Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: johnlockhell    09/08/2009    1 recensioni
“One Of The Boys” di Katy Perry: una canzone e un album che calzano a pennello per esprimere le emozioni provate durante il sesto anno a Hogwarts da Hermione nei confronti di Ron Weasley.
Ispirata dall’ennesima visione del film di Harry Potter e il Principe Mezzosangue e al continuo ascolto di quelle che sono diventate alcune delle mie canzoni preferite, ecco una raccolta di song-fic influenzate dalle migliori canzoni di Katy Perry.
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
mnq

Disclaimer: La storia non è a scopo di lucro, la canzone e i personaggi non mi appartengono ma sono rispettivamente proprietà di Katy Perry e J.K. Rowling. Nessuna violazione del copyright è perciò intesa. 

Le parti in corsivo sono citazioni prese dalla canzone da cui prende nome il capitolo. Mi scuso in anticipo se ci dovessero essere errori nelle ultime frasi della canzone, ma non ho trovato il testo completo da nessuna parte, quindi il finale non ho potuto controllarlo e spesso (ma molto spesso xD) le mie orecchie mi ingannano. Se notate degli sbagli avvisatemi così correggerò, grazie!


 

Mannequin

 

Con gli occhi lucidi, sbattendo le palpebre perché non voglio cedere così facilmente, non riesco ad aspettare che il motivetto si esaurisca, così decido di cambiare canzone, senza tenere il conto di quante canzoni sto scalando.
Sembra una canzone veloce, carina, simpatica. Potrei finire su una canzone innocua? Certo...

 “I have no clue
How to get through to you
I wanna hit you just to see if you cry”

Sì, vorrei odiarti, vorrei saper evocare decine di uccellini, così almeno un paio riuscirebbero a colpirti di sicuro. Forse dovrei sfogarmi col tiro a freccette, di tue foto ne ho fin troppe. E appunto giro la foto di noi tre, io, tu ed Harry abbracciati, che ho sulla scrivania. Vederti ridere così di gusto è una pugnalata. Mi sfotti? Ma non ho la forza neanche di alzarmi, probabilmente, non voglio neppure provarci. Tanto tu sei impassibile a qualunque cosa faccia. Non solo hai la testa vuota, anche il cuore.

 “Keep holding on”
Ma come posso pensare certe cose? Sono forte, io! Sono sempre stata una donna forte! Sono una coraggiosa e vigorosa Grifondoro! Guarda, riesco a trovare anche la forza di abbracciare il cuscino sul letto. No, no, no, non starò a guardare, insisterò e persisterò, la costanza è una delle mie virtù! E alla fine riuscirò a sfondarla quella porta, la porta del tuo cuore. Basta che non ci sia scritto R + L sopra però...
“Hoping there’s a real boy inside”

 “‘Cause you’re not a man,
You’re just a mannequin,
I whish you could feel
That my love is real”

Uff, deve essermi entrato qualcosa nell’occhio... E’ tutto inutile, insistere, mi faccio solo del male. Non sei un vero uomo, non permetteresti che mi sentissi così. Non ti permetteresti di trattarmi così. Sei solo uno stupido ragazzino immaturo. Un burattino, un fottuto manichino! Non sapresti riconoscere il vero amore neanche se ci fosse attaccato il cartellino. Vorrei che tu potessi sentire quello che provo, sì, qui posso dirlo. Vorrei che tu potessi sentire il mio amore. Provarlo a tua volta. Riconoscerlo, apprezzarlo. Vorrei che tu ti rendessi conto che i miei sentimenti sono sinceri. Ma non sei un uomo...
“But you’re not a man”

 “I wish I could just turn you on,
Put a battery and make you talk,
Even pull a string, for you to say anything”

A volte ho manie di controllo, lo so. Vorrei sapere tutto, vorrei poter fare tutto, vorrei poter controllare tutto. Vorrei che bastasse lanciare un incantesimo per aprirti gli occhi. Anche una pozione andrebbe bene... Ok, inizio a parlare come Romilda... Vorrei solo che tu riuscissi a leggermi dentro, per me sei un libro aperto. Ma tu ti tieni bene alla larga dai libri... Vorrei che dietro allo scherzo, alla battuta di spirito, alle quattro chiacchiere, alle confessioni amichevoli, ci fosse qualcosa di più. Vorrei che tu mi aprissi il tuo cuore.
“But with you there is no guarantee”

