Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mr Slytherin    27/04/2020    1 recensioni
Durante Harry Potter e la maledizione dell'erede Draco Malfoy è cambiato in molto, partendo dal legame con il figlio. Ma non sono finiti qua i cambiamenti, Draco tornerà a Hogwarts ma non come studente. Dopo la morte di sua moglie troverà di nuovo l'amore? Scopriamolo insieme!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Draco Malfoy, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hermione lo fulminò con lo sguardo per una richiesta simile alla Preside.
“Ma no signor Malfoy, io e il Ministro la aspettiamo dal Lago Nero va bene?” disse la McGranitt per nulla basita.
Le due donne lasciarono l’ufficio mentre Draco si avvicinava al quadro del professor Piton.

“Cosa pensai di me professore?” chiese Draco al ritratto.

“Non sai molte cose di me Draco, ma dato che tuo figlio è amico di Albus Severus Potter puoi chiedere a lui oppure al signor Potter molte cose su di me” disse il ritratto di Piton.

“Mi è giunta qualche voce in verità, che lei non era una spia dei Mangiamorte ma spiava i Mangiamorte” disse Draco.

“Non per i Mangiamorte, per me signor Malfoy” disse una voce alla destra del ritratto di Piton, la voce proveniva dal ritratto di Silente.

“Oh, buongiorno professore…” disse Draco sentendosi pienamente in imbarazzo di fronte a lui nonostante fosse un ritratto e non potesse fargli nulla.

“Severus ha recitato molto bene, al punto da ingannare persino i membri dell’Ordine della Fenice. Ci tengo a dirti che sono molto fiero della strada che hai preso” continuò il ritratto di Silente.

“Io… ero costretto a fare ciò che ho fatto professore. Mi dispiace” ammise Draco.

“Sarei morto comunque Draco, non mi rimaneva molto da vivere. Ciò che ha fatto Severus per te lo ha fatto su mio ordine, deciso prima ancora che tu iniziassi a pianificare la mia morte. Non odio una persona costretta da una forza oscura a fare cose terribili per la famiglia” disse Silente con un sorriso.

“La ringrazio professore, veramente, ora sono cambiato” disse Draco.

“Sappiamo tutto qui, sapevamo già tutto prima di sentire il discorso avvenuto poco fa con la preside McGranitt” disse il ritratto di Piton.

“Credete che sia in grado di gestire il tutto?” chiese Draco.

“Non sei stupido Draco, sei pienamente in grado di svolgere un simile incarico. Ovviamente non da solo, fidati dei tuoi colleghi e non trattarli male” disse il professor Piton.

“Aggiungo inoltre che noto che sei davvero cambiato Draco, non che prima fossi un malvagio, ma ora hai capito di chi puoi veramente fidarti e su chi puoi fare affidamento, sono sicuro che ti aiuteranno” aggiunse Silente.

“Vi ringrazio, entrambi. Ora mi spiace ma non voglio far attendere il Ministro. Ci vediamo sicuramente nei prossimi giorni. Buona giornata!” disse Draco voltandosi e andando alla porta.

“Draco” disse il professor Piton che uscisse dall’ufficio.

“Si professore?” disse Draco girandosi verso il ritratto.

“Le cose non sono cambiate, di me ti puoi fidare come quando ero tuo professore” gli disse Piton.

“Grazie! Sicuramente se avrò bisogno verrò a parlarti” disse Draco felice.

“Se posso essere d’aiuto in qualcosa anche su di me puoi contare” aggiunse Silente.

“Vi ringrazio con il cuore! Buon proseguimento e a presto” disse Draco chiudendo la porta.

 

Uscito dal castello vide le due donne passeggiare a bordo del Lago Nero così le raggiunse.

“Oh eccoti” disse Hermione appena lui le raggiunse.

“Bene signor Malfoy, posso invitarvi a pranzo qui ad Hogwarts vista l’ora?”

“La ringrazio Preside, ma devo tornare al Ministero che ho da sbrigare alcune cose” disse Hermione.

“Non credevo di fare così tardi, ma a casa mi aspettano per pranzo. Mi sarei volentieri fermato a mangiare qui ma immagino che quest’anno mangerò spesso” disse Draco sorridendo.

“Quando volete per voi le porte sono sempre aperte” disse la McGranitt per poi proseguire “Allora vi auguro buona giornata a entrambi e ci rivediamo il 1 settembre se non capita nulla con lei signor Malfoy”.

“Saremo puntuali Preside” disse Draco incamminandosi verso la cancello.

“Arrivederci Professoressa” aggiunse Hermione per poi camminare di fianco a Draco “Ho già avvisato Hagrid che purtroppo non potevamo fermarci oltre”.

“Suvvia, il Ministro della Magia a prendere il the nella capanna? Dov’è finito il lusso” la prese in giro Draco.

“Non sono una che guarda queste cose. E comunque Hagrid è un amico” disse Hermione “Piuttosto tu che hai fatto nell’ufficio?”.

Draco scrollò le spalle “Nulla di che, ho solo chiesto consigli e pareri ai ritratti”.

“Bene… quindi ora resta solo da scegliere gli Auror. Venerdì alle 10 nel mio ufficio?” disse Hermione fermandosi una volta superati i cancelli di Hogwarts.

“Come vuole Ministro. Ma si ricordi anche di organizzare il trasferimento a Nurmengard come da mia richiesta” disse Draco ammiccando.

“Non me lo sono dimenticata, ho solo bisogno di gestire la situazione con i guanti. A venerdì Draco” disse Hermione e poi girando su se stessa sparì in un pop.

 

Draco si materializzò di fronte a Villa Malfoy. Superato il cancello camminò verso casa pensando al futuro che lo avrebbe atteso. Entrato in casa si diresse in sala da pranzo dove la sua famiglia era già seduta a pranzare.

“Buon appetito a tutti” disse Draco sedendosi intanto che Tuc gli portava il suo pranzo.

“Novità papà?” chiese Scorpius.

“Non c’è stato nessun grande cambio, eccetto che mi è stato offerta una abitazione dalla preside a Hogsmeade se volessi fermarmi lì staccato il lavoro” disse Draco iniziando a mangiare.

“Davvero lasceresti questa Villa per un alloggio a Hogsmeade?” chiese Lucius basito.

“Dai Lucius! Sceglierà lui stesso della sua vita no?” lo rimproverò Narcissa.

“Non so se la userò o meno. Con la materializzazione ci metto nulla a venire o tornare da lavoro, ma non so a cosa andrò incontro… Se i turni saranno stancanti oppure succede qualcosa è da prendere in considerazione” concluse Draco.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mr Slytherin