Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Lothiriel    12/05/2005    1 recensioni
Una necessaria premessa: non sono brava a inventare le storie, nel senso che non ho fantasia per la trama… e in questo caso temo di essermi ispirata fin troppo al film "Master and Commander" (con risultati ahimè molto meno brillanti rispetto all'originale…)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Billy non aveva ancora ripreso conoscenza,

Billy non aveva ancora ripreso conoscenza, ma ogni tanto mormorava qualche parola nel sonno. Nella semioscurità, Elizabeth scrutava ansiosamente il suo volto pallido, e di tanto in tanto inumidiva il panno bagnato che poi tornava a posare sulla fronte che scottava. Udì un passo leggero alle sue spalle, e la voce bassa e confortante del dottore: “Dovresti andare a riposare”. Lei scosse la testa, le labbra serrate. O’Connell le strinse il braccio, una presa decisa ma gentile. “Se la caverà, te lo assicuro”. Elizabeth finalmente si volse a guardarlo, ed un incerto sorriso sfiorò le sue labbra e i suoi occhi pieni di lacrime.

 

La nave procedeva ora speditamente verso l’Inghilterra. Nella notte carica di stelle i marinai si erano riuniti sul ponte, cantando e ballando, e bevendo insieme. Elizabeth sedeva in un angolo, accanto a Billy, guardando i volti festosi dei suoi compagni. Ma il forte liquore che le avevano fatto bere le annebbiava un poco la vista, e le rendeva pesanti le palpebre. Appoggiando la testa sulla spalla di Billy, mentre già il sonno si impadroniva a poco a poco di lei, sentì il calore rassicurante del suo maglione di lana contro il proprio viso. Pensò che forse un giorno avrebbe potuto rivelare all’amico il suo segreto, e chissà…

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Lothiriel