Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: Kia85    28/04/2020    1 recensioni
"I just want to be sure
When I will come to you
When the time will be gone
You will be by my side
Cherry Blossom Girl"
(AIR)
-------------------------------------------
7 prompt
7 storie, una al giorno.
[Raccolta partecipante all'iniziativa #TheWritingWeek indetta da Fanwriter.it]
Genere: Fluff, Hurt/Comfort, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sakura Kinomoto, Syaoran Li | Coppie: Shaoran/Sakura
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Day 2 – MITOLOGIA GRECA – Cassandra

 

La giornata era particolarmente afosa per essere solo inizio estate.

Sakura sbuffò sonoramente, alzando lo sguardo dal libro di inglese. Syaoran l’aveva invitata a casa sua per studiare insieme e si erano sistemati per terra alla ricerca di un po’ di frescura. Non che studiassero la stessa materia, dopotutto frequentavano facoltà diverse, ma almeno Syaoran avrebbe potuto aiutarla con quella che le sembrava un ostacolo insormontabile.

Aveva sempre odiato inglese. Al contrario Syaoran, arrivando da Hong Kong, lo conosceva molto bene.

Quindi tra il fatto che non capiva l’inglese e il caldo di quella giornata che la stava distraendo ulteriormente, decise di prendersi una pausa. Guardando il ragazzo di fronte a sé, vide che era particolarmente immerso nello studio. Non voleva distrarlo, sembrava molto concentrato. Sarebbe stato estremamente maleducato interrompere il suo studio.

Ma Syaoran evidentemente percepì il suo sguardo e alzò la testa.

“Cosa c’è?”

“Non riesco a capire questo argomento.” rispose Sakura, con un piccolo broncio, “Potresti aiutarmi, per favore?”

Syaoran le sorrise e le fece segno di raggiungerlo. Sakura non se lo fece ripetere due volte e corse a sedersi accanto a lui.

“Di cosa si tratta?”

Sakura mise il suo libro davanti al ragazzo, indicando la pagina, “Mi spieghi la differenza tra Present perfect e Present perfect continuous, please?”

“D’accordo.”

Detto ciò Syaoran si apprestò a spiegarle con chiarezza quello che gli aveva chiesto, cercando di essere semplice e fare degli esempi.

“Prova a fare questo ora.” le consigliò Syaoran, indicandole un esercizio sul libro, “Ti aiuterà a capire meglio.”

“Grazie mille, Syaoran, sei stato chiarissimo.” esclamò lei, sorridendogli calorosamente.

“Figurati.”

Sakura si sporse verso di lui per sbirciare tra le pagine del suo libro, “Tu cosa stai studiando?”

“Storia e mitologia greca.”

Ahh, sembra super interessante.”

“Lo è. Un giorno mi piacerebbe andare a visitare quei luoghi affascinanti.”

“Sicuramente accadrà.”

“Lo sai? Mi ricordi un po’ una delle figure mitologiche.”

“Davvero? Chi?”

“Era una sacerdotessa di Troia di nome Cassandra. Aveva il dono della preveggenza ed era la più bella in assoluto.” le spiegò Syaoran, spostandole una ciocca di capelli dietro l’orecchio.

Sakura arrossì leggermente, “Ah, ma non ho questo dono.”

“Perché si attiva solo se tu lo vuoi. Ma puoi fare sogni premonitori.”

“Questo sì.”

“Poi, sai, Cassandra fece innamorare Apollo e rifiutò le sue avances, e lui per punirla la maledisse: nessuno credette più alle sue premonizioni e fu malvista da tutti. In questo, però, siete molto diverse. Tu piaci a tutti, Sakura.”

“Non è vero!”

“Cosa? Certo che è vero.” ribatté Syaoran, attirandola in un abbraccio, “Sai che sono un ragazzo geloso.”

“Syaoran!” esclamò lei, arrossendo nuovamente, “Non devi esserlo.”

Il ragazzo avvicinò il viso al suo, facendo strofinare i loro nasi, “Lo so. Tranquilla.”

Si decise infine a baciarla e sospingerla all’indietro per farla sdraiare sul pavimento.

“Beh, dato che a quanto pare siamo in pausa, avrei una certa idea su come trascorrerla…”

“Ma Syaoran, fa caldissimo.” ribatté lei.

Syaoran, in risposta, le sorrise maliziosamente.

“Per fortuna che c’è l’aria condizionata!”

 

(500 parole)

 

Note dell’autrice: ahh il prompt Cassandra è stato davvero difficilissimo da inserire in questa flash. Tra tutti i prompt della lista Mitologia greca però era l’unico che mi sembrava adattarsi a Sakura.

Ad ogni modo, è sicuramente quella che mi piace meno fra quelle che ho scritto finora.

A domani con il prossimo prompt.

Chiara

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: Kia85