Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Nami93_Calypso    30/04/2020    1 recensioni
Un prompt al giorno per sette giorni.
.
Day 1 - Essere pirati (Mugiwara)
Day 2 - Primo incontro (Ace, Sabo)
Day 3 - Quarantena (Un po' tutti)
Day 4 - In fondo al mar (Pirati Heart)
Day 5 - Competizione (Rufy, Law, Kidd) -- SPOILER CAPITOLO 976
Day 6 - Notte insonne (Bibi, Sabo)
Day 7 - Scoperte (Nami, Law)
.
“Questa storia partecipa a #TheWritingWeek di Fanwriter.it”
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: ASL, Eustass Kidd, Mugiwara, Nefertari Bibi, Pirati Heart
Note: AU, Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Questa storia partecipa a #TheWritingWeek di Fanwriter.it”
Lista: One Piece
Prompt: Day 4 – Mare aperto

 
 

In fondo al mar

C’erano due ragioni principali per cui Trafalgar Law aveva deciso che la sua imbarcazione pirata doveva essere un sottomarino anziché un più classico veliero o vascello.
Il primo motivo era un fattore puramente strategico. Navigando al di sotto della superficie del mare si limitavano i pericoli che avrebbero potuto incontrare. Potevano celarsi alla vista dei nemici, dato che in pochi decidevano di adottare un sottomarino per avventurarsi per mare, e, se navigavano sufficientemente in profondità, potevano evitare tutte le insidie dovute al clima che in quelle acque era così imprevedibile, come tempeste e nubifragi, ma anche le forti correnti che avrebbero potuto condurli fuori rotta.
Il secondo motivo era meno razionale del primo, aveva origini più istintive e psicologiche. Sapere di essere completamente circondato dall’acqua lo faceva sentire protetto. Era ben conscio del fatto che fosse un controsenso, che chi ha mangiato un frutto del mare dovrebbe invece temere quella situazione che generalmente lascia poche vie di scampo. Eppure, contro ogni logica, si sentiva più al sicuro e padrone della situazione a centinaia di metri di profondità piuttosto che in superficie. Gli piaceva l’idea di potersi muovere liberamente passando inosservato. Quando si trovava nel suo sottomarino nelle profondità dell’oceano si sentiva bene con se stesso e con il mondo.
Tutto questo, però, fino a quel fatidico giorno.
Avevano ingaggiato una battaglia sott’acqua con un altro sottomarino di una banda rivale. Lo scontro era durato per ore, avevano subito numerosi danni, ma fortunatamente nessuna vittima e grazie al suo equipaggio estremamente preparato, alla fine, erano riusciti ad abbattere i nemici e mettersi in salvo.
Quella sera si nascosero tra le rocce sul fondale dell’oceano per evitare ulteriori pericoli e così da poter recuperare le forze. Il giorno seguente sarebbero emersi in prossimità di un’isola per riparare i danni subiti.
Ma ciò che aveva lasciato in lui un segno indelebile quel giorno non fu la cruenta battaglia, no. Fu quello che accadde quella sera.
Il suo equipaggio era stremato ma al contempo aveva ancora molta adrenalina in corpo a causa dei recenti avvenimenti. Quella situazione gli impediva di poter dormire profondamente nelle loro cabine ma anche di fare una qualsiasi cosa fosse anche solo minimamente produttiva.
Perciò avevano deciso di vedere un film tutti insieme.
Si erano radunati tutti nel salone più grande del sottomarino e, dato che era impossibile mettere d’accordo una ventina di pirati, estrassero il nome di chi avrebbe dovuto scegliere il film da vedere. Secondo le regole che loro stessi avevano deciso, nessuno poteva obiettare o opporsi alla scelta.
Il fortunato estratto fu Bepo.
Il visone scelse di vedere “La Sirinetta”.
Law si era dileguato dalla stanza mentre Shachi e Penguin prendevano ad insultare il povero navigatore. Ikkaku era intervenuta in difesa del visone rimproverando i due nakama dicendogli di accettare da veri uomini ciò che il fato aveva deciso per loro.
Evidentemente poi il film non era dispiaciuto all’equipaggio, dato che da quel giorno aveva iniziato una nuova tradizione che spinse Law ancora di più verso l’orlo della pazzia e il desiderio di sterminare l’intero genere umano, Pirati Heart compresi.
Dopo quella maledetta sera, ogni volta che scendevano oltre i 500 metri di profondità intonavano tutti insieme una canzone. Solitamente erano quegli idioti di Shachi e Penguin a iniziare il coro.
-LE ALGHE DEL TUO VICINO TI SEMBRAN Più VERDI SAI-
La stessa canzone che già sentiva in lontananza mentre era chiuso nella sua cabina a studiare le prossime mosse che avrebbe attuato per sconvolgere l’intero mondo.
-VORRESTI ANDAR SULLA TERRA, NON SAI CHE GRAN SBAGLIO FAI-
Il coro diventava sempre più alto, segno che sempre più membri dell’equipaggio si stavano unendo alla loro ormai consolidata tradizione.
-SE POI TI GUARDASSI INTRONO VEDRESTI CHE IL NOSTRO MAR-
Si strofinò le mani sul volto per poi passarle tra i capelli spettinati afferrando qualche ciocca corvina per reprimere l’istinto di dare un pugno alla scrivania che, sicuramente sarebbe andata in frantumi.
-È PIENO DI MERAVIGLIE CHE ALTRO TU VUOI DI Più-
Ormai totalmente spazientito si alzò dalla sedia talmente di scatto da farla grattare sul pavimento di metallo. Si calcò il cappello maculato in testa e si avviò alla porta della sua cabina.
-IN FONDO AL MAAAR! IN FONDO AL MAAAAAR-
Afferrò la fedele nodachi che se ne stava appoggiata accanto allo stipite e mise la mano sulla maniglia.
-TUTTO È BAGNATO È MOLTO MEGLIO CREDI A MEEE-
Si richiuse la porta alle spalle con solenne lentezza.
-QUELLI LA SU CHE SGOBBANO, SOTTO A QUEL SOLE SVENGONO-
Appoggiò la spada alla sua spalla mentre si voltava in direzione delle voci.
-MENTRE COL NUOTO CE LA SPASSIAMO IN FONDO AL MAAAR-
Ghignò malignamente mentre si avviava lungo il corridoio.
Un paio di teste sarebbero certamente rotolate.
Letteralmente.
 




Angolo di Calypso
Io non so come il mio cervello partorisce certe cose.
Forse è tutto merito degli Heart che sono così stupendamente idioti.
È tipo dall’inizio della saga di Wano che dico che Law perderà definitivamente la su sanità mentale. Quindi perché non scriverci qualcosa sopra?!
Alla prossima! 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Nami93_Calypso