Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sia_    02/05/2020    4 recensioni
"È una follia." rompe il silenzio di quell'attimo con un sussurro velato: per quanto le sembri innaturale, non si scosta dal corpo che la sovrasta, non s’allontana.
"Lo è?" la voce del gemello la raggiunge come in ritardo, perché è intenta a osservare il suo viso: sta studiando i lineamenti, la dolcezza della giovinezza, quei primi peli che spuntano sulle guance come fiori di campo.
Hermione annuisce, alzandosi infine sulle punte dei piedi, unendo le loro labbra. È una follia, continua a sentire le sue stesse parole rimbombarle nella testa, è una follia baciare Fred Weasley in mezzo ai corridoi in pieno pomeriggio. Sarebbe una follia anche di notte, di mattina, all’alba e al tramonto. Fred è follia.
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fred/Hermione ❤'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I didn't know you were coming, or I would have picked you up - Can't take back the love that I gave you
 


 
Can't take back the love that I gave you

It's to the point where I love and I hate you

Agosto 1998


Fred si siede a terra nello stesso punto del giorno prima, del giorno prima ancora. La bottiglia da cui sta bevendo è ancorata alla mano, quasi a metà, ma tanto è Sabato sera.

Una stella cadente rompe l’armonia del cielo e impone alle labbra di Fred di incresparsi in un breve sorriso. Esprime un desiderio, così sciocco e fallace che sa che non si avvererà mai: è passato ormai più di un anno da quando si sono lasciati, trecentosettantanove giorni e sei ore. Ne ha tenuto un conto mentale, continua a segnarsi il tempo che avanza. Va lento, lo scorrere delle giornate ha una velocità talmente esigua che a volte gli sembra di essere finito in un sogno e non sa come uscirne. 

Porta la bottiglia di Whiskey Incendiario alle labbra e ne manda giù un sorso: la gola brucia, ma la sensazione presto passa, resta solo il pensiero fisso di… 

"È la terza sera di seguito che vieni." la voce di Hermione arriva come una doccia fredda. Si gira a guardarla: in punta di piedi, scalza, un leggero maglione la ricopre fino alle cosce segnate da qualche cicatrice.  Solo la terza?

"Mi aiuta a pensare." le dice in un sussurro, tanto lei ormai si è seduta al suo fianco e gli ha rubato la bottiglia dalle mani per berne un sorso. È la prima volta che parlano davvero, senza l’ombra della guerra che li sovrasta, senza la sua famiglia che gira intorno. Se non fosse per l’alcool che già gli circola in corpo sarebbe scappato via, probabilmente. 

"A cosa pensi?" 

"Al fatto che sono vivo."

L’osserva, con le guance arrossate per il Whiskey e le sorride. Hermione ne salva il ricordo, non lo vede da troppi mesi, o meglio, Fred non sorride solo a lei da troppi mesi. 

Non è come prima però, quell’espressione è spezzata dal dolore: l’ha ferito più di una guerra lei, gli ha spaccato il cuore a metà e se ne è portata via un pezzo. L’ha lasciato, se n'è andata e non è mai tornata. In ospedale, a trovarlo, non c’è mai venuta. Lo ha pizzicato nel profondo, distruggendolo dall’interno. Eppure Fred non riesce a staccarsi, non riesce a smettere di ricordare anche le cose belle: il suo ultimo anno, i loro baci, le loro mani che si intrecciano, gli appuntamenti segreti ad Hogsmeade. Hermione è un po’ una cosa bella e un po’ una cosa brutta, non riesce ancora a capire quale delle due metà prevalga. 

La giovane si avvicina di qualche centimetro, già confusa dall'alcool nel corpo. Vorrebbe baciarlo, quelle labbra le sono mancate così tanto che non potrebbe sopportare di vivere un altro minuto senza averle toccate. Si spinge in avanti e in avanti ancora, fino a che nota che Fred invece si sposta all’indietro. È abbastanza lucido per capire che quello non lo vuole, che un bacio senza spiegazioni non è quello che cerca, non più.

"Forse è il caso che torni in casa… "

"Hermione, Hermione aspetta." Fred prova a seguirla, ma alla fine è perfino stanco di correrle dietro.

 

È sabato e io aggiorno anche questa storia, che amo scrivere sempre e sempre di più. Ho circa un preciso di dove voglia andare finalmente, spero di non metterci troppo. 
In questo capitolo mi piaceva che ci fosse l'idea della ferita dopo la guerra, che non se ne va subito e Fred, dopo anni di relazione nascosta, di emozioni non dette, non lo vuole più, non così. Vorrebbe chiarire, parlare: dopo essere quasi morto ha bisogno di pensare, sforgarsi e un bacio notturno a causa dell'alcool è l'ultima cosa di cui necessita.
Detto questo, sono felicissima che la storia stia piacendo e spero che stiate tutti bene, 
Sia
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sia_