Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: everthing_322    09/08/2009    2 recensioni
Susan muore dopo un incidente d'auto, ma si ritrova a Narnia con Caspian, quando un nuovo pericolo fa ritornare i suoi fratelli.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Susan Pevensie
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccomi, come promesso, il 4 Capitolo della Storia <3.
Questo è un capitolo un tantino più Suspian degli altri!
Spero vi piaccia <3.
Comment Please ;D.

Capitolo 4: Infortuni.



Caspian, dopo che Peter entrò dalla porta finestra, mi strinse a se e mi diede un bacio.
"Stai attenta"
"Ti amo" dissi.
"Anch'io, più della mia stessa vita!" sorrisi, e le lasciai la mano, seguendo Edmund.



Delle figure si scorgevano dall'entrata della tomba, feci qualche passo avanti, accanto a Lucy.
Edmund, Peter, Briscola, Ripicì, ma dov'era... Caspian?
"Dov'è Caspian?" urlai, Peter abbassò lo sguardo voltandosi e facendomi vedere due centauri, che su una specie di branda, portavano il corpo di Caspian pieno di ferite.
Scoppiai a piangere, poi il Prof.Cornelius mi spiegò la situazione 'medica'.
"Caspian si risveglierà tra qualche ora, e per qualche giorno non sarà in grado di combattere!" disse cercando di consolarmi.
Peter mi abbracciò.
"Dovevi stare attento che non le capitasse nulla!" dissi scansandomi, lui abbassò lo sguardo colpevole.
"E' stato ferito per proteggere... me!" disse io mi voltai innorridita, poteva comunque aiutarlo.
"Un telmariano, anzi più di uno mi hanno attaccato e lui mi ha spinto via per proteggermi e ha combattuto al mio posto, mentre io stavo aiutando Edmund"
quando mi voltai verso di lui, aveva una faccia dolorante: si era rotto il braccio, andai da lui e lo abbracciai.
Dopo entrammo, in silenzio, dentro la fortezza in cerca di riparo dalla pioggia.
Io stavo solo e sempre vicino a Caspian, a pensare che si sarebbe risvegliato, che sarebbe guarito e avrebbe salvato Narnia.
Dall'altra parte pensavo al perchè avesse protetto Peter: i due non erano mai andati molto d'accordo, e da quando Peter aveva scoperto che siamo sposati il loro rapporto si è "raffreddato" ancora di più.
Lucy a volte veniva e mi chiedeva come stavo: la risposta era preoccupata.
Sempre e solo Preoccupata.
Potrei diventare vedova da un momento all'altro.
Ripicì mi aveva detto, orgoglioso del Re, che aveva difeso tutti fino alla fine.
E che fine: Edmund con un braccio rotto e mio marito in pericolo di vita.
Qualcosa, o almeno qualcuno mi strinse la mano.
Mi voltai speranzosa mentre la mano di Caspian mi stringeva.
Si stava svegliando.
Mi misi ancora più vicino, e strinsi la sua mano a mia volta, mentre cominciava a prendere consoscenza.
Briscola se ne accorse e chiamò il professor Cornelius.
"Caspian... Caspian..." sussurrava il professore.
"Susan prova a chiamarlo tu!" disse Lucy, io ci provai.
"Caspian.. .Caspian?" dissi mentre lui apriva piano piano gli occhi.
Finalmente la preoccupazione svanì lasciando spazio alla felicità: adesso era vivo per d'avvero.
Aprii completamente gli occhi sbattendoli per riabituarsi alla luce, poi si volto a guardarmi e mi sorrise.
"Ci-Ciao" sussurrò io scoppiai a piangere e lo abbracciai, mentre lui con molta fatica mi strinse a se.
Mi staccai e le diedi un bacio sulla guancia.
Lui continuò a stringermi la mano, mentre cercava di capire che cosa fosse successo per parola di Peter.
Era davvero rassicurante averlo accanto a me.

**************

Due giorni dopo, Caspian era ritornato in piena forma e non faceva che allenarsi con la spada.
O con me, o con Edmund.
Peter si rifiutava, visto che non voleva creare altri 'problemi', se solo così potevano chiamarsi.
Ancora le truppe di Telmar non avevano colpito, e ciò ci fece guadagnare tempo.
Quella mattina mi svegliai, tra le braccia di un Caspian sorridente, evitai di svegliarlo e mi recai verso il fiume per lavarmi.
Ero da giorni senza toccare acqua e mi mancava.
Mi spogliai, tuffandomi, quando sentii un rumore.
Riemersi e mi accorsi che era Caspian.
Sospirai sollevata, avevo paura che fosse qualc'un altro.
"Mi hai spaventato!" dissi, lui sorrise, inziando a spogliarsi.
"Insomma ti vuoi fare il bagno e non mi chiami?" disse tuffandosi.
Sorrisi, faceva sempre così.

........

Nel prossimo capitolo comparirà anche un nuovo personaggio ^^
e da lì in poi diventerà tutto un po più suspian!
Spero che anche questo vi sia piaciuto.
Ringrazio valef1995 per aver messo la Fan Fiction tra i Preferiti ^^.
Ed ora rispondoooo:

valef1995: grazie mille, si piace anche a me quella parte ç.ç

Queen Susan: sisi quoto >_<

Alla prossima, Baci!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: everthing_322