Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Nami93_Calypso    28/04/2020    1 recensioni
Un prompt al giorno per sette giorni.
.
Day 1 - Essere pirati (Mugiwara)
Day 2 - Primo incontro (Ace, Sabo)
Day 3 - Quarantena (Un po' tutti)
Day 4 - In fondo al mar (Pirati Heart)
Day 5 - Competizione (Rufy, Law, Kidd) -- SPOILER CAPITOLO 976
Day 6 - Notte insonne (Bibi, Sabo)
Day 7 - Scoperte (Nami, Law)
.
“Questa storia partecipa a #TheWritingWeek di Fanwriter.it”
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: ASL, Eustass Kidd, Mugiwara, Nefertari Bibi, Pirati Heart
Note: AU, Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Questa storia partecipa a #TheWritingWeek di Fanwriter.it”
Lista: One Piece
Prompt: Day 2 - Flashback

 
 

Primo incontro

Stava quasi per fare buio. Se non fosse rincasato al più presto Dadan gliel’avrebbe fatta certamente pagare.
Sbuffò mentre percorreva il sentiero che procedeva in salita in mezzo al bosco. Quella donna era davvero una rottura quando ci si metteva.
Si accorse di fare più fatica del solito nel risalire il sentiero verso la cima della montagna. Aveva le gambe pesanti, il fiato corto, un forte mal di testa e un dolore lancinante alle costole.
Nonostante li avesse battuti tutti, quei quattro bastardi che aveva incontrato al bar del villaggio dovevano averlo conciato proprio male. Erano più forti di qualsiasi altro avversario avesse sfidato durante i suoi pochi anni di vita, e quel maledetto pugno di ferro rinforzato che lo aveva colpito ripetutamente al costato doveva avergli fatto più male del previsto.
Inaspettatamente la vista gli si annebbiò. Per lo spavento improvviso perse l’equilibrio e, mentre cercava di riappoggiare entrambi i piedi saldamente a terra, inciampò con la punta del piede su una radice di un albero che sporgeva dal terreno. Mentre precipitava verso il suolo, sapeva che doveva fare qualcosa per evitare lo schianto ma il suo corpo non gli rispondeva.
Atterrò sulla terra dura con un tonfo e perse i sensi.
 
Si risvegliò dopo un tempo che non sapeva calcolare, ma si sentiva di nuovo pieno di energie, come nuovo.
Non era più steso a terra, nel bosco. Sopra di sé vedeva un soffitto di lamiera e sotto di sé percepì un materasso morbido e calde coperte che l’avvolgevano.
Riconobbe che quella non era la casa dei banditi di montagna.
Si guardò intorno, in parte incuriosito e in parte allarmato. Da una piccola finestrella vide penetrare una luce tenue, segno che ormai era quasi mattino. Era rimasto incosciente per tutta la notte.
D’improvviso, la porta accanto alla finestra si spalancò. Una figura scura si stagliò contro la luce che veniva dall’esterno.
Ace si irrigidì sul posto e sentì i peli sulle braccia rizzarsi.
-Ah, ti sei svegliato finalmente!-
Quando la figura fu entrata e non fu più in controluce, vide che si trattava di un bambino.
Doveva avere circa la sua età. Era biondo, poco più basso di lui, indossava un cappello a cilindro e una giacca che poco si addicevano ad un bambino. Era eccentrico. Aveva un’aria quasi ridicola.
Nell’ampio sorriso che gli rivolgeva mancava un dente.
-Chi sei tu?- domandò Ace aggrottando le sopracciglia, mentre ancora lo studiava.
-Io sono Sabo, piacere- rispose quello -Tu come ti chiami?-
-Dove ci troviamo?- chiese ancora il moro.
Il nuovo arrivato non sembrò scomporsi dalla mancata risposta e si avvicinò al tavolino presente nel mezzo della stanza poggiandovi sopra le buste che teneva in mano.
-Siamo nel Grey Terminal- spiegò -Ieri ti ho trovato svenuto ai piedi della montagna e ho immaginato che non volessi essere sbranato dai lupi quindi ho pensato di portarti qui, a casa mia-
Ace tornò a guardarsi intorno e notò l’arredamento scialbo della piccola abitazione monolocale e i chiari lavori di restauro di cu necessitava. Una casa così poteva trovarsi solo nel Grey Terminal.
-Immagino tu abbia fame-
Il moro si voltò appena in tempo per afferrare al volo il panino che l’altro gli stava lanciando.
Aveva un odore molto invitante e, senza farsi pregare, lo addentò voracemente.
-Io forse so chi sei- proseguì Sabo mentre anch’egli masticava la sua colazione -Sei Ace, il ragazzino che sfida uomini forti e muscolosi e li batte sempre tutti-
Ace indurì lo sguardo, non cogliendo le intenzioni dietro quelle parole.
-Sei fortissimo!- proseguì il biondo ridendo di gusto.
Ace ghignò, soddisfatto da quel complimento.
-Guarda che anche io sono forte-
-Sì, certo- rispose il moro sbuffando una risata dal naso.
Sabo rise di nuovo.
-Ma tu dove vivi?- domandò mentre passava una mela al moro.
-In cima alla montagna insieme ai banditi-
-Ah, ecco perché non ti ho mai visto in giro-
-E tu come mai vivi qui da solo?- domandò Ace scrutando l’altro da capo a piedi.
-Sono scappato di casa- rispose quello con un’alzata di spalle e con tono indifferente.
Il moro rimase ad osservarlo; il ragazzino aveva acquisito un po’ più di rispetto ai suoi occhi. Scappare di casa così giovani era sicuramente una cosa da duri, non da pappamolle. Prima o poi avrebbe dovuto farlo anche lui per sfuggire a quella strega di Dadan.
-Se vuoi ogni tanto puoi venire qui- disse Sabo, come se gli avesse letto nel pensiero -Così posso farti vedere quanto sono forte- aggiunse sorridendo fiducioso.
Ace scoppiò a ridere e ben presto il biondo lo imitò.
-Si può fare- rispose.
Il moro si alzò dal letto e andò incontro al biondo porgendogli la mano. Quello l’afferrò e la strinse immediatamente e i due si scambiarono un sorriso complice. Il primo di tanti
 




Angolo di Calypso
Buon salve!
Rimuginando sul prompt “flashback” mi sono resa conto che nell’opera non si parla mai esplicitamente del primo incontro tra Ace e Sabo.
Ho cercato di riportare il carattere dei due ai tempi in cui erano bambini (che ritengo sia diverso rispetto a quando sono adulti). Mi sono immaginata un Ace inizialmente diffidente e un Sabo da subito amichevole.
E nulla. Anche questa una storiella senza troppe pretese :)
Alla prossima!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Nami93_Calypso