 “A bunch of broken parts”
Sembra non ci sia spazio per i sentimenti dentro quell’ammasso di pezzi che è il tuo corpo. C’è solo spazio per le cose importanti: vincere la prossima partita di Quidditch, non rimanere l’unico che ancora non è mai stato baciato... Dentro quel corpo da mozzare il fiato io proprio non riesco a vedere un’anima. Ma comunque so che ci alloggia uno spirito gentile, perchè? Mi servono delle istruzioni per l’uso, perchè davvero non riesco a trovare il tuo cuore.
“And I can’t seem to find your heart” 

“I’m such a fool, I’m such a fool, I’m such a fool”
Sono davvero solo una stupida. Come posso darti tutto questo potere?! Perchè non riesco a gestire la cosa nella maniera giusta come sempre? Come puoi avere tutto questo controllo su di me? Perchè la situazione mi sta sfuggendo di mano? Come riesci a influenzarmi così tanto? Perchè sei così importante per me?
“This one’s out of my hands,
I can’t put you back together again”
 

“‘Cause you’re not a man,
You’re just a mannequin,
I whish you could feel
That my love is real,
But you’re not a man”
 

“You’re just a toy,
Could you ever be a real, real boy and
Understand”

Pinocchio, potrai mai diventare un bambino vero? Potrai mai capire quello che provo? No...
“But you’re not a man”

 “If the past is the problem, our future could solve then, baby
I could bring it alive if you let me inside, baby”

Ci conosciamo da una vita, capisco che questo sia un bel problema. L’imbarazzo. Sappiamo tutto l’una dell’altro. Fin troppo. Siamo come fratelli, ma da parte mia ti sento qualcosa di più di un fratello. Anche se sei odioso ed insopportabile, la tua amicizia è già più di quanto avrei mai potuto sperare. Mi fai ridere. Non vorrei mai mettere in pericolo, perdere, qualcosa di così prezioso. Ma così mi stai già allontanando da te. E fa male, malissimo. Sai che qualunque cosa succeda, qualsiasi, potrai sempre contare su di me, e non ti abbandonerò mai, ma non vedo come la nostra amicizia potrebbe andare avanti così. Senza evolversi in qualcosa di più. Spero che non arriviamo ad un punto di rottura. Capisco quanto sia difficile esporsi, il rischio è enorme. Ma se riuscissimo a sconfiggere e superare le difficoltà, il premio sarebbe ancora più enorme.
“I’d hurt, but in the end
You’ll be a man”

Ma tutto questo è solo inutile dissertazione. Perchè non sei un uomo, non sei capace di sentimenti umani, Sei solo un pupazzetto. Una bambolina voo-doo costruita per farmi soffrire.
“You’re not a man
You’re just a mannequin”

Vorrei che anche solo per un secondo tu provassi il dolore che sento quando ti vedo amoreggiare con la Brown.
“I whish you could feel
That my love is real”

Ne rimarresti distrutto
 

“Toy,
Could you ever be real, real boy
Understand,
But you’re not a man,
You’re not a man,
You’re just a mannequin
I whish you could feel
That my love is real,
But you’re not a man”

E no, adesso non riesco più a controllare le lacrime.

 

 

***

 

Ringrazio infinitamente Qeenlife e Thomas21 che hanno aggiunto la fic tra le seguite.

 Queenlife: grazie del commento! A dire la verità, non è che anche io nutra tutta questa simpatia nei confronti di ragni e affini, anzi se sono particolarmente grandi o pelosi mi fanno una certa paura! ^^’ Quindi ho totale comprensione verso gli aracnofobi, io ho quasi un odio per gli insetti in generale, in particolare le api, non le posso vedere! è_é *odio profondo* Anche le farfalle a volte mi fanno paura! xD Ti ringrazio per i complimenti, felice che tu apprezzi Katy e la mia storia, spero ti sia piaciuto anche questo capitolo! ^__^ Ciao, alla prossima!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: johnlockhell