John Smith, un collega e, soprattutto, un amico. Il rosso annuì e sorrise soddisfatto, invitandolo a sedersi per una birra, che era il massimo essendo in un pub babbano. 

“Trovo che il nostro lavoro sia così munifico –e non in senso economico” commentò l’uomo, dopo aver ascoltato l’attenta descrizione dell’ostetrico, come si definiva ironicamente. 

“Senti, Charlie, siamo amici da diversi anni ormai. Abbiamo parlato di tutto, ma tu non mi hai mai detto una cosa” esordì ad un tratto John. 

“Dimmi tutto” rispose cordialmente il rosso, sperando che non volesse andare a parare proprio lì. 

“Lo so che sono fatti tuoi, ma mi chiedevo... sei alla soglia dei quaranta e non hai una ragazza vicino. Io e gli altri siamo un po’ preoccupati per te” 

“John, la questione è molto semplice” Charlie prese un profondo respiro, poi iniziò “La verità è che io non sto cercando l’anima gemella, sto bene così. Ho il mio lavoro –che amo- ma che mi impedirebbe di stare con un’altra persona, sarei troppo preso dai miei draghi per potermi dedicare a lei. Ho i miei fratelli e, soprattutto, i miei nipoti, alcuni dei quali mi adorano. Ho i miei genitori ancora in salute nonostante tutto quello che hanno passato. Ho voi: tu, in primis, sei il mio migliore amico, la mia spalla fidata, e anche la mia squadra è speciale, ci sono molto legato. Non voglio niente di più dalla vita” concluse, prendendo un sorso di birra. 

“Sei sicuro? Intendo, conoscere una ragazza non potrebbe farti male. La vita è fatta per amare” 

“Ma io amo, John. Amo la mia famiglia, i miei amici, il mio lavoro. È un amore diverso da quello che intendi tu, ma è pur sempre amore. La vita è piuttosto soggettiva, amico mio. Se ad un certo punto dovessi trovarmi davanti la donna giusta, non penso me la lascerei scappare. Ma se non dovesse accadere, beh... pace. Ci sono altre cose nella vita oltre ai vincoli matrimoniali” sospirò convinto. 

“Se lei fosse una Dragonologista la prenderesti in considerazione?” insistette Smith. 

“John, non so dove tu voglia andare a parare, ma se ti stessi proponendo, sappi che rifiuterei” rise Charlie. 

“Sei veramente un cretino” sbuffò l’amico. 

“Propongo un brindisi: a te e Natasha. Spero vivamente che il tuo matrimonio continui felicemente” propose il Weasley, alzando la bottiglia di birra e facendo tintinnare il fondo contro quella del collega, rincuorato dall’allegria dell’uomo dagli occhi azzurri: nessun problema se non aveva una relazione romantica, aveva puntato la sua vita su altro. 




Angolo autrice:
Buonasera e scusatemi davvero tanto ma ho avuto dei problemi con il capitolo... comunque spero sia tutto risolto!
Questo su Charlie non è stato facile, lui come sappiamo non si sposa ed è quindi stato difficile passare il suo concetto di amore, che non è circoscritto all'ambito romantico.
Spero comunque di averlo reso abbastanza bene -su di lui non ho chissà quante informazioni.
Un abbraccio,
Francy

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Francy_remus